Oggi è lun 11 mag 2026, 23:13

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: sacrificare
MessaggioInviato: dom 3 apr 2011, 19:25 

Situazione:in campo ho [card]Arcbound Ravager[/card] e un altro artef ke volete, il mio oppo [card]Goblin Lackey[/card] e [card]Prospettore di Skirk[/card],Lui entra in fase di attacco con lacchè e io paro con ravager (che è ancora 1/1) giusto? A questo punto se lui sacca lacchè con prospettore prima dell'assegnazione dei danni, il mio bloccante non dovrebbe ricever danno o no? E se lui sacrifica dopo l'assegnazione il suo lacchè muore senza che lui prenda mana o può prenderlo lo stesso infliggendo pure il danno sul ravaggio?

dargor777
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 apr 2011, 19:35 

dunque la situazione è più o meno così:

-dichiarazione creature attaccanti --> lacchè
-il tuo opponent ha priorità ma non fa nulla
-tu hai priorità non fai nulla si passa alla sottofase successiva
-dichiarazione creature bloccanti --> ravager su lacchè
-il tuo opponent ha priorità fa qualcosa?

a)sacrifica lacchè per effetto del prospettore e adda un mana rosso, può utilizzarlo per lanciare spell dopodichè si passa alla sottofase di danno da combattimento (il mana rosso sparisce) ma non viene assegnato nessun danno

b)sceglie di non fare nulla e nemmeno tu fai qualcosa allora si passa alla sottofase di danno da combattimento nella quale nessuno dei due ha priorità quindi nessuno dei due può più attivare abilità o giocare spell quindi vengono assegnati i danni e sia ravager che lacchè muoiono per i danni subiti

eventualmente tu avresti dovuto sacrificare un artefatto per il ravager e dichiararlo bloccante (così non moriva) il tuo avversario a quel punto visto che tanto lacchè muore comunque avrebbe potuto sacrificarlo per addare mana e fare qualcosa

"One does not simply Brainstorm into Mordor"
"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
non combo brainless che si giocano da soli come ANT"
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]