Oggi è mer 17 giu 2026, 15:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lande Killer: Mutavault Vs Mishra
MessaggioInviato: lun 6 set 2010, 19:04 

io in gioco ho questa situazione:

io---->mishra + Muta

oppo----->doppia Muta.

Dichiaro ATK con Muta, l'oppo prende mana da un'isola e blocca la mia, in resp do +1/+1 alla mia grazie a Mishra.

ora l'oppo TAPpa la sua Muta, per animare l'altra e blocca anche con quella.

lo può fare? Cioè, la fase della dichiarazione bloccanti è già passata, o può ancora bloccare?

[card]Mutavault[/card] & [card]Mishra's Factory[/card]

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 set 2010, 19:10 

cazzo, su MWS se ne vede di tutte eh

certo che è passata, deve prima dichiarare TUTTi i bloccanti poi potete mettere in pila magie e abilità ma senza tornare più sulla dichiarazione.

1) lui attiva le manlands con cui bloccherà
2) assegna a bloccare le manlands
3) mettete i pompaggi in pila secondo la normale regola delle priorità acquistate/cedute
4) si calcola i danni

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine

Ultima modifica di Haakon il lun 6 set 2010, 19:12, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 set 2010, 19:11 

[s]la dichiarazioni degli attaccanti e dei bloccanti si fa tutta insieme, dopodichè i giocatori avranno priorità.[/s]
Perciò una volta che sono stati dichiarati i bloccanti (una mutavault sola) e il giocatore attivo prende priorità, il tuo avversario può sia prendere mana che attivare l'altra mutavault, ma non potrà bloccare in quanto la dichiarazione delle creature bloccanti è gia stata effettuata.

EDIT by Kalle: incompleta, imprecisa, possibilmente fuorviante.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 set 2010, 19:24 

infatti come credevo io. QUello stupido tritone ora assaggerà il mio Pesce Fritto :-D

grazie infinite

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 set 2010, 22:12 

Il Goblin ha scritto:
la dichiarazioni degli attaccanti e dei bloccanti si fa tutta insieme, dopodichè i giocatori avranno priorità.

Davvero? Ma non c'era la fase di dichiarazione degli attaccanti e quella dei bloccanti?
Cioè, volendo lui può fare (diciamo che lui abbia una creatura a caso e io mishra):
-lui: posso dichiarare gli attaccanti?
-io: attivo mishra (perchè se vanno dichiarati assieme attaccanti e bloccanti lo devo fare adesso)
-lui: ok, non attacco

E mi ha fatto specare un mana...

Io ero rimasto che dopo che lui ha attaccato, nella fase di dichiarazione degli attaccanti (che inizia appunto, dichiarando per prima cosa gli attaccanti), io posso decidere di animare le terre per parare in base a quello con cui lui attacca...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 set 2010, 22:30 

Prima c'è la dichiarazione degli attaccanti durante la quale si dichiarano *tutte* le creature attaccanti.
Dopo c'è la dichiarazione dei bloccanti durante la quale si possono dichiarare i bloccanti.
[s]Es:
dichiarazione attaccanti:
tu attacchi con tarmogoyf 4/5
dichiarazione bloccanti
io pago un mana, animo la mishra/mutavault e dichiaro bloccante[/s]

EDIT by Kalle: no.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 set 2010, 22:47 
A Wizard of Earthsea

Sono state dette un po' di cose inesatte.

La fase d'attacco si divide in 5 sottofasi:
  • Dichiarazione d'attacco;
  • Dichiarazione attaccanti;
  • Dichiarazione bloccanti;
  • Danno da combattimento;
  • Fine combattimento;
All'inizio della fase di Dichiarazione attaccanti, *prima che il giocatore attivo riceva priorità*, il giocatore attaccante dichiara le creature con le quali attaccherà, ergo le tapperà [oppure le indicherà in qualche modo se hanno vigilance - le porta cioè nella red zone, come si vede nei pt].

Allo stesso modo funziona la fase di dichiarazione bloccanti: *prima* che il giocatore attivo riceva priorità, il giocatore in difesa dichiara le creatura che bloccheranno, e chi bloccheranno.

Si evince che l'ultimo momento utile per animare lande / giocare creature con flash [cioè far finire nel combattimento creature che quando questo è stato dichiarato non erano in campo] è la fase di dichiarazione degli attaccanti.
Una volta dichiarati gli eventuali blocchi infatti, è troppo tardi per modificare la situazione ed aggiungere carne al fuoco.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 set 2010, 22:54 

-code- ha scritto:
Es:
dichiarazione attaccanti:
tu attacchi con tarmogoyf 4/5
dichiarazione bloccanti
io pago un mana, animo la mishra/mutavault e dichiaro bloccante

No. Se animi la mishra nella fase di dichiarazione bloccanti, vuol dire che hai implicitamente accettato che il tarmogoyf passi. Ti buschi 4 pizze e hai pure sprecato un mana.

Riassunto breve e non esaustivo della fase di combattimento.

A) Si dichiarano TUTTI gli attaccanti (posto che siano legali, che i costi per attaccare siano stati pagati, blablabla)
A1) Pausa Caffé
B) Si dichiarano TUTTI gli i bloccanti (posto che siano legali, che i costi per bloccare siano stati pagati, blablabla) e che creatura bloccheranno
B1) Pausa Sigaretta
C) Il danno si "compie" (cioè si risolve, ma senza passare dalla pila)
C1) Pausa Gabinetto

A), B), C) avvengono "in automatico" senza che nessun giocatore possa fare una ceppa di niente a parte quello che il gioco gli IMPONE di fare.
Nelle "pause" i giocatori ricevono priorità per fare cose, vedere persone, organizzare riti satanici.

L'ultima sottofase in cui una mishra's factory è legalmente animabile per bloccare è A1. Animare in B1 significa aver gia' dichiarato i bloccanti e quindi spendere un mana per nulla. Ragionamenti come "Ah ma se animi allora io non attacco/attacco anche con" non sono validi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 set 2010, 0:23 

Musashi84 ha scritto:
Il Goblin ha scritto:
la dichiarazioni degli attaccanti e dei bloccanti si fa tutta insieme, dopodichè i giocatori avranno priorità.

Davvero? Ma non c'era la fase di dichiarazione degli attaccanti e quella dei bloccanti?
Cioè, volendo lui può fare (diciamo che lui abbia una creatura a caso e io mishra):
-lui: posso dichiarare gli attaccanti?
-io: attivo mishra (perchè se vanno dichiarati assieme attaccanti e bloccanti lo devo fare adesso)
-lui: ok, non attacco

E mi ha fatto specare un mana...

Io ero rimasto che dopo che lui ha attaccato, nella fase di dichiarazione degli attaccanti (che inizia appunto, dichiarando per prima cosa gli attaccanti), io posso decidere di animare le terre per parare in base a quello con cui lui attacca...

era per dire che che sia quando dichiari con chi attaccare, sia quando dichiari con chi bloccare devi indicare le creature tutte insieme e non puoi fare attacco con x gioco magia o abilità poi attacco con y o cose simili
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]