Tipo1.it
https://www.tipo1.it/

Aiuto su wer ed assegnazione bye
https://www.tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=19844
Pagina 1 di 1

Autore:  zero [ sab 2 ott 2010, 19:20 ]
Oggetto del messaggio:  Aiuto su wer ed assegnazione bye

Un aiuto per un niubbo di wer, l'ultima versione del sofwtare wizard.
Prima di fare i pairings, a iscrizioni avvenute, dovrei inserire per i giocatori i bye.
Alcuni giocatori hanno 1 bye, alcuni 2.
Quale procedura devo seguire per l'inserimento? Riesco solo ad inserire 1 bye nella funzione CREA ABBINAMENTI, ma poi il software sembra obbligarmi a inserire i turni a mano.
Come posso assegnare i bye e poi far creare al software i pairings?
Come posso poi assegnare il secondo bye?

Autore:  Kalle [ lun 4 ott 2010, 11:33 ]
Oggetto del messaggio: 

La WER non supporta gli awarded bye.
Il consiglio è di iscrivere i giocatori con 1 bye dopo aver fatto i pairings del primo turno (il programma ti chiede se iscriverli con una persa, con un bye o pairandoli con altri giocatori -- scegli bye).
Quelli con 2 bye iscrivili allo stesso modo dopo aver fatto i pairings del secondo turno.

Resta il fatto che la WER non è il programma migliore per gestire tornei con bye che presuppongo siano a REL Competitive. La WER al momento è consigliata solo per i tornei a REL Regular.

Autore:  Ivanhoe de Faerie [ lun 4 ott 2010, 11:51 ]
Oggetto del messaggio: 

Kalle ha scritto:
Resta il fatto che la WER non è il programma migliore per gestire tornei con bye che presuppongo siano a REL Competitive. La WER al momento è consigliata solo per i tornei a REL Regular.


Kalle ho avuto modo di usare ieri il programma in torneo.
Ho simulato diversi tornei e si è bloccato solo una volta... sfiga volesse che era l'unico reale =D
In se mi è piacciuto, molto intuitivo e anche le persone che mi assistono nell'organizzazione si sono trovati molto bene.

In sè ho avuto qualche noia col creare poi il report:
- mi confermi che a fine torneo non esiste un modo per rivedere le classifiche dei turni precedenti?
- Tra l'altro, non è possibile esportare in excel tale classifica (o hai qualche trick?) =(
- L'arbitro inoltre mi ha confermato che non vi è modo di inserire le penality, ma questo è un problema minore ai tornei piccoli.
- i tavoli li può fare solo in ordine sparso?

Peccato per le funzioni perse, xke come programma è davvero strutturato in maniera ordinata.

Autore:  oracolo [ ven 8 ott 2010, 16:45 ]
Oggetto del messaggio: 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
- mi confermi che a fine torneo non esiste un modo per rivedere le classifiche dei turni precedenti?

Confermo.

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
- Tra l'altro, non è possibile esportare in excel tale classifica (o hai qualche trick?) =(

Stampa la classifica su file usando una stampante generic/text only, poi puoi provare con vari magheggi ad aprirla con excel come csv. E' un po' lungo e periglioso, lo so.

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
- L'arbitro inoltre mi ha confermato che non vi è modo di inserire le penality, ma questo è un problema minore ai tornei piccoli.

Dipende dal livello dell'organizzatore (o meglio, del negozio a cui è associato): se è advanced, può inserire le penalità. Non che se ne faccia molto, visto che di solito conviene usare il WER per tornei a REL regular ^_^

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
- i tavoli li può fare solo in ordine sparso?

Sì: it's a feature, not a bug.
Puoi sempre fare i pairing a mano e spostare i tavoli, se proprio i giocatori insistono :-p

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/