kaiser_soze ha scritto:
Non hai capito.......necro ti fa mettere da parte le carte quando vuoi, ma le vedrai solo all'inizio della tua stessa fase di scarto quindi cosa accade
a) Gioco Necro
b) Dichiaro di passare alla fase di scarto, all'inizio della quale dirò " metto da parta x carte "
c) Dichiaro che la mia ultima fase si sta concludendo , quindi scarto le carte in più fino ad averne 7
d) Passo il turno al mio oppo e necro non mi servirà a niente sino alla MIA prossima fase di scarto
Uhm... qui si fa un po' di confusione.
Innanzitutto non esiste più da un pezzo la fase di scarto.
Esiste la fase di fine turno.
Essa consta di due sottofasi, chiamate sottofase di fine turno e sottofase di cancellazione.
Lo scarto di carte in eccesso avviene durante la sottofase di cancellazione, durante la quale nessun giocatore ha priorità per giocare alcunchè.
Quindi se sto scartando subito dopo tu stapperai e in mezzo non ci sarà nulla.
Durante la sottofase di fine turno (che avviene subito PRIMA di quella di cancellazione) vanno in pila tutte le abilità "alla fine del turno", compresa quindi quella di necropotenza di riprendere in mano le carte rimosse.
In risposta all'abilità o dopo che essa ha risolto è possibile giocare istantanei, finchè il doppio passaggio di priorità a pila vuota non dichiarerà l'ingresso in sottofase di cancellazione. La prossima volta che i giocatori riceveranno priorità sarà durante il mantenimento del turno successivo.
Inoltre visto che l'istante in cui vanno in pila le abilità "alla fine del turno" è uno solo, se dichiari di rimuovere le carte di necro durante la sottofase di fine turno le prenderai in mano nella tua successiva sottofase di fine turno, vale a dire tra due turni, compreso quello avversario. Devono essere già rimosse quando si entra in sottofase di fine turno affinchè vada in pila l'abilità che te le manda in mano.
Una volta prese in mano le carte di necro rimosse prima della sottofase di fine turno posso giocare istantanei o abilità a velocità istant, compresa quella della necro, le carte però le riprenderò in mano il turno successivo.
Quando la priorità è passata per due volte a vuoto entrerò in sottofase di cancellazione.
Qui tra le altre cose dovrò scartare carte fino ad averne sette in mano.
Per via di necro le carte scartate saranno rimosse dal gioco.
A questo punto tocca al mio avversario fare il suo turno, quando passa io nel mio turno posso finalmente ararlo con le carte prese in mano di necro Sgrass Lol figa cioè boh tonico ci sta.
EDIT: figa Kalle, mi hai preceduto...