Oggi è dom 17 mag 2026, 7:13

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Domanda sulla dmg step-Flickerwisp/Chalice
MessaggioInviato: dom 22 ago 2010, 15:50 

Ciao a tutti,
La situazione è questa io ho in campo [card]Tarmogoyf[/card] 2/3 lui attiva [card]Mishra's Factory[/card] me lo para e nella dmg step attiva l'abilità di mishra e diventa un 3/3, siccome ultimamente mi pareva di aver sentito che non si potesse più fare questo lavoro volevo chiedere se si poteva fare o no?
Poi se io faccio [card]Flickerwisp[/card] su un [card]Chalice of the Void[/card] a 2, quello rientra a 2 o a 0?

Grazie mille ciao

Ultima modifica di Dheryl il dom 22 ago 2010, 16:13, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 ago 2010, 16:07 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Dheryl ha scritto:
La situazione è questa io ho in campo tarmogoyf 2/3 lui attiva mishra factory me lo para e nella dmg step attiva l'abilità di mishra e diventa un 3/3

Se la Mishra non soffre di debolezza di evocazione,
la procedura è corretta.
O meglio: si attiva il pompaggio a bloccaggio *già* avvenuto e *prima* della Damage Step.

Dheryl ha scritto:
Poi se io faccio flickerwisp su un calice a 2, quello rientra a 2 o a 0?

E' il Guizzo, la creatura bianca con effetto esiliare, giusto?
Purtroppo, non hai messo link alle carte (come richiesto, ricordatene!) e ora mi è scomodo verificare.
Nel dubbio, lascio qualcun'altro rispondere.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 ago 2010, 16:44 

per la mishra, quoto starman. l'abilità di pompaggio può essere utilizzata solo nel caso la mishra non soffra debolezza da evocazione, oppure se non è una creatura (per esempio una mishra appena entrata che da terra pompa un'altra mishra animata.

per il calice/ flickerwisp, qualsiasi carta che lascia il gioco nel momento in cui rientra non ha "memoria" di quello che le è capitato prima. pertanto rientrerà con 0 segnalini su di se. stesso discorso vale per esplosivi, segnalini +1/+1 et similia, e anche per i planeswalker, che rientreranno come se fossero appena stati giocati, con il valore di fedeltà iniziale.

Enjoy :)

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 ago 2010, 3:26 

Cita:
Ciao a tutti,
La situazione è questa io ho in campo Tarmogoyf 2/3 lui attiva Mishra's Factory me lo para e nella dmg step attiva l'abilità di mishra e diventa un 3/3, siccome ultimamente mi pareva di aver sentito che non si potesse più fare questo lavoro volevo chiedere se si poteva fare o no?

All'inizio della combat damage step, le creature infliggono e subiscono i danni da combattimento. Pertanto non c'è nulla che impedisca di attivare l'abilità di una Mishra animata in questa sottofase, A PATTO che sia ancora viva, cosa che nella tua situazione non sarebbe avendo subito 2 danni letali dal tarmogoyf.

Se invece lui ha bloccato e PRIMA della combat damage step ha dato +1+1 alla mishra, quindi siamo ancora nella sottofase di dichiarazione dei bloccanti (che inizia dichiarando i bloccanti, ma prima di passare alla sottofase successiva occorre comunque che i giocatori si passino la priorità), questa è una giocata assolutamente legale e corretta.

Ciò che non si può più fare, e questo forse che ti confonde, è giocare una magia o abilità, come quella della mishra, DURANTE la sottofase di assegnazione del danno (combat damage step), ma PRIMA che i danni vengano assegnati. Questo non è più possibile perchè i danni da combattimento non vanno più in pila, e quindi non è possibile "rispondere" ad essi.

Per quanto riguarda la seconda domanda, mi limito a confermare quanto detto da Lom.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]