Oggi è mar 12 mag 2026, 17:05

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sculpting Steel
MessaggioInviato: dom 13 mar 2011, 12:37 
Organizer

[card]Acciaio da Scolpire[/card]

1)se con questa carta copio un [card]Blightsteel Colossus[/card] o qualsasi altra cosa con diverso costo di mana da 3, per farci un [card]Repeal[/card] quanto devo pagare? 4 o 13?

2)se con questa magia copio una [card]Mishra's Factory[/card] mentre è animata, lo Sculpting appena passo sarà un artefatto o diventerà una terra che mi da anche mana? Quindi se lui vuole farmici uno spacca artefatto lo potrà fare se non lo animo?

3)Se faccio lo [card]Sculpting Steel[/card] su un [card]Triskelion[/card] con dei segnalini sopra, lo Sculpting avrà i segnalini?, e se non ne ha di segnalini? lo Sculpting li avrà?

4)Se faccio Sculpting su un [card]Duplicant[/card], posso quindi rimuovere una creatura, quindi prende gli effetti "When comes into play"?

5)Se faccio Sculpting Steel bersagliando un artefatto qualsiasi, e quell'artefatto in risposta viene distrutto, o nel caso della Cappa del Sensei messo in cima al mazzo, io potrò scegliere un altro bersaglio o la magia è fizzlata e Sculpting sta in gioco senza fare nulla?

6)Invece su Repeal, se c'è [card]Calice del Nulla[/card] a 1, posso fare un Repeal pagando X nel costo di lancio? (Su questa sono quasi sicuro ma chiedo lo stesso)

Grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Sculpting Steel
MessaggioInviato: dom 13 mar 2011, 13:15 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Mengu09 ha scritto:
1)se con questa carta copio un Blightsteel Colossus o qualsasi altra cosa con diverso costo di mana da 3, per farci un [card]Repeal[/card] quanto devo pagare? 4 o 13?

13.
Acciaio copia tutte le caratteristiche che si trovano sul testo stampato del bersaglio, il costo di mana è uno di questi.

Mengu09 ha scritto:
2)se con questa magia copio una [card]Mishra's Factory[/card] mentre è animata, lo Sculpting appena passo sarà un artefatto o diventerà una terra che mi da anche mana? Quindi se lui vuole farmici uno spacca artefatto lo potrà fare se non lo animo?

Se scegli una Mishra animata,
Acciaio diventa una Mishra *inanimata*.
Sarà una terra che ti da un mana incolore, con l'abilità di diventare una creatura artefatto fino a fine turno, ecc.

Mengu09 ha scritto:
3)Se faccio lo [card]Sculpting Steel[/card] su un [card]Triskelion[/card] con dei segnalini sopra, lo Sculpting avrà i segnalini?, e se non ne ha di segnalini? lo Sculpting li avrà?

Allora...
Come ricorda la pagina da te stesso linkata della carta Sculpting Steel;
"you get exactly what's printed on the chosen card and nothing more."

E' scritto nel Triskelion:

"Triskelion enters the battlefield with three +1/+1 counters on it."

Quindi sempre 3 segnalini, al di là di quanti ne ha sul momento il Triskelion originale.

Mengu09 ha scritto:
4)Se faccio Sculpting su un Duplicant, posso quindi rimuovere una creatura, quindi prende gli effetti "When comes into play"?

Sì.
Stesso discorso di sopra.

Mengu09 ha scritto:
5)Se faccio Sculpting Steel bersagliando un artefatto qualsiasi, e quell'artefatto in risposta viene distrutto, o nel caso della Cappa del Sensei messo in cima al mazzo, io potrò scegliere un altro bersaglio o la magia è fizzlata e Sculpting sta in gioco senza fare nulla?

Non è un innescata.
L'abilità di Acciaio non va in pila.
Nel momento in cui Acciaio entra, scegli il bersaglio senza che l'avversario possa fare nulla.

Mengu09 ha scritto:
6)Invece su Repeal, se c'è [card]Calice del Nulla[/card] a 1, posso fare un Repeal pagando X nel costo di lancio? (Su questa sono quasi sicuro ma chiedo lo stesso)

Calice neutralizza le magie a cc1 e ha costo di mana convertito pari a zero (quando è in gioco come in questo caso).
Devi giocare Repeal con X=0 per rimbalzare Calice ma verrebbe neutralizzato da Calice stesso.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Sculpting Steel
MessaggioInviato: mar 15 mar 2011, 15:41 

Starman ha scritto:
Mengu09 ha scritto:

Calice neutralizza le magie a cc1 e ha costo di mana convertito pari a zero (quando è in gioco come in questo caso).
Devi giocare Repeal con X=0 per rimbalzare Calice ma verrebbe neutralizzato da Calice stesso.

Aggiungo che puoi comunque fare Repeal su qualche altro permanente con costo X > 0, perché avresti come costo del Repeal 1+X > 1.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mar 2011, 11:59 
Organizer

Veramente tantissime Grazie, avrei poi fatto la stessa domanda che mi è stata risposta sul punto 6, quindi apposto.

Grazie a tutti sempre troppo disponibili :)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]