Oggi è lun 11 mag 2026, 23:12

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: I trick della Circular Logic
MessaggioInviato: dom 20 mar 2011, 22:29 

Poniamo la situazione ipotetica:
io gioco madness, c'è [card]leyline of the void[/card] in gioco. Il mio oppo gioca una spell a caso e io in risposta attivo bazaar e gioco con madness [card]Circular Logic[/card]. Ho zero carte nel cimitero e otto rimosse dal leyline.
Situazione 1: senza dire nulla, mostro le carte rimosse dal gioco tenendo la logica nell'altra mano.
Situazione 2: il mio oppo mi chiede "quante carte hai nel cimitero?" e io rispondo "guarda" mostrando le carte rimosse.
Sono trick legali? Come si comporterebbe un judge in un torneo sanzionato?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 mar 2011, 22:31 

ATTUALMENTE BANNATO
non devi rispondere correttamente alle domande riguardanti le zone comuni, per cui si, sono legali
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: I trick della Circular Logic
MessaggioInviato: dom 20 mar 2011, 22:58 
Legendary Creature

KillerQueen ha scritto:
Poniamo la situazione ipotetica:
io gioco madness, c'è [card]leyline of the void[/card] in gioco. Il mio oppo gioca una spell a caso e io in risposta attivo bazaar e gioco con madness [card]Circular Logic[/card]. Ho zero carte nel cimitero e otto rimosse dal leyline.
Situazione 1: senza dire nulla, mostro le carte rimosse dal gioco tenendo la logica nell'altra mano.
Situazione 2: il mio oppo mi chiede "quante carte hai nel cimitero?" e io rispondo "guarda" mostrando le carte rimosse.
Sono trick legali? Come si comporterebbe un judge in un torneo sanzionato?

Stai chiaramente cercando di creare confusione sulla situazione di gioco x trarre vantaggio: seppur tu non sia costretta a dare informazioni di gioco, non puoi cercare di creare situazioni fuorvianti.

Cita:

stai alludendo chiaramente che quello è il tuo cimitero: uno non ti chiede cosa hai mangiato a pranzo e gli rispondi che oggi è nuvoloso.
Qui non si parla di trick, ma di creare confusione,un gioco poco pulito e poco chiaro: le zone di gioco sul board DEVONO essere chiare o sarai sanzionato come giocatore.

Cita:

Che siano carte rimosse o il Corriere della Sera ha poca importanza.
Se lui ti chiede dove è il tuo cimitero, lo devi fare presente: se indichi che il tuo cimitero sono le carte rfg stai chiaramente mentendo -> cheating.
Se non rispondi e/o fingi che il tuo cimitero non esista, il tuo avversario potrebbe farsi domande sulla tua capacità di intendere e di volere. Probabilmente chiederà al judge se fai parte del mobilio della sala.

Magic Tournament rules ha scritto:
4. Communication

4.1 Player Communication

Communication between players is essential to the successful play of any game that involves virtual objects or hidden information. While bluffing may be an aspect of games, there need to be clear lines as to what is, and is not, acceptable for players to say or otherwise represent. Officials and highly competitive players should understand the line between bluffing and fraud. This will confirm expectations of both sporting and competitive players during a game.

The philosophy of the DCI is that a player should have an advantage due to better understanding of the rules of a game, greater awareness of the interactions in the current game state, and superior tactical planning. Players are under no obligation to assist their opponents in playing the game. Regardless of anything else, players are expected to treat their opponents politely and with respect. Failure to do so may lead to Unsporting Conduct penalties.

There are three categories of information: free, derived and private.

Free information is information to which all players are entitled access without contamination or omissions made by their opponents. If a player is ever unable or unwilling to provide free information to an opponent that has requested it, he or she should call a judge and explain the situation. Free information includes:

• Details of current game actions and past game actions that still affect the game state.
• The name of any object in a public zone.
• The physical status (tapped/flipped) and current zone of any object.
• Player life totals and the game score of the current match.

Derived information is information to which all players are entitled access, but opponents are not obliged to assist in determining and may require some skill or calculation to determine. Derived information includes:

• The number of any type of objects present in any game zone.
• All characteristics of objects in public zones that are not defined as free information.
• Game Rules, Tournament Policy, Oracle content and any other official information pertaining to the current tournament. Cards are considered to have their Oracle text printed on them.

@bresci: risposta inutile. Come sempre, nulla di nuovo.

ps. ma invece di pensare a come trassare spacciandoli x trick, pensare ad imparare a giocare no? :-D

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 mar 2011, 23:05 

Grazie per la risposta Ivano!
Vorrei precisare una cosa: io mi invento queste situazioni solo per curiosità e per capire meglio il limite tra trick e cheating, ma non credo che farei mai qualcosa del genere in un torneo, il motivo principale per cui gioco a Magic è la sua atmosfera, non la rovinerei per provare a counterare una spell :->
Solo una precisazione:
Cita:
Se lui ti chiede dove è il tuo cimitero, lo devi fare presente: se indichi che il tuo cimitero sono le carte rfg stai chiaramente mentendo -> cheating.

In questa ipotetica situazione lui non mi chiede nulla. Prendo in mano le carte rimosse senza alcuna domanda da parte sua.[/quote]

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 mar 2011, 23:14 
Legendary Creature

KillerQueen ha scritto:
Cita:

In questa ipotetica situazione lui non mi chiede nulla. Prendo in mano le carte rimosse senza alcuna domanda da parte sua.

Se io ti chiedo dove è il tuo cimitero, prendi una pila di carte a caso (chesso, delle comuni abbandonate sul tavolo o il tuo sideboard) e me le porgi, è evidente che mi stai dicendo che quello è il tuo cimitero anche se non parli.
Dubito che mentre giochi a magic ti viene chiesto di firmare in duplice copia un documento che attesti che mi stai mostrando il tuo cimitero: se stai mentendo (mostrare carte esiliate), stai mentendo inequivocabilmente.

ps. almeno se trassi, fallo con stile e non fingendo di giocare contro una pianta d'appartamento che non capisce la differenza tra cimitero ed esiliate =P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 mar 2011, 23:29 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:

Se io ti chiedo dove è il tuo cimitero, prendi una pila di carte a caso (chesso, delle comuni abbandonate sul tavolo o il tuo sideboard) e me le porgi, è evidente che mi stai dicendo che quello è il tuo cimitero anche se non parli.
Dubito che mentre giochi a magic ti viene chiesto di firmare in duplice copia un documento che attesti che mi stai mostrando il tuo cimitero: se stai mentendo (mostrare carte esiliate), stai mentendo inequivocabilmente.

No, scusa, non ci capiamo.
In situazioni normali, quando gioco la logica mi capita, senza nessuna domanda dell'avversario e senza dire nulla, di prendere il cimitero in mano e mostrarlo, nell'intento di far notare all'oppo che non ha sufficiente mana per pagare.
In questa ipotetica situazione, lui non mi chiede nulla, sono io a prendere le carte rimosse e mostrarle senza dire niente e senza che lui mi chieda qualcosa.

Cita:
ps. almeno se trassi, fallo con stile e non fingendo di giocare contro una pianta d'appartamento che non capisce la differenza tra cimitero ed esiliate =P

Lol :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 mar 2011, 23:36 
Legendary Creature

KillerQueen ha scritto:
Ivanhoe de Faerie ha scritto:

No, scusa, non ci capiamo.
In situazioni normali, quando gioco la logica mi capita, senza nessuna domanda dell'avversario e senza dire nulla, di prendere il cimitero in mano e mostrarlo, nell'intento di far notare all'oppo che non ha sufficiente mana per pagare.
In questa ipotetica situazione, lui non mi chiede nulla, sono io a prendere le carte rimosse e mostrarle senza dire niente e senza che lui mi chieda qualcosa

Se lui può pagare o meno la logica circolare è un informazione DERIVATA, legata a quante carte hai nel cimitero.
Tu non sei tenuta a dare informazioni derivate ma solo informazioni pubbliche: chiaramente è suo interesse controllare il tuo cimitero (che sei obbligata a mostrare se richiesto, in maniera univoca e senza finti cimiteri).

Cita:
Derived information is information to which all players are entitled access, but opponents are not obliged to assist in determining and may require some skill or calculation to determine.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mar 2011, 0:28 
Organizer

Questo post conferma la regola "mai fidarsi di una donna".
Se mentono per una "Logica Circolare", chissà cosa farebbero per una Null Rod di mezzo (traducete ahaha)

Questo post cerca di imitare il maestro Wolf. Spero di esserci vagamente riuscito

:P

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mar 2011, 8:40 

PaXxU ha scritto:
Questo post conferma la regola "mai fidarsi di una donna".
Se mentono per una "Logica Circolare", chissà cosa farebbero per una Null Rod di mezzo (traducete ahaha)

Questo post cerca di imitare il maestro Wolf. Spero di esserci vagamente riuscito

:P

Lol, si vede proprio che sei Killer King :->

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mar 2011, 17:17 
Capo Pallino

Il pezzo del regolamento citato da Ivano è quanto si applica in questi casi.
Ad una domanda su un'informazione pubblica sei obbligata a rispondere correttamente ed esaurientemente ("Es. qual è il tuo cimitero?").
Ad una domanda su un'informazione derivata non sei obbligata a rispondere, ma se lo fai non puoi dare informazioni false ("Es. quante carte hai nel cimitero?").
Se il torneo si svolge a REL Regular, allora tutte le informazioni derivate sono considerate pubbliche e quindi devi sempre rispondere correttamente ed esaurientemente al tuo avversario.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]