| Tipo1.it https://www.tipo1.it/ |
|
| Aiuto su wer ed assegnazione bye https://www.tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=19844 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | zero [ sab 2 ott 2010, 19:20 ] |
| Oggetto del messaggio: | Aiuto su wer ed assegnazione bye |
Un aiuto per un niubbo di wer, l'ultima versione del sofwtare wizard. Prima di fare i pairings, a iscrizioni avvenute, dovrei inserire per i giocatori i bye. Alcuni giocatori hanno 1 bye, alcuni 2. Quale procedura devo seguire per l'inserimento? Riesco solo ad inserire 1 bye nella funzione CREA ABBINAMENTI, ma poi il software sembra obbligarmi a inserire i turni a mano. Come posso assegnare i bye e poi far creare al software i pairings? Come posso poi assegnare il secondo bye? |
|
| Autore: | Kalle [ lun 4 ott 2010, 11:33 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
La WER non supporta gli awarded bye. Il consiglio è di iscrivere i giocatori con 1 bye dopo aver fatto i pairings del primo turno (il programma ti chiede se iscriverli con una persa, con un bye o pairandoli con altri giocatori -- scegli bye). Quelli con 2 bye iscrivili allo stesso modo dopo aver fatto i pairings del secondo turno. Resta il fatto che la WER non è il programma migliore per gestire tornei con bye che presuppongo siano a REL Competitive. La WER al momento è consigliata solo per i tornei a REL Regular. |
|
| Autore: | Ivanhoe de Faerie [ lun 4 ott 2010, 11:51 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Kalle ha scritto: Resta il fatto che la WER non è il programma migliore per gestire tornei con bye che presuppongo siano a REL Competitive. La WER al momento è consigliata solo per i tornei a REL Regular.
Kalle ho avuto modo di usare ieri il programma in torneo. Ho simulato diversi tornei e si è bloccato solo una volta... sfiga volesse che era l'unico reale =D In se mi è piacciuto, molto intuitivo e anche le persone che mi assistono nell'organizzazione si sono trovati molto bene. In sè ho avuto qualche noia col creare poi il report: - mi confermi che a fine torneo non esiste un modo per rivedere le classifiche dei turni precedenti? - Tra l'altro, non è possibile esportare in excel tale classifica (o hai qualche trick?) =( - L'arbitro inoltre mi ha confermato che non vi è modo di inserire le penality, ma questo è un problema minore ai tornei piccoli. - i tavoli li può fare solo in ordine sparso? Peccato per le funzioni perse, xke come programma è davvero strutturato in maniera ordinata. |
|
| Autore: | oracolo [ ven 8 ott 2010, 16:45 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Ivanhoe de Faerie ha scritto: - mi confermi che a fine torneo non esiste un modo per rivedere le classifiche dei turni precedenti? Confermo. Ivanhoe de Faerie ha scritto: - Tra l'altro, non è possibile esportare in excel tale classifica (o hai qualche trick?) =( Stampa la classifica su file usando una stampante generic/text only, poi puoi provare con vari magheggi ad aprirla con excel come csv. E' un po' lungo e periglioso, lo so. Ivanhoe de Faerie ha scritto: - L'arbitro inoltre mi ha confermato che non vi è modo di inserire le penality, ma questo è un problema minore ai tornei piccoli. Dipende dal livello dell'organizzatore (o meglio, del negozio a cui è associato): se è advanced, può inserire le penalità. Non che se ne faccia molto, visto che di solito conviene usare il WER per tornei a REL regular ![]() Ivanhoe de Faerie ha scritto: - i tavoli li può fare solo in ordine sparso?
Sì: it's a feature, not a bug. Puoi sempre fare i pairing a mano e spostare i tavoli, se proprio i giocatori insistono
|
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
| Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |
|