Oggi è sab 20 giu 2026, 3:01

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Standstill e Fiala eterea [Put in play&play]
MessaggioInviato: mer 1 set 2010, 9:08 

Il testo di [card]Stanstill[/card] è chiaro "Quando un giocatore gioca una magia, sacrifica il Punto Morto. Se lo fai, ogni avversario di quel giocatore pesca tre carte."

La mia domanda è: ho in gioco fiala etera con N segnalini, se la utlizzo per mettere in gioco una creatura, si innesca Standstill?

Se un avversario gioca una creatura e io la countero, Standstill mi da la possibilità di pescare 3 carte oppure accade qualche altra cosa?

in uno scambio di istant (lui fulmine eio rispondo di counterspell) chi pesca di Standstill messa in gioco da me?

Grazie in anticipo per le risposte.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Standstill e Fiala eterea [Put in play&play]
MessaggioInviato: mer 1 set 2010, 9:26 

Kratosso ha scritto:
La mia domanda è: ho in gioco fiala etera con N segnalini, se la utlizzo per mettere in gioco una creatura, si innesca Standstill?

No, fiala & standstill vengono spesso giocati insieme proprio per questo motivo.

Kratosso ha scritto:
Se un avversario gioca una creatura e io la countero, Standstill mi da la possibilità di pescare 3 carte oppure accade qualche altra cosa?

Se un avversario gioca una qualunque magia (non necessariamente una creatura) tu peschi 3 carte. Poi puoi traquillamente counterare quella stessa magia.

Kratosso ha scritto:
in uno scambio di istant (lui fulmine eio rispondo di counterspell) chi pesca di Standstill messa in gioco da me?

Se vi è in gioco uno Standstill ed un giocatore che NON sia il controllore dello Standtill stesso gioca una magia (di qualunque tipo, istant, strego o che so io non fa differenza), allora il controllore di Standstill pesca 3 carte ------> tu, nel caso da te esemplificato.

Kratosso ha scritto:
Grazie in anticipo per le risposte.

Prego.

*j*

Immagine...'sto gioco è una vera puttana di lusso (costa cara, ti fa innamorare alla follia, ti tradisce con frequenza disarmante).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 set 2010, 9:28 

Allora:
Per il discorso fiala standstill non si innesca, proprio perchè la metti in gioco (put into play) e non è una spell, quindi non sarà neutralizzabile e non ingrasserà lo spell count di storm.
Discorso diverso è se tu avessi avuto uno [card]scettro isoscrono[/card] perchè il testo dice "play"

Pe quanto riguarda le counter war e simili, se lui gioca spell l'abilità di standstill andrà in pila e tu avrai una scelta:
1-giocare una spell in risposta e facendo ritriggerare punto morto, stavolta a suo favore
2-lasciar risolvere la triggered di standstill in modo da toglierlo e pescare tre e poi giocare qualsiasi cosa in risposta alla sua magia

La scelta giusta sembra ovvia... ad ogni modo ricorda che il proprietario dello standstill è ininfluente
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 set 2010, 10:16 
Capo Pallino

Proprio per risolvere questi dilemmi amletici (giocare = mettere in gioco?) hanno cambiato la nomenclatura.
Leggete sempre i testi aggiornati che trovate nei link del nome delle carte.

Standstill si innesca quando una magia viene LANCIATA.
L'abilità di Fiala fa mettere sul CAMPO DI BATTAGLIA una creatura direttamente dalla tua mano.

Sono abbastanza diversi adesso? :D

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]