gab_spencer ha scritto:
1) [card]kiky-jiky, spaccaspecchi[/card] & end of turn
allora solita storia di kiki e piledriver...se lo copi a fine turno dell'oppo la copia poi va via oppure rimane fino alla fine del mio turno così che io posso attaccare con 3 [card]goblin piledriver[/card] dopo ???
Devi sacrificare la copia creata da Kiki Jiki "alla fine del turno" (tecnicamente viene creata una delayed trigger ability che si innesca "at the end of turn").
Le abilità che si innescano "alla fine del turno" vanno in pila automaticamente all'inizio della sottofase di fine turno. Se la copia viene creata dopo quell'istante (ossia durante la sottofase di fine turno) il prossimo momento in cui tale abilità si potrà innescare e all'inizio della sottofase di fine turno del prossimo turno.
gab_spencer ha scritto:
2) le fasi per giocare una magia
questo dubbio è davvero stupido ma sarà che ieri ero stanco e lo sono ancora adesso e tra 2 ore ho un esame...cmq la domanda:
quando si sgelgono i bersagli della magia???in risoluzione o in dichiarazione???
Giocare una magia vuol dire seguire alcuni passi in un ordine preciso che ti portano dal mettere la carta in pila, scegliere i bersagli, determinare il costo e infine pagarlo.
Quindi i bersagli si scelgono mentre si sta giocando la magia (o in dichiarazione se preferisci).
gab_spencer ha scritto:
fatto specifico: ieri il mio oppo gioca [card]pirocinesi[/card] con in campo dalla mia parte [card]goblin piledriver[/card] e due [card]matrona goblin[/card] e [card]fiala eterea[/card] a 3...in risposta a pirocinesi io gioco [card]goblin king[/card] con la fiala...lui i bersagli avrebbe già dovuto sceglierli prima oppure può scegliere anche il king facendogli 2 danni e facendo gli altri 2 a piledriver???
I bersagli andavano scelti mentre stava giocando la magia, ossia quando il re non era ancora in gioco.