Oggi è lun 22 giu 2026, 6:57

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: altered and artworked
MessaggioInviato: lun 15 dic 2008, 17:53 

le carte altered sono ammesse ai tornei ufficiali?

grazie

Provate a proporre alla Morte una partita a Magic... vedrete se non gioca mono nero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 dic 2008, 18:09 
Capo Pallino

Se n'è già discusso ampiamente su questi schermi.
Riepilogando, la carta per essere giocabile deve:

1- non essere distinguibile dalle altre carte del mazzo (più spessa, più sottile, più incurvata, etc etc)
2- essere facilmente riconoscibile da un avversario seduto dall'altra parte del tavolo, in modo da non dover interrompere la partita per capire cos'è
3- essere identificabile per la carta che è: in genere nome, costo, tipo e f/c sono sufficienti. Se il testo è lasciato integro, tanto meglio.

L'unica persona che ti può dire se la tua carta è giocabile o meno in torneo è il capo arbitro di quel torneo.
Quindi se hai dei dubbi, vai da lui prima dell'inizio del torneo stesso e chiedigli un parere.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 dic 2008, 20:25 

grazie per il chiarimento!

ciaoo

Provate a proporre alla Morte una partita a Magic... vedrete se non gioca mono nero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 19:57 

Ho visto che ci sono già aperte varie discussioni sull'argomento, quindi chiedo nel topic più recente

Ho la possibilità di acquistare 4 underground sea altered foil.

Vorrei sapere se carte mai stampate foil alterate per esserlo sono legali nei tornei sanzionati.

Grazie :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 20:08 

se hai le originali, e per caratteristiche non sono diverse da una carta originale, puoi chiedere al judge di giocarle al loro posto. ma ovviamente devi avere le originali altrimenti valgono semplicemente come proxy e sono legali solo nei tornei dove sono ammessi...

Immagine
Cita:
Tra un 4x di Liliana e l'equivalente valore in carne umana (30-50-100€ a seconda del servizio e dell'ubicazione dello stesso) un giuocatore (tra i sopracitati) cosa sceglie?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 20:35 
Capo Pallino

robinsonbigne ha scritto:
Ho visto che ci sono già aperte varie discussioni sull'argomento, quindi chiedo nel topic più recente

Ho la possibilità di acquistare 4 underground sea altered foil.

Vorrei sapere se carte mai stampate foil alterate per esserlo sono legali nei tornei sanzionati.

Grazie :-)

A prescindere direi di no, perchè o sono proxy che ti stanno spacciando per carte vere o sono carte vere con sopra la pellicola delle foil che messa artigianalmente rende la carta totalmente riconoscibile nel mazzo.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 20:40 

beh kalle ci sn anche altri metodi per fare certe proxy, come ad esempio eliminare il colore dalla patina foil e poi stampare sopra con stampanti ad altissima risoluzione, e in quel caso ovviamente lo spessore delle carte è uguale. quindi dipende sempre dalla carta... è lo stesso concetto delle carte artworkate: se lo strato di colore è troppo spesso o grumoso la carta diventa riconoscibile e non può essere giocata, ma se è abbastanza fine invece si. se viene usata la stessa pellicola foil non reincollata non vedo perchè non si possa usare (sempre dopo aver chiesto al judge e avendo le originali a portata di mano). Su MTG Salvation c'è il tread aperto e ho visto decine di esempi del genere che se li guardi a primo acchito non diresti nemmeno essere proxy... anche se direi che sarebbe molto + figo usare le underground vere XD XD XD

Immagine
Cita:
Tra un 4x di Liliana e l'equivalente valore in carne umana (30-50-100€ a seconda del servizio e dell'ubicazione dello stesso) un giuocatore (tra i sopracitati) cosa sceglie?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 20:52 
Organizer

M.O.D. ha scritto:
beh kalle ci sn anche altri metodi per fare certe proxy, come ad esempio eliminare il colore dalla patina foil e poi stampare sopra con stampanti ad altissima risoluzione, e in quel caso ovviamente lo spessore delle carte è uguale. quindi dipende sempre dalla carta... è lo stesso concetto delle carte artworkate: se lo strato di colore è troppo spesso o grumoso la carta diventa riconoscibile e non può essere giocata, ma se è abbastanza fine invece si. se viene usata la stessa pellicola foil non reincollata non vedo perchè non si possa usare (sempre dopo aver chiesto al judge e avendo le originali a portata di mano). Su MTG Salvation c'è il tread aperto e ho visto decine di esempi del genere che se li guardi a primo acchito non diresti nemmeno essere proxy... anche se direi che sarebbe molto + figo usare le underground vere XD XD XD

Peccato che nei tornei sanzionati le proxy non siano ammesse. Comunque sia fate bene attenzione a quello che vi vendono. Su Ebay ci sono tantissime aste con carte foil fighe,non solo quelle che non sono mai state foil ,come i mari (evidentemente delle proxy) ma anche carte tipo Jace nuovo ,venduto come full art foil,che altro non sono che stampe su terre base foil...e ho già visto utenti spendere cifre per carte che non sono altro che proxies senza valore (per il gioco intendo).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 21:16 

naturale che nn siano legali, è ovvio!
e bisogna anche vedere tanti altri fattori, come hai detto..
tuttavia è possibile chiedere al judge di poter usare una proxy per sostituire una carta che possiedi ma che non vuoi usare (che ne so... una p9 rovinata che hai paura di usare), ma deve sempre essere precisa in tutte le sue caratteristiche ad una carta originale, sennò ovviamente è inservibile. Per quanto concerne le aste su internet per una proxy del genere non ci spenderei + di tanto onestamente... se poi le spacciano per carte vere è un altro paio di maniche e allora andrebbero segnalati (e sarebbero ca**i amari x loro quindi dovrebbero specificare che sono proxy).
ad ogni modo, per qualsiasi cosa sempre meglio chiedere al judge.....

Immagine
Cita:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 21:41 
Capo Pallino

No, non puoi giocare con delle proxy ad un torneo sanzionato.
Anche se possiedi 1.000 copie vere delle relative carte. Se vuoi giocare al torneo, giochi con le carte vere.
Proprio per questo le dual foil sicuramente non saranno giocabili ad un torneo (vedi mio post precedente).

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]