Oggi è lun 22 giu 2026, 6:57


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: altered and artworked
MessaggioInviato: lun 15 dic 2008, 17:53 
Avatar utente

Iscritto il: gio 30 ago 2007, 12:41
Messaggi: 309
Località: CALABBBRIA!
le carte altered sono ammesse ai tornei ufficiali?

grazie


Provate a proporre alla Morte una partita a Magic... vedrete se non gioca mono nero.
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 dic 2008, 18:09 
Avatar utente
Capo Pallino

Iscritto il: dom 20 ago 2006, 16:53
Messaggi: 5419
Località: Parma
Se n'è già discusso ampiamente su questi schermi.
Riepilogando, la carta per essere giocabile deve:

1- non essere distinguibile dalle altre carte del mazzo (più spessa, più sottile, più incurvata, etc etc)
2- essere facilmente riconoscibile da un avversario seduto dall'altra parte del tavolo, in modo da non dover interrompere la partita per capire cos'è
3- essere identificabile per la carta che è: in genere nome, costo, tipo e f/c sono sufficienti. Se il testo è lasciato integro, tanto meglio.

L'unica persona che ti può dire se la tua carta è giocabile o meno in torneo è il capo arbitro di quel torneo.
Quindi se hai dei dubbi, vai da lui prima dell'inizio del torneo stesso e chiedigli un parere.


Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 dic 2008, 20:25 
Avatar utente

Iscritto il: gio 30 ago 2007, 12:41
Messaggi: 309
Località: CALABBBRIA!
grazie per il chiarimento!

ciaoo


Provate a proporre alla Morte una partita a Magic... vedrete se non gioca mono nero.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 19:57 
Avatar utente

Iscritto il: dom 10 feb 2008, 21:35
Messaggi: 35
Località: roma
Ho visto che ci sono già aperte varie discussioni sull'argomento, quindi chiedo nel topic più recente

Ho la possibilità di acquistare 4 underground sea altered foil.

Vorrei sapere se carte mai stampate foil alterate per esserlo sono legali nei tornei sanzionati.

Grazie :-)
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 20:08 
Avatar utente

Iscritto il: dom 3 mag 2009, 15:59
Messaggi: 194
Località: a casa mia.... dove sto? 'azzo te frega? XD
se hai le originali, e per caratteristiche non sono diverse da una carta originale, puoi chiedere al judge di giocarle al loro posto. ma ovviamente devi avere le originali altrimenti valgono semplicemente come proxy e sono legali solo nei tornei dove sono ammessi...


Immagine
Cita:
Tra un 4x di Liliana e l'equivalente valore in carne umana (30-50-100€ a seconda del servizio e dell'ubicazione dello stesso) un giuocatore (tra i sopracitati) cosa sceglie?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 20:35 
Avatar utente
Capo Pallino

Iscritto il: dom 20 ago 2006, 16:53
Messaggi: 5419
Località: Parma
robinsonbigne ha scritto:
Ho visto che ci sono già aperte varie discussioni sull'argomento, quindi chiedo nel topic più recente

Ho la possibilità di acquistare 4 underground sea altered foil.

Vorrei sapere se carte mai stampate foil alterate per esserlo sono legali nei tornei sanzionati.

Grazie :-)


A prescindere direi di no, perchè o sono proxy che ti stanno spacciando per carte vere o sono carte vere con sopra la pellicola delle foil che messa artigianalmente rende la carta totalmente riconoscibile nel mazzo.


Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 20:40 
Avatar utente

Iscritto il: dom 3 mag 2009, 15:59
Messaggi: 194
Località: a casa mia.... dove sto? 'azzo te frega? XD
beh kalle ci sn anche altri metodi per fare certe proxy, come ad esempio eliminare il colore dalla patina foil e poi stampare sopra con stampanti ad altissima risoluzione, e in quel caso ovviamente lo spessore delle carte è uguale. quindi dipende sempre dalla carta... è lo stesso concetto delle carte artworkate: se lo strato di colore è troppo spesso o grumoso la carta diventa riconoscibile e non può essere giocata, ma se è abbastanza fine invece si. se viene usata la stessa pellicola foil non reincollata non vedo perchè non si possa usare (sempre dopo aver chiesto al judge e avendo le originali a portata di mano). Su MTG Salvation c'è il tread aperto e ho visto decine di esempi del genere che se li guardi a primo acchito non diresti nemmeno essere proxy... anche se direi che sarebbe molto + figo usare le underground vere XD XD XD


Immagine
Cita:
Tra un 4x di Liliana e l'equivalente valore in carne umana (30-50-100€ a seconda del servizio e dell'ubicazione dello stesso) un giuocatore (tra i sopracitati) cosa sceglie?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 20:52 
Avatar utente
Organizer

Iscritto il: dom 13 mag 2007, 18:56
Messaggi: 545
Località: Presidio Anti Warning
M.O.D. ha scritto:
beh kalle ci sn anche altri metodi per fare certe proxy, come ad esempio eliminare il colore dalla patina foil e poi stampare sopra con stampanti ad altissima risoluzione, e in quel caso ovviamente lo spessore delle carte è uguale. quindi dipende sempre dalla carta... è lo stesso concetto delle carte artworkate: se lo strato di colore è troppo spesso o grumoso la carta diventa riconoscibile e non può essere giocata, ma se è abbastanza fine invece si. se viene usata la stessa pellicola foil non reincollata non vedo perchè non si possa usare (sempre dopo aver chiesto al judge e avendo le originali a portata di mano). Su MTG Salvation c'è il tread aperto e ho visto decine di esempi del genere che se li guardi a primo acchito non diresti nemmeno essere proxy... anche se direi che sarebbe molto + figo usare le underground vere XD XD XD


Peccato che nei tornei sanzionati le proxy non siano ammesse. Comunque sia fate bene attenzione a quello che vi vendono. Su Ebay ci sono tantissime aste con carte foil fighe,non solo quelle che non sono mai state foil ,come i mari (evidentemente delle proxy) ma anche carte tipo Jace nuovo ,venduto come full art foil,che altro non sono che stampe su terre base foil...e ho già visto utenti spendere cifre per carte che non sono altro che proxies senza valore (per il gioco intendo).


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 21:16 
Avatar utente

Iscritto il: dom 3 mag 2009, 15:59
Messaggi: 194
Località: a casa mia.... dove sto? 'azzo te frega? XD
naturale che nn siano legali, è ovvio!
e bisogna anche vedere tanti altri fattori, come hai detto..
tuttavia è possibile chiedere al judge di poter usare una proxy per sostituire una carta che possiedi ma che non vuoi usare (che ne so... una p9 rovinata che hai paura di usare), ma deve sempre essere precisa in tutte le sue caratteristiche ad una carta originale, sennò ovviamente è inservibile. Per quanto concerne le aste su internet per una proxy del genere non ci spenderei + di tanto onestamente... se poi le spacciano per carte vere è un altro paio di maniche e allora andrebbero segnalati (e sarebbero ca**i amari x loro quindi dovrebbero specificare che sono proxy).
ad ogni modo, per qualsiasi cosa sempre meglio chiedere al judge.....


Immagine
Cita:
Tra un 4x di Liliana e l'equivalente valore in carne umana (30-50-100€ a seconda del servizio e dell'ubicazione dello stesso) un giuocatore (tra i sopracitati) cosa sceglie?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 21:41 
Avatar utente
Capo Pallino

Iscritto il: dom 20 ago 2006, 16:53
Messaggi: 5419
Località: Parma
No, non puoi giocare con delle proxy ad un torneo sanzionato.
Anche se possiedi 1.000 copie vere delle relative carte. Se vuoi giocare al torneo, giochi con le carte vere.
Proprio per questo le dual foil sicuramente non saranno giocabili ad un torneo (vedi mio post precedente).


Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010