Oggi è lun 22 giu 2026, 10:21


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dubbio su Show and Tell e Monkey Cage
MessaggioInviato: mer 23 feb 2011, 10:45 
Avatar utente

Iscritto il: mar 7 set 2010, 9:28
Messaggi: 331
Località: Venezia
Il mio avversario gioca [card]Show and Tell[/card] per mettere in gioco [card]Emrakul, the Aeons Torn[/card]. Io mi ritrovo "casualmente" in mano [card]Monkey Cage[/card] e la gioco come effetto di Show and Tell.

La domanda è: visto che entra anche Emrakul, sacrifico la Gabbia per mettere 15 scimmie?

Io credo di no, perché dovrebbero entrare contemporaneamente ma parlando con un amico mi è venuto questo dubbio.

Grazie anticipatamente a chi mi risponderà!
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 feb 2011, 12:54 
Avatar utente
Capo Pallino

Iscritto il: dom 20 ago 2006, 16:53
Messaggi: 5419
Località: Parma
Le due carte vengono messe sul campo di battaglia contemporaneamente.
Quindi la gabbia si innesca, scoppia e arrivano 15 scimmie urlanti.


Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 feb 2011, 13:05 
Avatar utente

Iscritto il: mar 7 set 2010, 9:28
Messaggi: 331
Località: Venezia
Wooow!!

Grazie mille!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 feb 2011, 13:08 
Avatar utente
A Wizard of Earthsea

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 20:16
Messaggi: 2733
Località: kaisersLautern
Kalle ha scritto:
Quindi la gabbia si innesca, scoppia e arrivano 15 scimmie urlanti.

You made my day : DD


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 feb 2011, 13:20 
Avatar utente

Iscritto il: mar 11 set 2007, 11:40
Messaggi: 121
visto che siamo in tema di monkey cage, cosa succede se la metto in gioco di [card]warp world[/card] insieme a 2 o più creature? scoppia, non scoppia, e se scoppia a quale creature mi riferisco per il numero di scimmie da mettere?
Scusate se è leggermente OT.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 feb 2011, 13:24 
Avatar utente
A Wizard of Earthsea

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 20:16
Messaggi: 2733
Località: kaisersLautern
Anche qui, entrano contemporaneamente [John] Cage + n creature, ergo Cage triggera n volte.

Il controllore di Cage sceglie l'ordine con cui tali innescate vanno in pila, e risolverà quindi per prima l'abilità più conveniente; le altre abilità non faranno nulla in risoluzione, perché la Cage è al cimitero e non può essere ulteriormente sacrificata.


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 feb 2011, 13:40 
Avatar utente
Lich Overlord

Iscritto il: sab 21 apr 2007, 13:51
Messaggi: 4912
Località: Genova
Nickname Cockatrice: Malhavoc
Diego C ha scritto:
Il controllore di Cage sceglie l'ordine con cui tali innescate vanno in pila, e risolverà quindi per prima l'abilità più conveniente; le altre abilità non faranno nulla in risoluzione, perché la Cage è al cimitero e non può essere ulteriormente sacrificata.


Hmmm.. sei sicuro che le altre abilità non facciano nulla?

L'abilità non dice "[..] sacrifice ~this~, IF YOU DO put [..]"..

ma "[..] sacrifice ~this~, AND put [..]"..

Mi verrebbe da supporre quindi che anche le altre trigger cerchino di risolversi per quanto loro possibile, mettendo in gioco molte altre scimmie.


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 feb 2011, 13:46 
Avatar utente
A Wizard of Earthsea

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 20:16
Messaggi: 2733
Località: kaisersLautern
Mmm rileggendo effettivamente non è come Standstill, ma i due effetti sono in and: saccare + mettere pedine.

In tal caso sì, le abilità si risolveranno per quanto possibile, e verranno messe altre scimmie in gioco.

@malhavoc: ah! Uno pari rispetto al mio errore sul megrim :-p


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 feb 2011, 14:01 
Avatar utente
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Iscritto il: lun 30 apr 2007, 11:33
Messaggi: 1512
Nel mio piccolo, confermo.
[Anche perché ho letto una domanda analoga in un forum straniero tempo fa :p]

Il sacrificio non è requisito necessario per ottenere le Scimmie,
e ci si limita a fare il possibile quando l'abilità si risolve.
Se la Gabbia è già stata sacrificata... Pace ^^'. Si metteranno comunque le Scimmie.



It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 feb 2011, 15:03 
Avatar utente

Iscritto il: mar 11 set 2007, 11:40
Messaggi: 121
Figherrimo, con questo la gabbia entra di prepotenza nel mio warp world da edh!grazie mille!
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010