Oggi è lun 22 giu 2026, 6:40


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 14 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Chi può partecipare ad un torneo?
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 11:36 
Avatar utente

Iscritto il: lun 12 nov 2007, 18:25
Messaggi: 312
Località: Milano
Non ho trovato la risposta da nessuna parte.

Vorrei sapere chi soddisfa i requisiti per poter partecipare ad un torneo.
Mi spiego:
X=Organizzatore (mette premi, pubblicizza, ha entrate dovute al torneo)
Y=Locatore (colui che dietro corrispettivo affita la sala)
Z=Judge (...)
Altre lettere dell'alfabeto=Insieme dei giocatori.

Chi tra tutte le lettere può partecipare come GIOCATORE al torneo?

GRASSIE!!
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 11:50 
Avatar utente
Full Organizer

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 10:45
Messaggi: 3452
Località: Milano
Hola Fil dunque spero di non dirti cavolate ma a Rel diciamo non competitive credo che possano partecipare tutti, a patto che non siano la medesima persona, ma su questo punto non ci metterei la mano sul fuoco.

Il locatore se non è colui che sanziona l'evento per il dci è semplicemnte un giocatore comune.

Mentre se il locatore è colui che sanziona l'evento, è l'organizzatore ( me - Ivano ) a essere visto come giocatore comune.

Con il Wer è stato permesso che colui che sanziona l'evento possa anche giocare cosa non fattibile con la vecchia versione dci.

Per quanto riguarda l'arbitro, credo non possa partecipare a torrnei di REL elevato.

Sciao


Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 11:58 
Avatar utente

Iscritto il: lun 12 nov 2007, 18:25
Messaggi: 312
Località: Milano
Grazie Stinfuz.
Ora ti illustro il mio dilemma:
Io, che non sono ne sportivo ne leale e tantomeno credo nel Karma, se fossi Judge, potrei "approfittare" di questo mio status all'interno del torneo.
Esplicito: Trovo un giocatore con il quale non è piacevole giocare, il classico "stronzo", commenta le pescate, si vanta delle giocate, etc etc.
Essendo io il judge del torneo potrei inventarmi o esagerare una situazione che porterebbe ad un gameloss o additura matchloss o addirittura squalifica solo perchè voglio vincere o solo per dispetto verso il mio opponent..
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 12:08 
Avatar utente
Full Organizer

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 10:45
Messaggi: 3452
Località: Milano
Una cosa del genere se abusata potrebbe portare alla squalifica per mooooooooooooolto tempo, da parte dell'arbitro ( nel senso dell'arbitro che fa la sporcacciata non dell'arbitro che si autosqualifica :-D ).

Anche perchè un'investigation potrebbe partire come niente dato l'evidente conflitto di interessi causato dalla situazione.

Quindi non so fino a che punto il gioco vale la candela.

Sciao :-D


Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE


Ultima modifica di stinfo il mer 13 apr 2011, 12:10, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 12:08 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: dom 29 apr 2007, 12:56
Messaggi: 937
Località: Caput Mundi
Dakh ha scritto:
Grazie Stinfuz.
Ora ti illustro il mio dilemma:
Io, che non sono ne sportivo ne leale e tantomeno credo nel Karma, se fossi Judge, potrei "approfittare" di questo mio status all'interno del torneo.
Esplicito: Trovo un giocatore con il quale non è piacevole giocare, il classico "stronzo", commenta le pescate, si vanta delle giocate, etc etc.
Essendo io il judge del torneo potrei inventarmi o esagerare una situazione che porterebbe ad un gameloss o additura matchloss o addirittura squalifica solo perchè voglio vincere o solo per dispetto verso il mio opponent..


:-?
E cosa cambierebbe esattamente se tu non giocassi? Se fossi un individuo simile (non mi sto riferendo a te, ma all'ipotetico tizio) potresti tranquilamente fare queste porcate anche agli avversari dei tuoi amici, ammesso che ne abbia, non credi?

Si spera che chiunque con un briciolo di cervello assista alla scena, faccia presente la cosa ad una qualsiasi altra autorità e la riporti alla Wizard per una lunga sopsensione del tipo in questione.


Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 12:09 
Avatar utente

Iscritto il: sab 9 apr 2011, 17:09
Messaggi: 4
Spero possa bastare a risolvere il dilemma:
Estratto dalle Tournament Rules

1.4 Participation Eligibility
Anyone is eligible to participate as a player in a DCI-sanctioned tournament with the exception of:
• Individuals currently suspended by the DCI. The current DCI suspended player list is located here. Individuals currently suspended from the DCI may not act as tournament officials.
• Other individuals specifically prohibited from participation by DCI or Wizards of the Coast policy.
• Anyone prohibited by local laws, the rules of the Tournament Organizer, or the venue’s management.
• Any person, including temporary and contract workers, whose place of employment is a Wizards of the Coast or Hasbro office.
• Immediate family members of Wizards of the Coast and Hasbro employees.
• Former Wizards of the Coast and Hasbro corporate employees until thirty days after their last day of employment. Former corporate employees may not play in Prerelease tournaments until 6 months after their last day of employment with Wizards of the Coast or Hasbro.
• Employees of distribution (or similar) companies responsible for organized play in a region. (for example, Devir.)
• Certain employees of companies identified by the DCI as strategic business partners.
Play testers, reviewers and other business partners with significant knowledge of a card set may not play in Prerelease tournaments for that card set.
Anyone is eligible to participate as a tournament official (Tournament Organizer, Head Judge, floor judge or Scorekeeper) for a tournament with the exception of:
• Individuals currently suspended by the DCI.
• Anyone who has played in the tournament, unless it is a tournament that explicitly allows tournament officials to play while acting as a tournament official.
Tournament officials may play in a DCI-sanctioned tournament for which they are a tournament official if (and only if) the tournament is of the following event types:
• Friday Night Magic
• Prerelease
• Launch Party
• Magic Game Day
• Other non-Premier Magic Tournaments
• Tournaments in which the official Wizards of the Coast tournament fact sheet specifically permits officials of that tournament to play
If one or more tournament officials play in the tournament, it must be run at Regular REL. If tournament officials play in the tournament and the tournament is not one of the allowed event types listed above, the tournament will be invalidated. Tournament officials are required to officiate tournaments fairly and without regard to their own self-interest.
Some tournaments have additional criteria regarding player and tournament official eligibility (e.g. invitation-only tournaments, such as Pro Tour events).
The Premier Event Invitation Policy defines specific eligibility rules with regards to certain types of invitation-only Premier Tournaments (e.g. Pro Tours).[/u]


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 12:11 
Avatar utente
che divide per zero

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 22:54
Messaggi: 559
Località: Savona
Se si inizia a dubitare dell'integrità dell'arbitro allora viene giù tutto :-)

La DCI ha dato agli arbitri la possibilità di partecipare ad eventi minori proprio in virtù delle segnalazioni pressoché nulle, negli anni, relative ad episodi come quello che descrivi. Capita spesso, semmai, che gli arbitri aderiscano ad un codice di comportamento più severo rispetto a quello che pretendono dai giocatori, proprio in virtù di ciò che rappresentano.

Nel caso sospettassi dell'integrità di un arbitro in particolare che conosci, contatta privatamente un altro arbitro di cui ti fidi; ti saprà aiutare e ti darà indicazioni sul da farsi.


Chiedete e vi sarà domandato

Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 12:11 
Avatar utente
Organizer

Iscritto il: mar 28 lug 2009, 13:39
Messaggi: 182
Località: Faeti Night Magic Ubersetto MO
Dakh ha scritto:
Grazie Stinfuz.
Ora ti illustro il mio dilemma:
Io, che non sono ne sportivo ne leale e tantomeno credo nel Karma, se fossi Judge, potrei "approfittare" di questo mio status all'interno del torneo.
Esplicito: Trovo un giocatore con il quale non è piacevole giocare, il classico "stronzo", commenta le pescate, si vanta delle giocate, etc etc.
Essendo io il judge del torneo potrei inventarmi o esagerare una situazione che porterebbe ad un gameloss o additura matchloss o addirittura squalifica solo perchè voglio vincere o solo per dispetto verso il mio opponent..


Non credo che quella che evidenzi sia una situazione verosimile, se non altro perchè parliamo di eventi a REL Amatoriale. Mi sembra una situazione più teorica che pratica, anche perchè se da una parte un Judge ha certamente una maggiore padronanza del regolamento, dall'altra, ne il suo oppo, ne eventuali altri giocatori che assistono al match (ipotesi tutt'altro che remota) sono dei completi sprovveduti, quindi è estremamente difficile che il judge del tuo esempio possa trarre dalla situazione un effettivo e tangibile beneficio... secondo me.


Faeti Night Magic - Ubersetto MO
infotnm.magic@yahoo.it
https://www.facebook.com/groups/271777546845/
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 12:26 
Avatar utente

Iscritto il: ven 18 lug 2008, 22:58
Messaggi: 485
Località: Emilia Romagna
Fogrosanero ha scritto:
Dakh ha scritto:
Grazie Stinfuz.
Ora ti illustro il mio dilemma:
Io, che non sono ne sportivo ne leale e tantomeno credo nel Karma, se fossi Judge, potrei "approfittare" di questo mio status all'interno del torneo.
Esplicito: Trovo un giocatore con il quale non è piacevole giocare, il classico "stronzo", commenta le pescate, si vanta delle giocate, etc etc.
Essendo io il judge del torneo potrei inventarmi o esagerare una situazione che porterebbe ad un gameloss o additura matchloss o addirittura squalifica solo perchè voglio vincere o solo per dispetto verso il mio opponent..


Non credo che quella che evidenzi sia una situazione verosimile, se non altro perchè parliamo di eventi a REL Amatoriale. Mi sembra una situazione più teorica che pratica, anche perchè se da una parte un Judge ha certamente una maggiore padronanza del regolamento, dall'altra, ne il suo oppo, ne eventuali altri giocatori che assistono al match (ipotesi tutt'altro che remota) sono dei completi sprovveduti, quindi è estremamente difficile che il judge del tuo esempio possa trarre dalla situazione un effettivo e tangibile beneficio... secondo me.





Ti quoto in pieno. Ad um torneo, anche se a REL bassissimo, oltre all'arbitro ci saranno molti altri giocatori che conoscono bene le regole perchè ci giocano da anni....quindi è poco probabile che possa succedere una cosa del genere.


"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 12:38 
Avatar utente

Iscritto il: mar 9 mar 2010, 13:53
Messaggi: 807
I judge trassano ...... ma solo seguendo le regole.


ImmagineImmagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 12:45 
Avatar utente

Iscritto il: lun 12 nov 2007, 18:25
Messaggi: 312
Località: Milano
Forse sono state fraintese le mie parole, oltretutto la mia è una domanda su una situazione improbabile ma non impossibile.

Facciamo questo esempio:
Judge-Giocatore
Judge:<<Guarda che ti ho visto, mentre segnavo i PV e' stata commessa un'infrazione del regolamento (es. cambiato una carta dalla mano nel mazzo, visto la prima carta del mazzo mischiato il mazzo dopo una branza senza aver fetch etc etc)>>
Giocatore:<<No, non è vero non ho fatto nulla>>
Judge:<<Stai mentendo ad un arbitro>>

Conseguenze solite ben note a tutti

Come ci si comporta?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 12:51 
Avatar utente
Full Organizer

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 10:45
Messaggi: 3452
Località: Milano
Si procede con le verifiche del caso coinvolgendo le altre autorità del torneo, TO e magari altri arbitri non ufficiali ma in veste di giocatore e si applicano le sanzioni relative a questa situazione se effettivamente verificata, in base al REL del torneo.

Sciao


Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 13:49 
Avatar utente
Organizer

Iscritto il: mar 28 lug 2009, 13:39
Messaggi: 182
Località: Faeti Night Magic Ubersetto MO
Dakh ha scritto:
Forse sono state fraintese le mie parole, oltretutto la mia è una domanda su una situazione improbabile ma non impossibile.

Facciamo questo esempio:
Judge-Giocatore
Judge:<<Guarda che ti ho visto, mentre segnavo i PV e' stata commessa un'infrazione del regolamento (es. cambiato una carta dalla mano nel mazzo, visto la prima carta del mazzo mischiato il mazzo dopo una branza senza aver fetch etc etc)>>
Giocatore:<<No, non è vero non ho fatto nulla>>
Judge:<<Stai mentendo ad un arbitro>>

Conseguenze solite ben note a tutti

Come ci si comporta?


Attenzione: se un arbitro decide di giocare diventa automaticamente "parte in causa" e perde quella "terzietà" che è propria del suo ruolo sopra le parti. Questo credo sia uno dei motivi principali per cui arbitri e TO non possono partecipare a NESSUN torneo che non sia REL Amatoriale, nei quali siano direttamente coinvolti nel loro rispettivo ruolo istituzionale.
Nella situazione da te descritta è un banale "la tua parola contro la mia", e l'arbitro non può essere in posizione privilegiata rispetto al suo avversario.

Ora, poichè parliamo di eventi amatoriali, è già difficile trovarne uno, di arbitro, per cui la situazione si risolve normalmente con il coinvolgimento di altri giocatori che abbiano una certa esperienza di regole; e se anche altri danno ragione all'oppo, o non si riesce a ricostruire esattamente l'accaduto aldilà di ogni ragionevole dubbio, credo proprio che non riuscirebbe a imporre in alcun modo la sua decisione


Faeti Night Magic - Ubersetto MO
infotnm.magic@yahoo.it
https://www.facebook.com/groups/271777546845/
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 13:58 
Avatar utente
Capo Pallino

Iscritto il: dom 20 ago 2006, 16:53
Messaggi: 5419
Località: Parma
L'autorità finale in torneo per questo tipo di situazioni è il capo arbitro.
A REL Amatoriale il capo arbitro può anche giocare. Se una situazione coinvolge lui direttamente è comunque lui a dover prendere la decisione.
Nel caso di abusi, segnalate la situazione al Coordinatore Regionale o ad un altro arbitro.
Un arbitro coinvolto in situazioni simili rischia non solo la sospensione ma anche la decertificazione. Quindi a parte l'integrità dimostrata sempre dagli arbitri, direi ad un arbitro che il gioco non vale comunque la candela. :D


Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 14 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010