Oggi è mar 23 giu 2026, 1:36

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pox e protettore dei tajuru
MessaggioInviato: mer 27 ott 2010, 15:14 

Io ho [card]protettore dei tajuru[/card] sul campo di battaglia

Il mio avversario gioca [card]Pox[/card]

Devo sacrificare permanenti?

Lui sostiene che pox non bersagliando un qualcosa l'abilita' del protettire dei tajuro non si innesca ..... io ho molti dubbi in proposito ma siccome lui gioca a magic piu' seriamente di me ....chiedo a voi :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 ott 2010, 15:32 

Cita:
As a spell or ability an opponent controls resolves, if it would force you to sacrifice a permanent (as the annihilator ability does), you just don't. That part of the effect does nothing. If that spell or ability gives you the option to sacrifice a permanent (as Prowling Pangolin's ability does), you can't take that option.

quindi no.

Immagine
Cita:
Tra un 4x di Liliana e l'equivalente valore in carne umana (30-50-100€ a seconda del servizio e dell'ubicazione dello stesso) un giuocatore (tra i sopracitati) cosa sceglie?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 ott 2010, 15:33 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Il protettore parla di sacrifici in genere, il fatto che la spell avversaria abbia o meno target non conta nulla. Pensa che non potresti nemmeno fare sacrifici opzionali neanche se lo volessi (es: spell avversaria che dice "sacrifica oppure fai X" -> sei costretto a fare X).

Leggendo le FAQ, l'unica eccezione degna di nota sono alcuni permanenti avversari tipo Damping Engine, perchè qui l'effetto di sacrificio non è considerato "controllato dall'avversario", ma è un caso molto particolare e che per semplicità è meglio non considerare in linea di massima. In ogni caso questo caso particolare farebbe riferimento alle "special action", in genere cose che puoi fare in qualunque momento per "disabilitare" un effetto in corso.. cose tipo "puoi sacrificare X per ignorare questo effetto".

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]