Oggi è lun 18 mag 2026, 0:34

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Jotun Grunt e Mantenimento cumulativo
MessaggioInviato: dom 19 dic 2010, 16:25 

La situazione di gioco è così costituita:

Nel mio cimitero ho 4 carte nel suo ve ne sono 3. Ho [card]Jotun Grunt[/card] in gioco con tre segnalini sopra di esso. Siamo nella sua discard phase.

Lui passa, c'è lo scambio di priorità dove non succede nulla.
Entriamo nel mio turno sucessivo con la fase di stap.
Entriamo nel mio mantenimento dove, senza che succeda nulla, il Jotun viene messo a 4 segnalini.

Dovrei trovare 8 carte nei due cimiteri da mettere sotto al grimorio dei rispettivi proprietarii, ma non ci sono.
Il Jotun muore e fin qui ne sono consapevole.

La domanda è:

"L'ultimo mantenimento (costo = 4) posso affrontarlo facendo morire il Jotun dopo aver spostato sotto i grimori 6 carte o il Jotun muore a priori perchè non ci sono 8 carte direttamente?".

EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome della carta tramite il pulsante Card. Ho corretto io.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Jotun Grunt e Mantenimento cumulativo
MessaggioInviato: dom 19 dic 2010, 16:30 

Comprehensive Rules ha scritto:
702.21a Cumulative upkeep is a triggered ability that imposes an increasing cost on a permanent. “Cumulative upkeep [cost]” means “At the beginning of your upkeep, if this permanent is on the
battlefield, put an age counter on this permanent. Then you may pay [cost] for each age counter on it. If you don’t, sacrifice it.” If [cost] has choices associated with it, each choice is made separately for each age counter, then either the entire set of costs is paid, or none of them is paid. Partial payments aren’t allowed.

se non ci sono 8 carte nel cimitero non puoi pagarlo integralmente. e non si possono effettuare pagamenti parziali.

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Jotun Grunt e Mantenimento cumulativo
MessaggioInviato: dom 19 dic 2010, 18:01 

mofo ha scritto:
Comprehensive Rules ha scritto:
702.21a Cumulative upkeep is a triggered ability that imposes an increasing cost on a permanent. “Cumulative upkeep [cost]” means “At the beginning of your upkeep, if this permanent is on the
battlefield, put an age counter on this permanent. Then you may pay [cost] for each age counter on it. If you don’t, sacrifice it.” If [cost] has choices associated with it, each choice is made separately for each age counter, then either the entire set of costs is paid, or none of them is paid. Partial payments aren’t allowed.

se non ci sono 8 carte nel cimitero non puoi pagarlo integralmente. e non si possono effettuare pagamenti parziali.

Grazie mille! :-)

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]