Oggi è ven 15 mag 2026, 9:11

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: boom/bust
MessaggioInviato: lun 6 set 2010, 13:14 

ciao a tutti, è possibile giocare [card]bust[/card] di [card]boom/bust[/card] tramite l'abilità cascade di [card]bloodbraid elf[/card]?

è possibile giocare [card]boom[/card] bersagliando una terra dell'avversario e una propria fetch e poi sfetchare in risposta per distruggere solo la sua landa? o tutta la spell fizzla? nel caso fosse possibile, devo dichiarare i due target e poi sfetchare senza cedere priorità giusto?

con [card]gaddock teeg[/card] in campo, si può giocare la split [card]boom[/card] o viene comunque considerata una spell cc4?

grazie

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: boom/bust
MessaggioInviato: lun 6 set 2010, 13:32 

NOBODYLOVESME ha scritto:
ciao a tutti, è possibile giocare [card]bust[/card] di [card]boom/bust[/card] tramite l'abilità cascade di [card]bloodbraid elf[/card]?

http://tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=96
è possibile giocare [card]boom[/card] bersagliando una terra dell'avversario e una propria fetch e poi sfetchare in risposta per distruggere solo la sua landa? o tutta la spell fizzla? nel caso fosse possibile, devo dichiarare i due target e poi sfetchare senza cedere priorità giusto?

si, in teoria dovresti sfechare senza cedere la priorita', perche' se la cedi e il tuo oppo non gioca nulla, sei obbligato a spaccarti la fetch

con [card]gaddock teeg[/card] in campo, si può giocare la split [card]boom[/card] o viene comunque considerata una spell cc4?

grazie

http://tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=96

Bye,
Flagro
Mi appello ai moderatori per toglire questa specie di prototipo di mazzo dai primer e spostarlo nella sezione appropriata ke già credo ke ci sia mezza italia ke sta ridendo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 set 2010, 13:50 

come pensavo, però non mi è ancora ben chiaro se posso giocare boom sotto gaddock: se ho capito bene la risposta è no, in quanto comunque il cc convertito di boom/bust è >4 giusto? grazie ancora

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 set 2010, 14:15 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

come pensavo, però non mi è ancora ben chiaro se posso giocare boom sotto gaddock: se ho capito bene la risposta è no, in quanto comunque il cc convertito di boom/bust è >4 giusto? grazie ancora

Guarda il link di Gaddock da te stesso proposto:

Cita:
10/1/2007: If one half of a split card has a converted mana cost of 3 or less and doesn't have an {X} in its mana cost, Gaddock Teeg lets you cast that half.

Nel concreto,
questo avviene perché tu *giochi* e metti in pila solo Boom, la "metà non giocata" è come se non esistesse.

E, tra l'altro, puoi fare la stessa cosa con Bloodbraid Elf:

Cita:
5/1/2009: If you exile a split card with Cascade, check if at least one half of that split card has a converted mana cost that's less than the converted mana cost of the spell with cascade. If so, you can cast either half of that split card.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...

Ultima modifica di Starman il lun 6 set 2010, 14:22, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 set 2010, 14:15 

Boom costa 2 e quindi la puoi giocare sotto Gaddock.
Tieni presenti che quando le casti casti solo una metà, e praticamente ignori l'altra.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 lug 2011, 16:26 

Riesumo il topic per una mia curiosità.

Nella mia fase principale tappo 2 e gioco [card]Boom/Bust[/card] bersagliando una terra base dell'avversario e una mia [card]Wasteland[/card]; ora:
posso, prima che la mia magia si risolva, tappare la wasta e distruggere una terra non base dell'altro?
Dovrebbe funzionare come in questo caso http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... =boom+bust, giusto?
Grazie.

macgyver ha scritto:
in fondo stiamo giocando ad un gioco inventato da un GATTO! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 lug 2011, 16:57 
che divide per zero

Sì, funziona proprio come nel caso che hai citato; poiché uno dei due bersagli sarà valido in risoluzione, l'effetto di Boom/Bust sarà di spaccare solo la terra base dell'avversario, visto che la Wasteland non sarà più nel campo di battaglia.

Chiedete e vi sarà domandato

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 4:14 

scusate se riesumo il topic , ma un negoziante , vedendo [card]boom/bust[/card] mi ha detto : " hanno modificato l'effetto cascata in modo che puoi giocare solo una metà proprio per la combo [card]bloodbraid elf[/card] + boom/bust " . è vero o il negoziante ha detto solo una scemata ?

Attento alle magie che giochi , potrebbero non risolversi in tempo .
Noctalor. ha scritto:
Tinker senza ciccio è come le palle senza il cazzo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 5:38 

Nickname Cockatrice: catta / catta90
ha detto una cavolata

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]