Oggi è sab 16 mag 2026, 3:14

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: abilita dello skullclamp
MessaggioInviato: mer 7 lug 2010, 19:48 

Ciao ragazzi posso dare ad una creatura +2-2 o a due creature +1-1 con lo [card]skullclamp[/card] nello stesso turno? Posso equpaggiare anche creature dell'avversario?

EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il pulsante Card. Ho corretto io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 lug 2010, 20:08 

Ciao!
scusa ma non è chiara la tua domanda.
Innanzitutto puoi equipaggiare solo le creature che controlli (c'è scritto sulla carta basta leggere!)
Per il resto credo che tu non abbia capito nulla degli equip.
una volta che l'equipaggiamento è a terra puoi assegnarlo ad una creatura pagando il costo di equip.
l'equip non mette segnalini e non modifica in maniera permanente forza e costituzione della creatura, quindi se equipaggi un altra creatura o l'equip viene distrutto la creatura torna ai suoi valori originali. Se vuoi dare +2-2 ad una creatura dovrai avere due skullclamp, mentre puoi dare +1-1 anche a 100 creature, ma ovviamente nel momento in cui assegnerai la clamp ad un'altra creatura questa tornera ai suoi normali valori.

P.S.
Usa la funzione card la prossima volta per favore!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 lug 2010, 0:01 

Scusa mi sa che non avevo capito nulla dell'equipaggiamento... Quindi io posso giocare quella carta dalla mia mano al costo di 1 e non assegnarla a nessuna creatura, poi quando voglio durante la mia fase principale posso dare a una creatura che controllo +1-1, oppure dare a due o più creature che controllo +1-1 e non posso dare ad una singola creatura due volte nello stesso turno +1-1.
Grazie scusate
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 lug 2010, 0:20 

baggio86 ha scritto:
Scusa mi sa che non avevo capito nulla dell'equipaggiamento... Quindi io posso giocare quella carta dalla mia mano al costo di 1 e non assegnarla a nessuna creatura, poi quando voglio durante la mia fase principale posso dare a una creatura che controllo +1-1, oppure dare a due o più creature che controllo +1-1 e non posso dare ad una singola creatura due volte nello stesso turno +1-1.
Grazie scusate

Allora
1- L'equip entra non assegnato, non puoi decidere se farlo entrare attaccato ad una creatura. entra ed è praticamente un soprammobile. se paghi il suo costo di equip lo assegni ad una creatura che guadagna l'abilità descritta nell'equip.
2-Se vuoi puoi pagare nuovamente il costo di equip e assegnarlo ad un'altra creatura. Questa guadagnerà l'abilità dell'equip ma ovviamente l'altra lo perderà (non essendo più "creatura equipaggiata"). se vuoi puoi rispostarlo (pagando nuovamente il costo di equip) sulla creatura precedente ma il +1/-1 si applicherà solo alla creatura equipaggiata.

Esempio
Hai a terra una 2/2, una 3/4 e una 6/6
paghi un mana e giochi la tua skullclamp
Paghi un altro mana e la assegni al 2/2 che diventerà un 3/1
ci ripensi e paghi un altro mana spostandola sulla 6/6 che diventerà 7/5, mentre la 3/1 torna 2/2.
Se vuoi puoi pagare ancora un mana e spostarla sul 3/4 (facendo tornare la 7/5 una 6/6) oppure di nuovo sulla 2/2 che ritorna 3/1

Insomma per farti capire meglio (usando termini del tutto scorretti ma forse più chiari) è come fosse un aura che entra in gioco staccata e si può attaccare ai tuoi mostri pagando il costo di equip (ora kalle mi banna)

Eccoti tratto dal regolamento le regole più utili e chiare a farti capire cos'è un equip e come funziona:

301.5. Alcuni artefatti hanno il sottotipo “Equipaggiamento”. Un Equipaggiamento può essere assegnato ad una creatura. Non può essere legalmente assegnato ad un oggetto che non sia una creatura.

301.5a La creatura a cui è assegnato un Equipaggiamento è chiamata “creatura equipaggiata”. L’Equipaggiamento è “assegnato a” o “equipaggia” quella creatura.

301.5b Un Equipaggiamento viene lanciato ed entra nel campo di battaglia come un qualsiasi altro artefatto. Un Equipaggiamento non entra nel campo di battaglia assegnato ad una creatura. L’abilità definita da parola chiave Equipaggiare permette di assegnare l’Equipaggiamento a una creatura che controlli (vedi regola 702.6, “Equipaggiare”). Chi controlla la creatura importa solo nel momento in cui attivi l’abilità e nel momento in cui si risolve. La creatura alla quale l'Equipaggiamento verrà assegnato deve poter essere equipaggiata da esso. Se non può essere equipaggiata, l'Equipaggiamento rimane sul campo di battaglia non assegnato.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 lug 2010, 8:55 

Grazieeee, capito tutto, grazie 10000
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 lug 2010, 9:15 

se mi permetti di do' un consiglio . la forza della [card]skullclamp[/card], non e' nel dare +1 -1 ad una creatura ma nella sua abilita' di far pescare 2 carte se la creatura va al cimitero.
famoso era il mazzo [card]coboldi[/card] creatura che entra a costo 0 , spendi 1 la equippi , lui muore perche la costituzione va a 0 e tu peschi 2 carte....cali un altro coboldo... e cosi via ... fai n magie peschi altre carte per fare le n magie ad un certo punto , per esempio [card]dark ritual[/card] e [card]tendrils of agony[/card] ed hai fatto game...

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 lug 2010, 12:49 
A Wizard of Earthsea

alessio1050 ha scritto:
se mi permetti di do' un consiglio..

No, non te lo permettiamo, perché questa NON è una sezione sulle strategie bensì sul regolamento, argomento circa il quale hai sempre palesato abbondanti lacune peraltro, per cui esimiti dal commentare a meno che non si tratti di risposte al 140% pertinenti e al 140% certe, grazie.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 lug 2010, 21:01 

Povero, mi sembrava solo gentile...

@ coma : per favore , questa sezione è altamente moderata perchè è altamente tecnica .
Qui dovrebbero solamente essere presenti le domande e le risposte (certe al 140% esposte da gente competente in materia).
I commenti , le diatribe strategiche , o altro è caldamente consigliato farlo in altre sezioni .

E' un invito anche in generale a postare (chiaramente per rispondere) , in questa sezione , solo a chi ne sia in grado e non a chi si senta in grado .

grazie

In questo periodo amo il Thoctar Lanuto
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]