sperlari2 ha scritto:
alcune domandine sulle quali non sono mai sicuro:
1) Lancio [card]baldoria devastante[/card] ma in campo c'è [card]calice del nulla[/card] carico ad uno, la spell viene counterizzata ma le copie entrano giusto?
Calice si innesca solo per le magie
giocate, non per le copie messe in pila in qualche altra maniera quindi sì, la magia originale viene neutralizzata ma le copie vanno in pila.
sperlari2 ha scritto:
2) sempre lanciando baldoria devastante se sono ad esempio sotto [card]spina di ametista[/card] solo la prima spell mi cosa uno in più?
Anche qui, quelli che aumentano sono i costi per
giocare la magia, non per pagarne i costi di Replicate.
sperlari2 ha scritto:
3) con [card]magus della luna[/card] in gioco una [card]wasteland[/card] ad esempio, se non erro, diventa del tipo Terra non base - Montagna. Quindi se lancio [card]prezzo del progresso[/card] il mio oppo perde punti vita?
Il tipo di Wasteland è "Terra", mentre nelle terre base (vedi per esempio l'ulimo wording di [card]Montagna[/card]) è specificato "Terra Base" quindi sì, con Blood Moon in campo le terre che non sono "Terra Base" rimangono tali.
Niko LeporatiConsigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge