Oggi è lun 22 giu 2026, 21:18


Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: IGG+emrakul e ToA+hive mind
MessaggioInviato: dom 7 nov 2010, 0:30 
Avatar utente

Iscritto il: dom 11 lug 2010, 9:14
Messaggi: 282
Ho due domande:
1) io casto [card]ill-gotten gains[/card] e il mio avversario ha in mano emrakul. Come vanno in pila le abilità? Lui "fa in tempo" a prendere 3 carte o deve prima rimescolare?
2)io casto [card]tendrils of agony[/card] e l'oppo ha [card]hive mind[/card] in campo. Lui copia ToA (storm non parte, fin qua ci arrivo :-P) ma la sua copia di Toa va in pila prima o dopo delle mie copie di storm?
Scusate se sono domande stupide ma non riesco a venirne a capo!
Ciao
code


Immagine
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 nov 2010, 0:51 
Avatar utente

Iscritto il: ven 18 lug 2008, 22:58
Messaggi: 485
Località: Emilia Romagna
[s]per la numero 1 non saprei cosa rispondere, ma per la numero 2 visto che [card]hive mind[/card] copia in tutto e per tutto la spell che casti, avrà storm anche la copia del tuo avversario. e visto che l'abilità di [card]hive mind[/card] risolve per prima, il tendrill della morte te lo spara il tuo avversario...[/s]
@diego: vedi sotto.


"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IGG+emrakul e ToA+hive mind
MessaggioInviato: dom 7 nov 2010, 2:46 
Avatar utente
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Iscritto il: lun 30 apr 2007, 11:33
Messaggi: 1512
-code- ha scritto:
1) io casto [card]ill-gotten gains[/card] e il mio avversario ha in mano emrakul. Come vanno in pila le abilità? Lui "fa in tempo" a prendere 3 carte o deve prima rimescolare?


Emrakul ha una trigger ability.
Sotto risoluzione Gains, la trigger di Emrakul non è nemmeno entrata in pila.
Bisognerà aspettare la totale risoluzione di Gains affinchè questo avvenga.

Quindi, nell'ordine il tuo avversario:
  1. Scarta le carte.
  2. Può riprendere in mano fino a 3 carte, incluso Emrakul stesso se lo desidera.
  3. Rimescolerà le carte rimanenti del suo cimitero dentro il grimorio.

-code- ha scritto:
2)io casto [card]tendrils of agony[/card] e l'oppo ha [card]hive mind[/card] in campo. Lui copia ToA (storm non parte, fin qua ci arrivo :-P) ma la sua copia di Toa va in pila prima o dopo delle mie copie di storm?


Tu sei il giocatore attivo.
Quindi vanno in pila prima le tue innescate, poi quelle dell'avversario.

[TOP]
Trigger di Hive Mind
Trigger di Agony (Storm)
Agony "originale"
[BOTTOM]

Si risolve Hive Mind.

[TOP]
Copia di Agony dell'avversario
Trigger di Agony (Storm)
Agony "originale"
[BOTTOM]

Si risolve l'Agony: tu perderai 2 punti vita e l'avversario ne guadagna 2.

[TOP]
Trigger di Agony (Storm)
Agony "originale"
[BOTTOM]

Si risolve Storm, supponendo 5 magie giocate nel turno (ovviamente non conta la copia creata di Hive);

[TOP]
Quinta copia Agony
Quarta copia Agony
Terza copia Agony
Seconda copia Agony
Prima copia Agony
Agony "originale"
[BOTTOM]



It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 nov 2010, 12:43 
Avatar utente
A Wizard of Earthsea

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 20:16
Messaggi: 2733
Località: kaisersLautern
fede-mvp89 ha scritto:
[...]visto che [card]hive mind[/card] copia in tutto e per tutto la spell che casti, avrà storm anche la copia del tuo avversario. e visto che l'abilità di [card]hive mind[/card] risolve per prima, il tendrill della morte te lo spara il tuo avversario...

Non rispondete se non siete sicuri al 140% per cortesia, vedi la risposta di Starman.


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 nov 2010, 13:00 
Avatar utente

Iscritto il: dom 17 ott 2010, 12:36
Messaggi: 93
Località: Brescia
Concordo con Fede-mpv89 - Ha storm anche la copia del tendrill avversario, e si risolve prima la sua... :-p

EDIT by Kalle: copia anche storm, ma non si innesca. Vedere sotto. Evitiamo risposte fraintendibili, grazie.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 nov 2010, 13:03 
Avatar utente

Iscritto il: mer 22 apr 2009, 18:15
Messaggi: 579
Località: Torino
10/1/2009: The copies that Hive Mind's ability creates are created on the stack, so they're not "cast." Abilities that trigger when a player casts a spell (like Hive Mind's ability itself) won't trigger.

Storm (When you cast this spell, copy it for each spell cast before it this turn. You may choose new targets for the copies.)

quoto diego. non rispondete cose a caso, grazie =)


Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 nov 2010, 13:22 
Avatar utente

Iscritto il: dom 11 lug 2010, 9:14
Messaggi: 282
Kobralex ha scritto:
Concordo con Fede-mpv89 - Ha storm anche la copia del tendrill avversario, e si risolve prima la sua... :-p


certo che ha storm ma non si innesca (vedi post sopra il mio)
al rispsota "a caso" era proprio quella di fede :-u


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 nov 2010, 13:23 
Avatar utente
A Wizard of Earthsea

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 20:16
Messaggi: 2733
Località: kaisersLautern
Kobralex ha scritto:
Concordo con Fede-mpv89 - Ha storm anche la copia del tendrill avversario, e si risolve prima la sua... :-p

Pardon, ma se un utente ultracompetente come Starman ed un moderatore di sezione smentiscono una risposta approssimativa, secondo te è vero il contrario invece?
Anche l'autore del topic aveva specificato che Storm non si innesca peraltro..


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 nov 2010, 13:25 
Avatar utente

Iscritto il: mer 22 apr 2009, 18:15
Messaggi: 579
Località: Torino
già, ma credo che la sua risposta fosse del tipo "ha storm, c'è scritto sulla copia perchè è una copia della carta, ma non si innesca" un po per dire ho ragione io lo stesso ..


Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010