Oggi è sab 16 mag 2026, 3:04

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: 2 domande: Karn + Sword of fire and ice & Yixlid Jailer
MessaggioInviato: ven 7 gen 2011, 16:43 

1) Ho in gioco [card]Karn, Silver Golem[/card] e [card]Sword of fire and ice[/card] ad esso equipaggiata. Ho anche la possibilità di attivare l'abilità di Karn (quella attivata x far diventare gli artefatti non creatura delle creature).
Posso usare quell'abilità sulla spada e, lasciandola al contempo equipaggiata su Karn, attaccare sia con Karn che con la spada (con Karn equipaggiato)? Quindi, escludendo modificatori vari e considerando solo queste carte (escludendo eventuali situazioni particolari), potrei "minacciare" di far 3 danni con la spada (poichè diventerebbe creatura 3/3) e 6 danni con Karn + 2 se infliggo danno all'avversario e pesco anche 1 carta (o solo 2 danni se è bloccato in quanto diventa 2/10)?

2) Se gioco [card]Yixlid Jailer[/card] contro un mazzo dredge/friggorid/ichorid o quel che sia, in cui lui ha già messo [card]Ichorid[/card] nel cimitero (oltre a qualche altra creatura nera)...all'inizio del suo upkeep potrà mettere sul campo di battaglia Ichorid dal cimitero o no? No vero?

Poi: per chi conosce quel tipo di mazzi (Dredge etc...), esattamente se io ho in gioco il carceriere, l'avversario che gioca Dredge (o mazzo in qualche modo affine) cosa può giocare dal cimitero? Può dragare? No vero? Può giocare flashback (no vero?)? Può giocare [card]Narcomoeba[/card] se potesse "macinarla" dal grimorio in qualche modo che non sia dragando? No vero?
Proprio non può fare nulla? O c'è qualcosa che può fare DAL suo CIMITERO? [poi magari può fare altro sul campo e/o dalla sua mano o in qualche altro modo...però dal cimitero non credo possa fare più nulla come carte con abilità...giusto? Se pur stranamente ma giocasse [card]Yawgmoth's will[/card] potrebbe giocarsi le carte dal cimitero, ma nessuna abilità può essere più usata, dico bene?].

E i suoi ponti ([card]Bridge from below[/card]), se ne ha qualcuno nel cimitero, "saltano" (cioè: vengono esiliati) se io ho in gioco carceriere e nel mio cimitero finisce 1 altra creatura? No vero?

Grazie x le multiple risposte!

"Sublime ecstasy, errant stasis, INFINITE, all."
Emross

I'm BLUE-GREEN (Simic) and BANT (UGW).

Pagina facebook Thellah & Emross: https://www.facebook.com/Thellah-Emross ... page_panel

Ultima modifica di Emross E. il ven 7 gen 2011, 17:52, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 gen 2011, 16:52 

1)la spada si disequippa se è diventata una creatura
2)le carte perdono tutte le abilità, bloodghast perde terraferma, icoride non ritorna..ecc...
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: 2 domande: Karn e Sword of fire and ice & Yixlid Jai
MessaggioInviato: ven 7 gen 2011, 16:55 

1) Se vuoi attaccare con la spada la fai diventare una creatura prima di dichiarare l'attacco (non dopo che hai attaccato come ''sorpresa''...)
Ma si separa ddal golem
Cita:
301.7b An Equipment that’s also a creature can’t equip a creature. Equipment that loses the subtype “Equipment” can’t equip a creature. An Equipment can’t equip itself. An Equipment that equips an illegal or nonexistent permanent becomes unattached from that permanent but remains on the battlefield. (This is a state-based action. See rule 704.)

2) No l'ichorid non può tornare neanche se è stato messo dopo nel cimitero (cosa che non c'entra molto :-D l'importante è che si trovi nel cimitero, non quando l'hanno messo)

3) I ponti perdono ogni abilità, quindi pure quella di finire fuori dal gioco se una tua creatura muore

4) Sul lato tecnico di dredge adesso non ho una grande voglia di pensarci, ma sappi che post-side si armano appunto pr contrastare cose del genere, rimbalzini e spacca creature (quello che da -1/-1 di cui non ricordo il nome con dredge) sono fra l più usate, anche se le più usate in assoluto sono spacca artefatti/incantesimi uindi il carceriere

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 gen 2011, 17:35 

Drag ha scritto:
4) Sul lato tecnico di dredge adesso non ho una grande voglia di pensarci, ma sappi che post-side si armano appunto pr contrastare cose del genere, rimbalzini e spacca creature (quello che da -1/-1 di cui non ricordo il nome con dredge) sono fra l più usate, anche se le più usate in assoluto sono spacca artefatti/incantesimi uindi il carceriere

Si si lo ben sò, volevo solo sapere se c'è qualche carta con qualche strana cosa che permettesse di essere cmq giocata dal cimitero tramite regole pseudo-ignote/strane/molto particolari, e a quanto pare non esiste. Il carceriere ferma tutto dal cimitero. Oky.

MI CONFERMATE CHE NEMMENO UNA [card]NARCOMOEBA[/card] POTREBBE TORNARE DAL CIMITERO SE MACINATA IN QUALCHE MODO?

Grazie per tutte le risposte anche x il chiarimento di Karn (e infatti proprio ieri è successa quella situazione ma ho fatto nel modo giusto pur non avendo certezza, perchè avevo il presentimento/la sensazione/avevo forse già sentito dire/avevo ragionato che non si potesse fare e quindi al max potevo animare la spada, disequipaggiando e senza poterla riattaccare...volevo solo una conferma).

"Sublime ecstasy, errant stasis, INFINITE, all."
Emross

I'm BLUE-GREEN (Simic) and BANT (UGW).

Pagina facebook Thellah & Emross: https://www.facebook.com/Thellah-Emross ... page_panel
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 gen 2011, 18:09 

Certo, l'abilità ''triggera'' quando è nel cimitero, e col carceriere l'abilit non c'è più.. quindi non torna :-)

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]