Oggi è mar 23 giu 2026, 1:36

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Phylactery Lich + Stiffle = ?
MessaggioInviato: ven 5 nov 2010, 16:20 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: theg
leggucchiando il post "Zombie Mania" alla pagina 5 trovo

hyggli ha scritto:
direi che fiala+ Immagine = sgravo. rifaccio la mia build apposta :D
4 [card]Phylactery Lich[/card]
4 Putrid leech
4 Tidehollow Sculler(artefatto)

4 Chrome mox
4 Aether vial

è un'innescata quella del phylactery? 4c con [card]stifle[/card],drednought,trinket e [card]trickbind[/card]?? woooo

e più sotto..

hyggli ha scritto:
l'innescata non è quando entra, ma quando checka che non ci sono segnalini filatterio in gioco e sta per andare nel cimitero

non ho capito bene il funzionamento di questa "combo"... cioè se io nn ho più artefatti senza segnalino filatterio si attiva una Triggered (c'è il when)...se io la stifflo non si riattiva subito dopo la risoluzione dello stiffle per il fatto che continuo a non avere artefatti con segnalino?

scusate l'ignoranza!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 nov 2010, 16:46 

mi aggrego per chiedere cosa succede se metto il segnalino phylactery di [card]Phylactery lich[/card] su una [card]mishra's factory [/card]""animata"".
grazie in anticipo

Io non insegno: semplicemente rivelo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 nov 2010, 16:53 
Magic's Godfather

Zeldian ha scritto:
mi aggrego per chiedere cosa succede se metto il segnalino phylactery di [card]Phylactery lich[/card] su una [card]mishra's factory [/card]""animata"".
grazie in anticipo

Il segnalino resterà li anche quando la mishra ritorna ad essere solo una terra. Il check viene fatto per segnalini su "permanenti" non "artefatti" quindi finchè avrai un qualunque permanente con un segnalino filatterio non dovrai sacrificare il lich

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Phylactery Lich + Stiffle = ?
MessaggioInviato: ven 5 nov 2010, 17:12 
Capo Pallino

theg ha scritto:
non ho capito bene il funzionamento di questa "combo"... cioè se io nn ho più artefatti senza segnalino filatterio si attiva una Triggered (c'è il when)...se io la stifflo non si riattiva subito dopo la risoluzione dello stiffle per il fatto che continuo a non avere artefatti con segnalino?

Corretto.
L'abilità del Lich si innesca quando non controlli permanenti con il segnalino speciale e continuerà ad innescarsi (se non controlli tali permanenti) anche se lo stifli uno, due o cento volte.
Tecnicamente parliamo di state triggers, ossia di abilità che si innescano in seguito a condizioni particolari dello stato del gioco. I più coraggiosi possono trovare tutto qua:

Comprehensive Rules ha scritto:
603.8. Some triggered abilities trigger when a game state (such as a player controlling no permanents of
a particular card type) is true, rather than triggering when an event occurs. These abilities trigger as
soon as the game state matches the condition. They’ll go onto the stack at the next available
opportunity. These are called state triggers. (Note that state triggers aren’t the same as state-based
actions.) A state-triggered ability doesn’t trigger again until the ability has resolved, has been
countered, or has otherwise left the stack. Then, if the object with the ability is still in the same zone
and the game state still matches its trigger condition, the ability will trigger again.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 nov 2010, 17:21 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: theg
grazie mille kalle avevo pensato che fosse un tipo state-based-action (tipo il check dei 0 pf per perdere la partita) però non ero sicuro al 100% :D

quindi nn si tratterebbe di una combazza per avere una 5/5 indistruttibile cc3...ma solamente di un accoppiamento in deck, che delusione .(
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]