Oggi è sab 18 apr 2026, 21:22

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: kiki jiky e magie
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 11:43 

pur essendo d'accordo con la perla di saggezza di kalle nell'altro topic i miei dubbi sono davvero stupidi

1) [card]kiky-jiky, spaccaspecchi[/card] & end of turn

allora solita storia di kiki e piledriver...se lo copi a fine turno dell'oppo la copia poi va via oppure rimane fino alla fine del mio turno così che io posso attaccare con 3 [card]goblin piledriver[/card] dopo ???

(allora la risposta la so già...però visto che ieri al torneo l'oppo anche dopo che l'ho detto al judge ancora non era convinto mi piacerebbe sapere cosa devo dire all'oppo per cercare di convincerlo se dovesse succedere ancora...in poche parole una specie di ruling(non troppo difficile...una cosa semplice anche in italiano ma che abbia effetto sulle convinzioni dell'oppo))

2) le fasi per giocare una magia

questo dubbio è davvero stupido ma sarà che ieri ero stanco e lo sono ancora adesso e tra 2 ore ho un esame...cmq la domanda:
quando si sgelgono i bersagli della magia???in risoluzione o in dichiarazione???fatto specifico: ieri il mio oppo gioca [card]pirocinesi[/card] con in campo dalla mia parte [card]goblin piledriver[/card] e due [card]matrona goblin[/card] e [card]fiala eterea[/card] a 3...in risposta a pirocinesi io gioco [card]goblin king[/card] con la fiala...lui i bersagli avrebbe già dovuto sceglierli prima oppure può scegliere anche il king facendogli 2 danni e facendo gli altri 2 a piledriver???

(domanda davvero stupida ma la giornata di ieri è stata pesante e mi ha fatto venire sto dubbio)

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: kiki jiky e magie
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 11:56 
Capo Pallino

gab_spencer ha scritto:
1) [card]kiky-jiky, spaccaspecchi[/card] & end of turn

allora solita storia di kiki e piledriver...se lo copi a fine turno dell'oppo la copia poi va via oppure rimane fino alla fine del mio turno così che io posso attaccare con 3 [card]goblin piledriver[/card] dopo ???

Devi sacrificare la copia creata da Kiki Jiki "alla fine del turno" (tecnicamente viene creata una delayed trigger ability che si innesca "at the end of turn").
Le abilità che si innescano "alla fine del turno" vanno in pila automaticamente all'inizio della sottofase di fine turno. Se la copia viene creata dopo quell'istante (ossia durante la sottofase di fine turno) il prossimo momento in cui tale abilità si potrà innescare e all'inizio della sottofase di fine turno del prossimo turno.

gab_spencer ha scritto:
2) le fasi per giocare una magia

questo dubbio è davvero stupido ma sarà che ieri ero stanco e lo sono ancora adesso e tra 2 ore ho un esame...cmq la domanda:
quando si sgelgono i bersagli della magia???in risoluzione o in dichiarazione???

Giocare una magia vuol dire seguire alcuni passi in un ordine preciso che ti portano dal mettere la carta in pila, scegliere i bersagli, determinare il costo e infine pagarlo.
Quindi i bersagli si scelgono mentre si sta giocando la magia (o in dichiarazione se preferisci).

gab_spencer ha scritto:
fatto specifico: ieri il mio oppo gioca [card]pirocinesi[/card] con in campo dalla mia parte [card]goblin piledriver[/card] e due [card]matrona goblin[/card] e [card]fiala eterea[/card] a 3...in risposta a pirocinesi io gioco [card]goblin king[/card] con la fiala...lui i bersagli avrebbe già dovuto sceglierli prima oppure può scegliere anche il king facendogli 2 danni e facendo gli altri 2 a piledriver???

I bersagli andavano scelti mentre stava giocando la magia, ossia quando il re non era ancora in gioco.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 21:40 

Cita:
gab_spencer ha scritto:
fatto specifico: ieri il mio oppo gioca pirocinesi con in campo dalla mia parte goblin piledriver e due matrona goblin e fiala eterea a 3...in risposta a pirocinesi io gioco goblin king con la fiala...lui i bersagli avrebbe già dovuto sceglierli prima oppure può scegliere anche il king facendogli 2 danni e facendo gli altri 2 a piledriver???

I bersagli andavano scelti mentre stava giocando la magia, ossia quando il re non era ancora in gioco.

quindi il re non poteva essere bersagliato?e al 90% avrei salvato tutte le creature???
sono ufficialmente un pirla...

vabbè grazie...sempre veloce nel risp...ciao

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 21:46 

SI esatto, il re non poteva essere bersagliato e tu avresti salvato tutte le tue creature.

La qualifica di arbitro non mi consente di confermare o smentire l'affermazione riguardante il tuo essere pirla o meno... :mrgreen: :mrgreen:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 21:52 

Cita:
La qualifica di arbitro non mi consente di confermare o smentire l'affermazione riguardante il tuo essere pirla o meno...

per quello confermo io...anche perchè mi era venuto il dubbio ma il fatto che mi ero sveglieto alle 6 e mi sembrava così stupido avere un dubbio del genere, ho dato retta all'oppo che ovviamente la pensava (io credo nella buona fede fino a prova contraria) nel modo sbagliato...e poi ho perso

ma vabbè...questo mi insegna che se ho un dubbio (qualunque sia) da ora in poi chiedo sempre all'arbitro

(era un mirror forse gli conveniva tenere giù il king ma vabbè)

nedd ludd ha scritto:

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]