Oggi è lun 18 mag 2026, 12:59

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: 9 carte in mano?
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 0:08 

oggi ho fatto una partita a megic su mws e siccome ho fatto un deck orribile (XD) avevo 7 carte in mano totalmente inutili, quindi ho chiesto al mio "sfidante" che cercava di insegnarmi un po a giocare a magic, se potevo togliere una carta dallla mano e mandarla al cimitero cosi potevo pescarne un'altra. lui mi ha risposto che è possibile aver piu di 7 carte in mano, ma basta che alla fine del turno dovevo scartare le carte in piu! io ho provato ma alla fine mi ha sgridato XD forse perhce ne avevo pescate 2 e poi una. praticamente non ho capito come funziona questa regola... ne poso pescare 3 subito e all'istante ne devo buttar 2 carte dalla mia mano precedente?

spero di essermi spiegato bene... siccome non so spiegare e il mio italianofa cilecca spesso uhm.... mi agito quando devo spiegare le cose...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 0:16 

Non è mai possibile scartare autonomamente una carta per pescarne un' altra.
Il gioco non lo permette :-D
Devi avere delle carte che ti permettono di compiere questa azione (tipo non so, [card]tempesta cerebrale[/card] o [card]sete di conoscenza[/card]).

A questo c'è un'eccezione: prima di iniziare la partita, se non ti piace la tua mano iniziale, puoi rimischiarla nel mazzo e pescare una carta in meno. NOTA BENE: rimischi TUTTA la mano, e non solo le carte che non ti piacciono.
Puoi compiere questa azione (detta Mulligan) finché non sei soddisfatto della tua mano oppure hai 0 carte in mano.
Una volta che dichiari di voler "tenere" quella mano, non è mai più possibile mulligare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 1:22 

e lo immaginavo.. di fatti non la trovo da nessuna parte quella regola... stranezza dei giocatori online forse??
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 11:31 

nessuna stranezza: esiste anche la regola che, se alla fine del turno hai piu' di sette carte, devi scartare carte fino a che non raggiungi un tale numero di carte in mano.

Probabilmente il tuo avversario si stava lamentando del fatto che hai pescato e scartato le carte che ti parevano senza un buon motivo :-D .
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]