Oggi è dom 17 mag 2026, 10:57

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mantenimento che cose strane.
MessaggioInviato: sab 30 apr 2011, 0:34 

Nickname Cockatrice: Dimmuborgio
Ieri giocando contro goblin è capitata questa situazione:

Il mio oppo ha [card]fiala eterea[/card] in gioco con 3 segnalini, all'inizio del suo mantenimento decide di mettere il quarto e subito dopo attiva fiala giocando [card]wort, boggart auntie[/card].
La domanda è, può attivare subito l'abilità di Wort appena calata di fiala, essendo già a mantenimento inoltrato?
Apparte [card]stifle[/card] posso fare qualcosa per evitare che riprenda in mano un goblin? utilizzando una qualsiasi rimozione istant in questo momento in cui mette Wort con fiala?

grazie

C'è chi un tempo apriva terra mox rito JUZAM DJIN!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Mantenimento che cose strane.
MessaggioInviato: sab 30 apr 2011, 0:48 

Dimmuborgio ha scritto:
Ieri giocando contro goblin è capitata questa situazione:

Il mio oppo ha [/card]fiala eterea[card] in gioco con 3 segnalini, all'inizio del suo mantenimento decide di mettere il quarto e subito dopo attiva fiala giocando [/card]wort, mad autie[card].
La domanda è, può attivare subito l'abilità di Wort appena calata di fiala, essendo già a mantenimento inoltrato?
Apparte [/card]stifle[card] posso fare qualcosa per evitare che riprenda in mano un goblin? utilizzando una qualsiasi rimozione istant in questo momento in cui mette Wort con fiala?

grazie

il mantenimento è già iniziato,quindi non triggera l'abilità del goblin e non riprenderà nulla dal cimitero
di conseguenza la seconda domanda non ha senso perchè l'abilità nn si risolve in quel turno

in ogni caso di rimozioni istant per il grave ci sono [extirpate] [folletta macabra] [ravenous trap]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 apr 2011, 3:08 

se rimuovi Wort a velocità istant ma la sua abilità è già innescata sei fottuto, ormai è in pila, quindi l'unica cosa che puoi fare è toglierla dalla pila (o neutralizzare l'ab.). In generale, se si innesca un'abilità di un permanente e tu lo rimuovi DOPO che l'abilità si è innescata, non cambia niente, l'abilità è innescata e te la tieni.

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 apr 2011, 13:48 

si però in questo caso l'abilità non si è innestaca proprio perchè questa si innesca all' inizio del mantenimento (come la fiala tra l'altro quindi è logica la cosa: il testo è "lo stesso" e non ha senso che si inneschino in 2 momenti diversi)

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]