Oggi è sab 16 mag 2026, 14:58

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Quirion ranger e timberwatch elf
MessaggioInviato: sab 1 set 2007, 14:06 

Ciao,
mi servono due chiarimenti:

1- Se ho più di un [card]ranger di quirion[/card] in gioco, posso usare la loro abilità una volta per turno per ogni quirion, o una volta sola per turno qualunque sia il numero dei ranger in gioco?

2- l'abilità del [card]timberwatch elf[/card] che da +X/+X può essere utilizzata per gonfiare una creatura dopo l'assegnazione di attaccanti e bloccanti ma prima di mettere in pila i danni del combattimento e quindi prima della loro distribuzione?..ad esempio se attacco con due llanowar elf e lui ne blocca uno soltanto posso gonfiare quello che passa per fare 1+X danni all'avversario?

Grazie mille, ciao

EDIT by Kalle: ricordati di linkare tramite il pulsante Card il nome delle carte di cui chiedi il ruling. Per questa volta ho provveduto io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Quirion ranger e timberwatch elf
MessaggioInviato: sab 1 set 2007, 14:15 
Capo Pallino

jsp ha scritto:
1- Se ho più di un ranger di quirion in gioco, posso usare la loro abilità una volta per turno per ogni quirion, o una volta sola per turno qualunque sia il numero dei ranger in gioco?

L'abilità di ogni singolo Ranger può essere utilizzata una sola volta per turno.
Se ne hai due potrai complessivamente attivarle due volte (una per ciascun ranger).

jsp ha scritto:
2- l'abilità del timberwatch che da +X/+X può essere utilizzata per gonfiare una creatura dopo l'assegnazione di attaccanti e bloccanti ma prima di mettere in pila i danni del combattimento e quindi prima della loro distribuzione?..ad esempio se attacco con due llanowar elf e lui ne blocca uno soltanto posso gonfiare quello che passa per fare 1+X danni all'avversario?

Certo. Dopo aver dichiarato i bloccanti, entrambi i giocatori ricevono la priorità e quindi possono giocare magie o utilizzare abilità prima che i danni vengano messi in pila.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 set 2009, 12:04 

Riuppo qsto topic xkè m è venuto un dubbio sul [card]ranger di quirion[/card]. premetto ek nn gioco da anni quindi concedetemelo :'| :'|

se l'oppo mi attacca con un [card]goblin furioso[/card] ed io in risposta lo stappo, il goblin attaccherà stappato o non +??

Richiedo venia x la banalità della domanda ma sono parecchio arrugginito :'(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 set 2009, 12:37 

Man ha scritto:
se l'oppo mi attacca con un [card]goblin furioso[/card] ed io in risposta lo stappo, il goblin attaccherà stappato o non +??

tappare una creatura è una conseguenza del fatto che viene dichiarata attaccante. A meno che un altro effetto non rimuova esplicitamente la creatura dal combattimento, questa rimarrà attaccante.
il goblin furioso sarà un po meno furioso, perché ora sta attaccando ed è pure stappato :-D

Immagine
Immagine
Immagine
Murtas Daniele
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 set 2009, 13:24 

Revert ha scritto:
Man ha scritto:

tappare una creatura è una conseguenza del fatto che viene dichiarata attaccante. A meno che un altro effetto non rimuova esplicitamente la creatura dal combattimento, questa rimarrà attaccante.
il goblin furioso sarà un po meno furioso, perché ora sta attaccando ed è pure stappato :-D

gentilissimo...grazie!!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]