Oggi è mar 23 giu 2026, 1:36


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Phylactery Lich + Stiffle = ?
MessaggioInviato: ven 5 nov 2010, 16:20 
Avatar utente

Iscritto il: gio 29 apr 2010, 12:48
Messaggi: 358
Località: Usa
ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: theg
leggucchiando il post "Zombie Mania" alla pagina 5 trovo

hyggli ha scritto:
direi che fiala+ Immagine = sgravo. rifaccio la mia build apposta :D
4 [card]Phylactery Lich[/card]
4 Putrid leech
4 Tidehollow Sculler(artefatto)

4 Chrome mox
4 Aether vial

è un'innescata quella del phylactery? 4c con [card]stifle[/card],drednought,trinket e [card]trickbind[/card]?? woooo


e più sotto..

hyggli ha scritto:
l'innescata non è quando entra, ma quando checka che non ci sono segnalini filatterio in gioco e sta per andare nel cimitero


non ho capito bene il funzionamento di questa "combo"... cioè se io nn ho più artefatti senza segnalino filatterio si attiva una Triggered (c'è il when)...se io la stifflo non si riattiva subito dopo la risoluzione dello stiffle per il fatto che continuo a non avere artefatti con segnalino?

scusate l'ignoranza!
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 nov 2010, 16:46 
Avatar utente

Iscritto il: sab 5 lug 2008, 13:31
Messaggi: 26
Località: Cerro Maggiore
mi aggrego per chiedere cosa succede se metto il segnalino phylactery di [card]Phylactery lich[/card] su una [card]mishra's factory [/card]""animata"".
grazie in anticipo


Io non insegno: semplicemente rivelo
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 nov 2010, 16:53 
Avatar utente
Magic's Godfather

Iscritto il: mar 24 giu 2008, 11:33
Messaggi: 1671
Località: Milano
Zeldian ha scritto:
mi aggrego per chiedere cosa succede se metto il segnalino phylactery di [card]Phylactery lich[/card] su una [card]mishra's factory [/card]""animata"".
grazie in anticipo


Il segnalino resterà li anche quando la mishra ritorna ad essere solo una terra. Il check viene fatto per segnalini su "permanenti" non "artefatti" quindi finchè avrai un qualunque permanente con un segnalino filatterio non dovrai sacrificare il lich


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Phylactery Lich + Stiffle = ?
MessaggioInviato: ven 5 nov 2010, 17:12 
Avatar utente
Capo Pallino

Iscritto il: dom 20 ago 2006, 16:53
Messaggi: 5419
Località: Parma
theg ha scritto:
non ho capito bene il funzionamento di questa "combo"... cioè se io nn ho più artefatti senza segnalino filatterio si attiva una Triggered (c'è il when)...se io la stifflo non si riattiva subito dopo la risoluzione dello stiffle per il fatto che continuo a non avere artefatti con segnalino?


Corretto.
L'abilità del Lich si innesca quando non controlli permanenti con il segnalino speciale e continuerà ad innescarsi (se non controlli tali permanenti) anche se lo stifli uno, due o cento volte.
Tecnicamente parliamo di state triggers, ossia di abilità che si innescano in seguito a condizioni particolari dello stato del gioco. I più coraggiosi possono trovare tutto qua:

Comprehensive Rules ha scritto:
603.8. Some triggered abilities trigger when a game state (such as a player controlling no permanents of
a particular card type) is true, rather than triggering when an event occurs. These abilities trigger as
soon as the game state matches the condition. They’ll go onto the stack at the next available
opportunity. These are called state triggers. (Note that state triggers aren’t the same as state-based
actions.) A state-triggered ability doesn’t trigger again until the ability has resolved, has been
countered, or has otherwise left the stack. Then, if the object with the ability is still in the same zone
and the game state still matches its trigger condition, the ability will trigger again.


Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 nov 2010, 17:21 
Avatar utente

Iscritto il: gio 29 apr 2010, 12:48
Messaggi: 358
Località: Usa
ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: theg
grazie mille kalle avevo pensato che fosse un tipo state-based-action (tipo il check dei 0 pf per perdere la partita) però non ero sicuro al 100% :D

quindi nn si tratterebbe di una combazza per avere una 5/5 indistruttibile cc3...ma solamente di un accoppiamento in deck, che delusione .(
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010