Oggi è sab 18 apr 2026, 15:02

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: necropotenza
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 15:35 

so che farò la figura del noob però non ho mai capito le reali capacità di [card]necropotence[/card] allora: partiamo da questa possibilità

turn 1: terra-rito- necropotenza

in eot del mio oppo pago 17 punti vita e metto le 17 carte coperte sul tavolo
a fine turno(cioè nella mia fase di scarto?? ) le prendo in mano

qui mi sorge il dubbio ogni volta.. (che figure che sto facendo XD) posso giocare tutte le spell compreso calare una terra o posso giocare solo instant?? sbaglio io ad utilizzare necropotenza? perchè cosi facendo ogni volta mi ritroverei a poter utilizzare solo instant e nn chiuderei! o il funzionamento è un altro?? aiutate per favore grazie
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: necropotenza
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 15:42 
Capo Pallino

Pain ha scritto:
turn 1: terra-rito- necropotenza

in eot del mio oppo pago 17 punti vita e metto le 17 carte coperte sul tavolo
a fine turno(cioè nella mia fase di scarto?? ) le prendo in mano

qui mi sorge il dubbio ogni volta.. (che figure che sto facendo XD) posso giocare tutte le spell compreso calare una terra o posso giocare solo instant?? sbaglio io ad utilizzare necropotenza? perchè cosi facendo ogni volta mi ritroverei a poter utilizzare solo instant e nn chiuderei! o il funzionamento è un altro?? aiutate per favore grazie

Le carte rimosse tramite Necropotence le prendi in mano all'inizio della tua fase di fine turno. In questa fase puoi giocare solo istantanei o abilità che potresti giocare quando puoi giocare istantanei (quindi niente terre, creature, stregonerie, etc etc).
Terminata la sottofase di fine turno, entri in cleanup e quindi dovrai scartare fino ad arrivare a 7 carte.

Con la necro in genere si pesca a sufficienza per rimpinguarsi la mano e chiudere il turno dopo.
Tatticamente pescare 17 di necro non è molto utile a meno che tu non voglia assolutamente trovare una carta spacifica.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: necropotenza
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 15:44 

Pain ha scritto:

Ma lol :mrgreen: se fosse così necro sarebbe = a Bargain

Skerzi a parte

Necro ti dice: "Put that card into your hand at the end of your turn"

Quindi:
no land drop
no creatures
no artifacts
no sorcery

Obv. non kiudi in quel turno

[EDIT: preceduto da Kalle :mrgreen: ]

Diego C ha scritto:
the mons ha scritto:
incolmiabile

????
Invece di foil jappo beta salcazzo cosa uno zingarelli no?

Immagine

Ultima modifica di Psycho il ven 31 ago 2007, 15:45, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 15:45 

in pratica a fine turno avversario pesco per avere precisamente 7 carte in mano giusto o cmq avere delle carte utili e scartare le altre quindi di solito nn si pagano più di 7 punti vita esatto?? giusto per avere una mano nuova? ora ho capito perchè è tanto potente.. scusate l'ignoranza comunque XD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 16:02 

Pain ha scritto:
in pratica a fine turno avversario pesco per avere precisamente 7 carte in mano giusto o cmq avere delle carte utili e scartare le altre quindi di solito nn si pagano più di 7 punti vita esatto?? giusto per avere una mano nuova? ora ho capito perchè è tanto potente.. scusate l'ignoranza comunque XD

Non hai capito.......necro ti fa mettere da parte le carte quando vuoi, ma le vedrai solo all'inizio della tua stessa fase di scarto quindi cosa accade

a) Gioco Necro
b) Dichiaro di passare alla fase di scarto, all'inizio della quale dirò " metto da parta x carte "
c) Dichiaro che la mia ultima fase si sta concludendo , quindi scarto le carte in più fino ad averne 7
d) Passo il turno al mio oppo e necro non mi servirà a niente sino alla MIA prossima fase di scarto

E' chiaro che se ho 5 carte in mano quando gioco necro, alla fine del turno ne avrò 4 e, sapendo che poi ne posso avere massimo 7, metterò da parte 6-7 carte circa, sapendo che 3-4 carte dovranno essere scartate con il " piccolo " neo che sotto necro le carte scartate sono eliminate dal gioco

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM

Ultima modifica di kaiser_soze il ven 31 ago 2007, 16:06, modificato 4 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 16:03 
Capo Pallino

Pain ha scritto:

Puoi attivare l'abilità di Necropotence sia nel tuo turno che in quello del tuo avversario. Alla fine del tuo turno ti metterai le carte in mano.

Strategicamente parlando, non ci sono regole fisse su quante carte "pescare" di necro... sono quantità che ti vengono naturali dopo che giochi per un po' il mazzo e lo conosci fino in fondo.

EDIT:
kaiser_soze ha scritto:
Non hai capito.......necro ti fa mettere da parte le carte all'inizio della tua stessa fase di scarto quindi cosa accade

a) Gioco Necro
b) Dichiaro di passare alla fase di scarto, all'inizio della quale dirò " metto da parta x carte "
c) Dichiaro che la mia ultima fase si sta concludenco , quindi scarto le carte in più fino ad averne 7
d) Passo il turno al mio oppo e necro non mi servirà a niente sino alla MIA prossima fase di scarto

Guarda Kaiser che anche te non hai ben chiaro il funzionamento della carta! :-u
Puoi attivare l'abilità di necro in qualunque momento.
Alla fine del tuo turno, metterai in mano quelle che hai rimosso prima dell'ultima fase di fine turno.
Se tu dichiari di passare alla "fase di scarto" (che in realtà non esiste, suppongo tu intenda dire alla fase di fine turno) prima di rimuovere carte e io avversario ti dico ok, allora le carte le vedi alla fine del tuo prossimo turno. ;)

Ricordo che le fasi sono:

Fase di Inizio Turno (composta dalle sottofasi: stap, mantenimento e pesca)
Prima Fase Principale
Fase di Combattimento (composta dalle sottofasi: inizio del combattimento, dichiarazione degli attaccanti, dichiarazione dei bloccanti, assegnazione dei danni e fine del combattimento)
Seconda Fase Principale
Fase di Fine Turno (composta dalle sottofasi: fine turno e cleanup).

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine

Ultima modifica di Kalle il ven 31 ago 2007, 16:24, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 16:16 

kaiser_soze ha scritto:
Non hai capito.......necro ti fa mettere da parte le carte quando vuoi, ma le vedrai solo all'inizio della tua stessa fase di scarto quindi cosa accade

a) Gioco Necro
c) Dichiaro che la mia ultima fase si sta concludendo , quindi scarto le carte in più fino ad averne 7

Uhm... qui si fa un po' di confusione.
Innanzitutto non esiste più da un pezzo la fase di scarto.
Esiste la fase di fine turno.

Essa consta di due sottofasi, chiamate sottofase di fine turno e sottofase di cancellazione.
Lo scarto di carte in eccesso avviene durante la sottofase di cancellazione, durante la quale nessun giocatore ha priorità per giocare alcunchè.
Quindi se sto scartando subito dopo tu stapperai e in mezzo non ci sarà nulla.
Durante la sottofase di fine turno (che avviene subito PRIMA di quella di cancellazione) vanno in pila tutte le abilità "alla fine del turno", compresa quindi quella di necropotenza di riprendere in mano le carte rimosse.
In risposta all'abilità o dopo che essa ha risolto è possibile giocare istantanei, finchè il doppio passaggio di priorità a pila vuota non dichiarerà l'ingresso in sottofase di cancellazione. La prossima volta che i giocatori riceveranno priorità sarà durante il mantenimento del turno successivo.

Inoltre visto che l'istante in cui vanno in pila le abilità "alla fine del turno" è uno solo, se dichiari di rimuovere le carte di necro durante la sottofase di fine turno le prenderai in mano nella tua successiva sottofase di fine turno, vale a dire tra due turni, compreso quello avversario. Devono essere già rimosse quando si entra in sottofase di fine turno affinchè vada in pila l'abilità che te le manda in mano.

Una volta prese in mano le carte di necro rimosse prima della sottofase di fine turno posso giocare istantanei o abilità a velocità istant, compresa quella della necro, le carte però le riprenderò in mano il turno successivo.
Quando la priorità è passata per due volte a vuoto entrerò in sottofase di cancellazione.
Qui tra le altre cose dovrò scartare carte fino ad averne sette in mano.
Per via di necro le carte scartate saranno rimosse dal gioco.
A questo punto tocca al mio avversario fare il suo turno, quando passa io nel mio turno posso finalmente ararlo con le carte prese in mano di necro Sgrass Lol figa cioè boh tonico ci sta.

EDIT: figa Kalle, mi hai preceduto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 16:26 
Capo Pallino

DevilOfTheStorm ha scritto:
Durante la sottofase di fine turno (che avviene subito PRIMA di quella di cancellazione) vanno in pila tutte le abilità "alla fine del turno", compresa quindi quella di necropotenza di riprendere in mano le carte rimosse.

Tutto giusto, tranne che le abilità "alla fine del turno" si innescano all'INIZIO della sottofase di fine turno e non durante. ;)

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 17:32 

Ups... errore di linguaggio.

Beh, però si capiva dai, ho anche scritto che si può giocare a instant speed solo in risposta ad esse o dopo che sono risolte...

Si capiva??

EDIT by Kalle: io capivo, ho chiarito per gli altri ;)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 set 2007, 16:08 

Ma per fine turno si intende la fase di cancellazione??? La fase di scarto è prima della cancellazione o mi sbaglio<?

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
"There is the optimal best play, and everything else, which is a mistake."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 set 2007, 16:11 

La FASE di fine turno è divisa in due SOTTOFASI.

La SOTTOFASE di fine turno in cui vanno in pila le abilità come quella di necropotenza (e in cui i giocatori hanno priorità) e la SOTTOFASE di cancellazione, dove avvengono una serie di cose TRA CUI lo scartare carte fino ad averne 7 in mano.

La fase di scarto NON ESISTE, il discard avviene nella sottofase di cancellazione.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]