Oggi è gio 23 apr 2026, 10:16

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fetch, Reverent Silence, Wasteland e Priorità...
MessaggioInviato: gio 16 ago 2007, 0:42 

Ciao a tutti.
Questa è forse una domanda stupida, ma mi gira per la testa da un pò...

Io gioco manaless, siamo al secondo game e il mio oppo ha in gioco [card]Leyline of the Void[/card] e [card]Wasteland[/card]. Nel mio turno gioco una fetch (diciamo [card]Wooded Foothills[/card]) e voglio attivare la sua abilità per prendere una [card]savana[/card] e poi giocare un [card]Reverent Silence[/card]. ^_^
Io, una volta spaccata la fetch, passo la priorità, l'oppo non fà nulla.
Metto in gioco la [card]savana[/card]... :sweat:

La domanda è questa:
lui può spaccarmi la [card]savana [/card]prima che io dichiari di giocare, senza quindi doverne pagare il costo, [card]Reverent Silence[/card], oppure mi tocca guardare la mia terra venire rimossa dal gioco e la mia sorcery che mi resta in mano? :-u

Riassunto: Ha la priorità quando ho risolto l'abilità della [card]Wooded Foothills[/card] o no?

Grazie e scusatemi se non so porre in modo chiaro le domande... :)

Ultima modifica di cromemox il gio 16 ago 2007, 7:29, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ago 2007, 0:54 
Legendary Creature

Cita:
(diciamo Wooded Foothills) e voglio attivare la sua abilità per prendere una Scrubland

Non puoi prendere una Scrubland con una Wooded Foothills.

Cita:
lui può spaccarmi la Scrubland prima che io dichiari di giocare, senza quindi doverne pagare il costo, Reverent Silence, oppure mi tocca guardare la mia terra venire rimossa dal gioco e la mia sorcery che mi resta in mano?

Non puoi giocare Reverent Silence senza pagare il suo cc se hai una Scrubland.

Riassumendo: se prendi la multi giusta, puoi giocare Reverent Silence senza pagare mana perchè la priorità sarà tornata a te che potrai annunciare magie senza che l'avversario possa interferire. :P

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ago 2007, 1:39 

Corretto, la priorità torna a te dopo la risoluzione dell'abilità della fetch, quindi se prendi la dual giusta puoi giocarlo senza pagare il costo di mana :)

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ago 2007, 10:10 

e cmq anche se tu non avessi priorità in quel momento, l'abilità della Wasta va in pila come tutte le altre, quindi tu, in risposta, puoi sempre prendere mana, farti spaccare la landa, e poi giocare quello che vuoi con quel mana (nella stessa fase in cui hai attinto mana, perchè ti ricordo che il mana si scarica ogni fine fase).

Immagine

Gay, ma onesto...

Ultima modifica di cyberzazu il gio 16 ago 2007, 12:35, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ago 2007, 11:22 
A Wizard of Earthsea

Il punto è che Reverent Silence si gioca senza pagare mana se controlli una foresta, ed è una sorcery - aqltrimenti il problema nn si porrebbe =P

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ago 2007, 12:34 

pù che giusto...era solo una precisazione di passaggio...giusto perchè oggi sono un po' pignolo... :-u :-u :-u :-u :-u

Immagine

Gay, ma onesto...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]