Oggi è mer 13 mag 2026, 1:48

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: fire ice.
MessaggioInviato: sab 9 feb 2008, 18:05 

allora.. so che continuo a aprire topic ma non essendo un pro devo necessitamente farlo...

domanda.. posso giocare sia [card]fire[/card] che [card]ice[/card]?? cioe' se ho 2 [card]vulcanica[/card] e 2 mana qualsiasi posso giocarle entrambe???
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 feb 2008, 19:17 

Secco e duro NO :) :) :)

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 feb 2008, 20:05 

No, non si può fare.
( Solo Chuck Norris può. )

Mana, Judge Lv.1
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 0:56 

Dubbio : se io gioco ice su una dual che viene wastata o una creatura successivamente spigata in risposta. Pesco comunque una carta?

Anche gli spiritelli nel loro piccolo si incazzano.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 4:04 

Harry potter ha scritto:
Dubbio : se io gioco ice su una dual che viene wastata o una creatura successivamente spigata in risposta. Pesco comunque una carta?

No perchè ice flizza senza risolversi non trovando il bersaglio in risoluzione

=I MAGICANTI DI CREMA=
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 10:59 

Rich ha scritto:
Harry potter ha scritto:

No perchè ice flizza senza risolversi non trovando il bersaglio in risoluzione

Non credo che quello che ha scritto Rich sia corretto. La carta la peschi comunque.
Tappare il permanente e pescare la carta sono due effetti separati, pertanto pur non risolvendosi l'uno (perchè, appunto, il bersaglio diventa illegale oppure è rimosso) l'altro si risolve lo stesso.
Se il testo avesse detto "Tappa un permanente. Se lo fai, pesca una carta" allora, non potendo tappare, non pescheresti.
Questo secondo me, almeno...

EDIT by Kalle: risposta errata.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 11:03 

David Orb ha scritto:
La carta la peschi comunque.

e invece no :-)

You do not draw a card if the permanent is not a legal target on resolution. [Apocalypse FAQ 2001/05/24]

Visto che il mondo sta prendendo una direzione delirante è il caso di assumere un punto di vista delirante.
http://www.cristinacrestani.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 11:05 
Legendary Creature

@david orb: la risposta di rich è corretta.
Semplicemente quando mancano tutti i bersagli di una spell (in questo caso è uno) questa flitza e non si risolve.
Questo significa che non pescherai xke parte della risoluzione.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 11:19 

Grazie per il chiarimento, avevo inteso male il testo.
A questo punto, però, chiedo una cosa che mi pare analoga al caso di Baldo.
Ho in gioco [card]Gabbia della scimmia[/card] ed entrano in campo contemporaneamente due (o tre, o quattro) creature.
L'abilità della gabbia si attiva per la prima creatura e viene sacrificata, ma poi (mi è stato detto) si attiva anche per tutte le altre, se pure la gabbia non è più in gioco, perchè sacrificare la gabbia e mettere in gioco le pedine sono due effetti separati e indipendenti. E' vero?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 11:40 
Legendary Creature

David Orb ha scritto:
Grazie per il chiarimento, avevo inteso male il testo.
A questo punto, però, chiedo una cosa che mi pare analoga al caso di Baldo.
Ho in gioco [card]Gabbia della scimmia[/card] ed entrano in campo contemporaneamente due (o tre, o quattro) creature.
L'abilità della gabbia si attiva per la prima creatura e viene sacrificata, ma poi (mi è stato detto) si attiva anche per tutte le altre, se pure la gabbia non è più in gioco, perchè sacrificare la gabbia e mettere in gioco le pedine sono due effetti separati e indipendenti. E' vero?

[s]Questa è una triggered che in risoluzione implica una condizione (non è sicuramente la terminologia perfetta, ma segui l'idea).
Ovviamente la triggered si innesca per ogni creatura che entra in gioco: se entrano contemporaneamente deciderai tu l'ordine delle triggered, altrimenti se vengono impilate (es creature con flash) alla risoluzione della prima in cima alla pila triggererà l'abilità della gabbia e dovrai risolverso.

Cmq nel caso delle contemporanee, gabbia triggera X volte ma soltanto la prima che risolvi potrà soddisfare il requisito di sacrificio della gabbia: le altre semplicemente non si risolveranno xke non potrari sacrificare la gabbia xke banalmente non è più sul board[/s]

EDIT by Kalle: ahaiahai, Ivano mi cade sulla scimmia... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 12:06 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Questa è una triggered che in risoluzione implica una condizione (non è sicuramente la terminologia perfetta, ma segui l'idea).
Ovviamente la triggered si innesca per ogni creatura che entra in gioco: se entrano contemporaneamente deciderai tu l'ordine delle triggered, altrimenti se vengono impilate (es creature con flash) alla risoluzione della prima in cima alla pila triggererà l'abilità della gabbia e dovrai risolverso.

Cmq nel caso delle contemporanee, gabbia triggera X volte ma soltanto la prima che risolvi potrà soddisfare il requisito di sacrificio della gabbia: le altre semplicemente non si risolveranno xke non potrari sacrificare la gabbia xke banalmente non è più sul board

Scusa, sei sicuro? La Gabbia della Scimmia dice "When a creature enters the battlefield, sacrifice Monkey Cage and put X 2/2 green Ape creature tokens onto the battlefield, where X is that creature's converted mana cost." Mi pare diverso da, per esempio [card]Dark Depths[/card], chye dice "When Dark Depths has no ice counters on it, sacrifice it. If you do, put an indestructible legendary 20/20 black Avatar creature token with flying named Marit Lage onto the battlefield.", con la quale puoi mettere in gioco la pedina solo se hai sacrificato la terra (e non, invece, se e' stata distrutta mentre l'abilita' era in pila).

Se ci sono 2 abilita' della Gabbia in pila, la prima si risolve, sacrifichi la gabbia e metti in gioco le pedine. Poi, si risolve la seconda, che fa il massimo possibile, tu non puoiu sacrificare la gabbia ma le pedine le metti in gioco.. Sbaglio?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 12:17 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Cmq nel caso delle contemporanee, gabbia triggera X volte ma soltanto la prima che risolvi potrà soddisfare il requisito di sacrificio della gabbia: le altre semplicemente non si risolveranno xke non potrari sacrificare la gabbia xke banalmente non è più sul board

Grazie per la spiegazione, Ivanhoe de Faerie. Però mi restano ancora dei dubbi su questa faccenda della gabbia.
Sacrificare la gabbia è un effetto e non un costo (giusto?). Quindi anche se non si verifica il sacrificio, non si dovrebbe verificare lo stesso la messa in campo delle pedine?
Non sono effetti indipendenti? Se una magia dicesse "Ogni giocatore sacrifica una terra. Metti in campo 3 pedine 2/2", io metterei in campo le pedine anche se non ci fossero in gioco terre da sacrificare, giusto?
Tornando alla gabbia, se le creature entrano in gioco contemporaneamente, la gabbia triggera x volte, vero, e viene sacrificata solo alla prima creatura; ma se il sacrificio è un effetto, allora le pedine dovrebbero entrare lo stesso in gioco anche per tutte le altre volte che l'abilità è andata in pila, anche se la gabbia non è più in campo (perchè saccata alla prima creatura). Semplicemente la prima parte dell'effetto dell'abilità (saccare la gabbia) viene ignorata.
Spero di essere stato chiaro e di non aver detto stupidaggini...
:-x
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 12:22 
Legendary Creature

ha ragione raziel, ho letto male. sorry :-z

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 17:13 
Capo Pallino

raziel999 ha scritto:
Se ci sono 2 abilita' della Gabbia in pila, la prima si risolve, sacrifichi la gabbia e metti in gioco le pedine. Poi, si risolve la seconda, che fa il massimo possibile, tu non puoiu sacrificare la gabbia ma le pedine le metti in gioco.. Sbaglio?

Confermo. ;)

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mar 2011, 15:54 

chiedo qui per non aprire altri topic...una domanda su fire/ice: una volta che è in mano è una carta sia rossa che blu giusto?e quindi può essere rimossa con force of will...ma se il mio avversario decide di usare fire e ne paga il costo, io non posso counterarla con red elemental blast giusto? grazie in anticipo a chi mi saprà rispondere...

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo