| Tipo1.it https://www.tipo1.it/ |
|
| curiosa situazione vs extirpate https://www.tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=18984 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | Ancestral_Magno [ sab 21 ago 2010, 9:33 ] |
| Oggetto del messaggio: | curiosa situazione vs extirpate |
premetto che la situazione in questione penso sia veramente difficile da replicare, ma per curiosità chiedo cmq a gente più esperta come ci si debba regolare...
allora, io gioco [card]fulmine[/card] su una creatura del mio oppo, che alla fine del turno gioca [card]extirpate[/card] sui miei fulmini...fin qui tutto ok, rimuovo il fulmine dal cimitero e gli porgo tranquillo il mio mazzo affinchè lo spulci per bene...mentre lui rimuove le carte e controlla il mazzo io mi distraggo un momento perchè controllo i punti vita e mi faccio due conti per decidere come gestire il proseguo del game...quando l'oppo ha finito non gli chiedo niente né controllo cosa abbia rimosso, fattostà che dopo qualche turno pesco...fulmine! Il mio oppo non aveva rimosso il 4o ! Ora, come ci si regola ? Perchè oltre al fatto palese che siamo entrambi dei dugonghi per non essercene accorti prima, cosa può succedere ? Tecnicamente suppongo siamo entrambi punibili perchè non abbiamo fatto risolvere completamente e correttamente la spell... Inoltre, io dovrò semplicemente rimuovere dal gioco il fulmine e pescherò un'altra carta, oppure è troppo tardi e il fulmine me lo tengo in mano ? Vi ringrazio molto per togliermi questo curioso dubbio
|
|
| Autore: | fede-mvp89 [ sab 21 ago 2010, 9:56 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
mha secondo me, per quel che c'è scritto sulla carta, è l'oppo che deve cercare nella mano-cimitero-mazzo le carte da togliere.....non lo dovete mica fare insieme. e visto che lo fa lui secondo me tu non hai colpa di una sua dimenticanza..... il tutto IMHO..aspetto pareri ufficiali EDIT: mi correggo..... in effetti, se vedi che lui ti rimuove solo 3 carte e tu sai benissimo che ne hai 4 nel mazzo, magari la colpa ricade anche su di te se taci.... non saprei |
|
| Autore: | Haakon [ sab 21 ago 2010, 10:50 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
No. E' lui che deve passare in rassegna il grimorio ed è lui che rimuove. Non è obbligato a rimuovere ogni singola carta, soprattutto quelle che non vede. La dimenticanza, almeno secondo le regole di magic, è da imputare esclusivamente alla sua negligenza, vai tranquillo. Se poi lui ti chiede quante ne giochi e tu menti, sarai passabile al max di un warning, sia perchè è lui che deve rispondere a tale domanda, sia perchè la tua malafede non è dimostrabile (molti hanno appena netdeckato e nn si ricordano la lista, per esempio...) |
|
| Autore: | fede-mvp89 [ sab 21 ago 2010, 11:07 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
-lui ti può chiedere quante copie giochi ma tu NON sei obbligato a rispondergli. -ma se tu sai che hai 4 copie e lui ne toglie solo 3(e avrebbe dovuto toglierle TUTTE quante) dopo sei anche tu in malafede visto che SAI di averne ancora una nel mazzo.... vorrei chiarimenti da un judge |
|
| Autore: | Haakon [ sab 21 ago 2010, 11:13 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
pronti http://tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=1 ... =extirpate la malafede è solo sospettabile...il fatto è che le carte restano lì |
|
| Autore: | fede-mvp89 [ sab 21 ago 2010, 11:28 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
perfetto |
|
| Autore: | coma [ sab 21 ago 2010, 11:31 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Il topic ha svolto la funzione Ringrazio Haakon per il link che ci dà la risposta di un judge al quesito . Lock |
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
| Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |
|