Oggi è sab 18 apr 2026, 7:45

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: domanda su calice del nulla e relativi counter
MessaggioInviato: gio 9 ago 2007, 12:00 

Cita:
Faccio loto-recoup-giacomo. Quindi repeal sul mio sol ring, loto e mi ritrovo con 5 magie giocate e 9 mana a disposizione. Spacco loto per nero e faccio extirpate sul mio recoup che purtroppo viene counterato dal calice. Allora ci riprovo con extirpate sulla mia fof, ma anche questa viene counterata. 7 spell e 7 mana a disposizione. Faccio anello solare e in risposta alla trigger del calice faccio fow sull'anello: almeno questa volta la mia magia non è stata counterata dal calice malefico!

ciao a tutti...leggendo il recente report sulla vittoria di kalle (complimentoni) a Seravalle mi è venuto un dubbio sul [card]chalice of the void[/card] e su eventuali counter usati in risposta:
la descrizione del match è davvero ottima e capisco che le magie sono state giocate per aumentare lo storm count..arrivati alle ultime, anello solare e [card]Force of Will [/card] nn capisco se usando la force in risposta alla trigger del calice, l'anello solare entri in gioco oppure se anche qui si tratta solo di un metodo per aumentare le spell giocate..
quindi la domanda è: giocando una magia che normalmente verrebbe counterata (nel nostro caso l'anello solare) da un calice settato con il suo costo di lancio, e lanciando in risposta all'abilità del calice un counter, la magia iniziale viene neutralizzata oppure entra liberamente in gioco?
altro quesito sempre relativo a questa situazione: e se Kalle avesse giocato un [card]mana drain[/card] al posto di una force (situazione ipotetica in cui avesse avuto il mana per poterlo giocare ovviamente) avrebbe risucchiato mana? e quanto? (anche se in questo caso sono abbastanza sicuro che nn si risucchi nulla)..
grazie a tutti..attendo delucidazioni :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 ago 2007, 12:09 
A Wizard of Earthsea

-triggered di calice
-sol ring
BOTTOM

Se risolve la triggered di calice, ring è counterato e non risolve.

Se gioco fow su calice:

-fow su ring
-triggered di calice
-sol ring
BOTTOM

Risolve fow, ring viene counterato da fow e la triggered di calice non fa nulla in risoluzione.

Se gioco fow su mia fow:

-fow su fow
-fow su ring
-triggered di calice
-sol ring
BOTTOM

Risolve fow su fow, fow su ring nn risolve, e ring è cmq counterato da calice.

Non vedo dov'è il problema, se giochi fow su qualcosa quest'ultima [cosa] viene neutralizzata sempre e comunque. Se invece di fow era drain su ring, prendevi 1 colorless nella tua prox mainphase ovviamente.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: domanda su calice del nulla e relativi counter
MessaggioInviato: gio 9 ago 2007, 12:13 
che divide per zero

marsplastic ha scritto:
giocando una magia che normalmente verrebbe counterata (nel nostro caso l'anello solare) da un calice settato con il suo costo di lancio, e lanciando in risposta all'abilità del calice un counter, la magia iniziale viene neutralizzata oppure entra liberamente in gioco?

Dipende: quella del Calice è un'abilità innescata. Se vuoi neutralizzarla - e far così risolvere la magia originale - devi usare per forza [card]Stifle[/Card] e carte analoghe.

Se giochi un generico counterspell non puoi bersagliare l'abilità innescata del Calice, ma devi bersagliare qualcos'altro. Se bersagli la magia originale, questa verrà neutralizzata dalla tua magia prima ancora che dall'abilità del Calice.

marsplastic ha scritto:
altro quesito sempre relativo a questa situazione: e se Kalle avesse giocato un [card]mana drain[/card] al posto di una force (situazione ipotetica in cui avesse avuto il mana per poterlo giocare ovviamente) avrebbe risucchiato mana? e quanto?

Avrebbe risucchiato il costo di mana convertito della magia bersagliata.

Se ti è venuto il dubbio che con [card]Mana Drain[/card] si possa bersagliare l'abilità innescata del Calice... beh, ti tolgo subito il dubbio: non si può, Mana Drain può bersagliare solo magie :)

Edit: ach, bipreceduto. E, se come mi fa notare l'ottimo Kalle, il Calice era settato ad uno... neppure Stifle sarebbe servito ^_^

Chiedete e vi sarà domandato

Immagine

Ultima modifica di oracolo il gio 9 ago 2007, 12:15, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 ago 2007, 12:13 
Capo Pallino

Aggiungo a quanto scritto dall'ottimo Tieqo che l'unico modo per fare entrare in gioco l'anello solare era quello di neutralizzare NON l'anello, ma l'abilità innescata del calice, tramite ad esempio [card]Trickbind[/card] o [card]Voidslime[/card]. Mentre uno [card]Stifle[/card] non avrebbe avuto effetto, in quanto esso stesso sarebbe stato neutralizzato dal calice malefico!

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 ago 2007, 12:18 

si si ma infatti mi sono espresso male probabilmente...intendevo giocare force sull'abilità del calice..ma la domanda è una bestemmia (scusate ma mi sono appena svegliato e nn connetto ancora bene)...mi rendo conto benissimo che ho chiesto una cosa inutile...chiedo umilmente perdono :crazy:
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]