Oggi è mar 12 mag 2026, 17:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dubbio riguardante Tokens al Cimitero
MessaggioInviato: ven 29 apr 2011, 15:19 
Legendary Creature

Discutendo con un amico, mi è venuto questo dubbio (possibilmente generato dal fatto che da X Edition, la wizard ha cominciato a stampare le pedine su pezzi di cartoncino, invece che affidare il tutto alla fantasia dei giocatori)

Tutti conosciamo bene [card]Ravenous Trap[/card]. Il suo trick di trappola si triggera quando 3 o più carte vengono messe nel cimitero di un avversario. La situazione di gioco che ha causto i dubbi riguardo alla carta è la seguente.

Dread return per un manzo a caso nel cimitero (supponiamo sia [card]Leviathan[/card], non ha molta influenza nella storia) e il costo di flashback viene da me pagato sacrificando 3 pedine Zombie. La domanda è: le pedine finite nel cimitero, contano come carte finite nel cimitero? Dato che una pedina finisce nel cimitero per un millisecondo prima che gli effetti di stato la cancellino dall'esistenza, effettivamente qualcosa nel cimitero vi finisce. ma quel qualcosa è sufficiente a far scattare la trappola?

Il dubbio sorge dal fatto che, poco tempo fa era uscita nel blocco Lorwyin [card]Runed halo[/card] sulla quale si era dibattuto se potesse nominare pedina o no. la conclusione fu il NO, dato che le pedine non sno carte materiali. Volevo delucidazioni quindi, se la storia fosse così pure per la Ravenous Trap, o se le pedine facessero effettivamente scattare la trappola.

Grazie in anticipo dell'attenzione.

- Dreg

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 apr 2011, 15:24 

i Token non sono carte, quindi anche se finiscono nel cimitero non permettono d'innescare la Trappola

stesso discorso per Runed Halo, non puoi nominare "Zombie", ma puoi nominare "Goblin in Putrefazione" ed essere cmq protetto dalle pedine create dal [card]Riesumatore della Catena Skirk[/card] o dalla pedina creata dalla [card]Vasca del Mimic[/card]

Immagine
Immagine

Ultima modifica di Tritemio il ven 29 apr 2011, 15:29, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 apr 2011, 15:24 
Legendary Creature

Domanda interessante!

La risposta è, as usual, rintracciabile nelle cr:
Cita:
108.2. When a rule or text on a card refers to a “card,” it means only a Magic card. This includes both
traditional Magic cards, which measure approximately 2.5 inches (6.3 cm) by 3.5 inches (8.8 cm)
and have a “Deckmaster” back, and nontraditional Magic cards, which are oversized and have
different backs. Tokens aren’t considered cards—even a card that represents a token isn’t
considered a card for rules purposes.

Quindi no, le pedine non sono "carte" mandate al cimitero.

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 apr 2011, 15:28 
Legendary Creature

Grazie delle delucidazioni. Nuova tech contro spiral tide incoming!

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 apr 2011, 15:59 

Visto che siamo in tema:

Io sapevo che le pedine non finiscono nel cimitero, però quando vengono distrutte, o cmq "prendono la direzione( detta un po alla grezza :-D )" del cimitero, gli effetti che si innescherebbero con la morte di una creatura normale si innescano anche con le pedine. Faccio un esempio, Ho in campo [card]Saccheggiatore Elettrofuso[/card]e [card] discepolo della volta[/card] oltre a 4 pedine artefatto myr 1/1 (fingiamo di averle fatte con )[card]Matrice dei Myr[/card]. Se sacco le pedine, oltre a dare i segnalini al ravaggio, l'avversario perde anche 4 pv, giusto?

Grazie in anticipo per le risposte

Immagine

James ha scritto:
Non bisogna confondere la libertà d'espressione con la libertà di dire stronzate.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 apr 2011, 16:02 
A Wizard of Earthsea

El_Montor_Pasa ha scritto:
Io sapevo che le pedine non finiscono nel cimitero...

Sapevi male =P, perché le pedine ci finiscono e poi vengono rimosse per State Based Effect [vedere Comprehensive Rules].

Rispondete solo se siete certi, cioè se avete verificato sulle regole per cortesia ^^.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 apr 2011, 16:07 

No vabbè infatti la mia era una richiesta diu precisazione. A parte quel pezzo che hai quotato, tutto il resto è giusto? A rigor di logica, se ci finiscono e poi vengono rimosse, l'effetto del discepolo dovrebbe attivarsi, o no?

Immagine

James ha scritto:
Non bisogna confondere la libertà d'espressione con la libertà di dire stronzate.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 14:31 

Le pedine finiscono nel cimitero e quindi il discepolo si innesca.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 14:37 

Quindi.. se ad esempio mi finisce una pedina goblin nel cimitero, l'effetto di [card]Goblin Sharpshooter[/card] si innesca?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 15:19 

ATTUALMENTE BANNATO
evidentemente si
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]