Oggi è mar 23 giu 2026, 14:21

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Muro e difensore/incanta creature e incantesimo.
MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 19:18 

Allora un mio amico mi ha chiesto di porvi un paio di quesiti.

Un muro 3/5 blocca una creatura 5/3. Che succede?

Poi un istantaneo il cui effetto è distruggere un Incantesimo, può distruggere un Incanta Creatura?

Grazie in anticipo.

Ah, poi aggiungo di mio:

Posso attaccare con una creatura con [card]Jitte[/card] e rimuovere subito i segnalini per pomparlo lo stesso turno dell'attacco?

Posso attaccare con una creatura 1/1 (l'avversario ha un 6/6), sacrificare il mio attaccante per pagare il costo addizionale di un istantaneo e fare 5 danni al bloccante e seccarglielo?

Immagine

Illumina, annulla le paure oh luna, nulla è uguale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 19:29 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
1) muoiono entrambi. chissene frega che è un muro

2) si, un incanta creatura è un incantesimo. Esistono solo alcune spell specifiche che distruggono ( ma in tala caso lo specificano) solo incantesimi locali o globali

3) DOPO che ha inflitto i danni, la jitte prende segnalini. Puoi pomparlo lo stesso turno sì, ma DOPO aver attaccato (a meno che la jitte non avesse segnalini su di sè da attacchi precedenti ovviamente)

4) Potevi con le vecchie regole dove i danni andavano in pila, ora no perchè quando si risolvono la creatura muore, quindi o la sacrifichi per la spell, o gli fai fare il singolo danno. Se però la creatura ha attacco improvviso e il 6/6 no, allora puoi farlo perchè prima che il 6/6 gli faccia danno lo fa prima l'1/1 e tu hai tempo di lanciare la spell nel frattempo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 19:37 

Malhavoc ha scritto:
3) DOPO che ha inflitto i danni, la jitte prende segnalini. Puoi pomparlo lo stesso turno sì, ma DOPO aver attaccato (a meno che la jitte non avesse segnalini su di sè da attacchi precedenti ovviamente)

sempre ammesso che dopo il combat la bestia equippata sia ancora viva (cioe', se hai una jitte scarica, non puoi salvare un 1/1 bloccato da un 1/1 )

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]