Oggi è dom 10 mag 2026, 0:58

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Telepathy
MessaggioInviato: gio 26 mag 2011, 16:20 

Domanda stupida, ma che in un futuro multiplayer potrebbe essere utile.

Gioco [card]Telepathy[/card], posso decidere di giocare anche io a carte scoperte o solo con parte di esse?
La strategia è per utilizzare un possible bluff anche in un torneo (lo so che non verrà mai giocata), ma per assurdo se ho 7 carte in mano per far sbagliare le giocate al mio avversario posso mostrarne 5 e 2 coperte, sperando che si "scopra" per non so quale motivo?

Credo che sia legale... stupido e molto goliardico [ammetto che se un avversario in EDH adottasse una strategia così stupida, non avrei pietà e lo uccido :-) poi ne parliamo con calma ].

EDH - 99 carte sono troppo poche... 100 troppe: 99+1 perfette!!!
Dakkon, Blackblade, Omnath
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Telepathy
MessaggioInviato: gio 26 mag 2011, 16:43 
Organizer

darkTolaria ha scritto:
Domanda stupida, ma che in un futuro multiplayer potrebbe essere utile.

Gioco [card]Telepathy[/card], posso decidere di giocare anche io a carte scoperte o solo con parte di esse?
La strategia è per utilizzare un possible bluff anche in un torneo (lo so che non verrà mai giocata), ma per assurdo se ho 7 carte in mano per far sbagliare le giocate al mio avversario posso mostrarne 5 e 2 coperte, sperando che si "scopra" per non so quale motivo?

Credo che sia legale... stupido e molto goliardico [ammetto che se in EDH uno mi giocasse così è il primo che uccido :-) ].

Il testo dice chiaramente che SOLO i tuoi avversari giocano con la mano scoperta, non te.

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2011, 16:44 

Certo, ma la mia è una provocazione.

Io so cosa tu giochi e ti faccio vedere quello che voglio.... magari per scaturire delle decisioni che normalmente non prenderesti.

Ultima modifica di darkTolaria il gio 26 mag 2011, 16:45, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2011, 16:45 

Premetto ke non capisco come sia connessa la Telepatia con l'idea del bluff!

Cmq, nessuno ti vieta di mostrare le carte al tuo oppo, ma è assurdo come concetto (nel 99% dei casi)... se mostri 5 carte su 7, nel caso giochi blu, mi posso immaginare ke tu abbia FoW coperta, oppure ke tu stia cercando di farmi pensare ke l'hai!
Un giocatore serio comprende subito un bluff o una giocata del genere...
x tanto eviterei di portarla in torneo!

Poi boh, forse ho mal compreso la tua domanda!!!

:-)

_La Palla Sinistra Di Boario_

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2011, 16:45 

ciao,
Innanzitutto Telepatia prima o poi verrà giocata in un torneo, da me.
Secondo, che cosa c entra la domanda con la carta? dato che nn ha effetto per te è come dire "ho in gioco una tropicale, posso giocare a carte scoperte?o in parte?" sinceramente tra le altre cose penso che tu possa alla fine gli stai dando un vantaggio..

ps: non bannatemi per favore devo fare il report per il torneo di giovedi a cerro..

beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeng

Immagine

best player t3 by far
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2011, 16:51 
Organizer

Per me invece far vedere la mano all'avversario, senza che sia stata fatta vedere tramite un effetto di una carta come [card]dures[/card], [card]terapia della cabala[/card] o [card]rubapensieri[/card], non ha proprio senso. Cmq in quel caso (tramite una delle carte sopra citate) potresti giocare con le carte rivelate, tranne le carte "nuove" che si sono aggiunte alla tua mano dopo.

darkTolaria ha scritto:
Certo, ma la mia è una provocazione.

Io so cosa tu giochi e ti faccio vedere quello che voglio.... magari per scaturire delle decisioni che normalmente non prenderesti.

Ah, addiruttura vorresti provocare? :-u
se io fossi il tuo avversario ti direi che non me ne frega quasi niente di cosa hai in mano perchè sarebbe ovvio che vuoi fare un trabocchetto, altrimenti mi mostreresti TUTTA la mano e non una parte di essa, dopodichè chiamarei il judge per comportamento anti-sportivo perchè io non posso sapere quali carte hai nella tua mano se non per effetto di una carta.

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.

Ultima modifica di Randy86 il gio 26 mag 2011, 17:01, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2011, 16:54 

darkTolaria ha scritto:
.... magari per scaturire delle decisioni

[sca-tu-rì-re] v.intr.

passavo di qui x kaso e nn ho potuto assistere a questo stupro...

Immagine
Soffio ha scritto:
Maccic è un gioco ed è giusto che vada vissuto da tale
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2011, 16:55 

D'accordo con tutto ciò che dite. Normalmente è stupido far vedere le carte all'avversario/i. Magari in EDH è più semplice capire il fatto.

Riepilogo:

Se giochiamo in 4. Nessuno ha niente. Io ho Pacifismo (in questo caso peggio di Spighe) e la faccio vedere.
Nessuno mi attacca con la propria leggenda per non essere pacificato... e si attaccano l'un l'altro. Strategia del vi faccio vedere le mie carte per equità... visto che ognuno sa cosa ha gli altri... e non mi va che diventi un 3 contro 1.

In un ipotetico torneo mettiamo che io gioco blu (ovvio se no, non protrei giocare la suddetta carta... e l'oppoent vedendo quello che ho decide di giocare in modo diverso... tipico esempio è dredge. Se vedi che hai le reliquia in mano si tiene le carte e gioca più lento. Dico magari è quello che voglio... perché devo scombare. Poi lo so che è una carta zozza.... ma la mia domanda alla fine era: "posso far vedere quello che ho?"
A volte se giochi contro uno che fa il cretino, potresti fare degli errori... sottovalutandolo e perdendo concentrazione...

@ilsommodante si mi son perso un far

Ultima modifica di darkTolaria il gio 26 mag 2011, 17:19, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2011, 16:58 

Randy86 ha scritto:
Per me invece far vedere la mano all'avversario, senza che sia stata fatta vedere tramite un effetto di una carta come [card]dures[/card], [card]terapia della cabala[/card] o [card]rubapensieri[/card], non ha proprio senso. Cmq in quel caso (tramite una delle carte sopra citate) potresti giocare con le carte rivelate, tranne le carte "nuove" che si sono aggiunte alla tua mano dopo.

QUOTO
ke senso ha far vedere la propria mano, o anche solo una parte?!?
è un aiuto non indifferente!!!
caro darkTolaria, ke razza di bluff ci fai mostrando le carte?!? qualsiasi giocatore avrà solo vantaggi sapendo anche solo una parte delle carte ke si trova davanti!
Mi chiedo quale avversario tu possa trovarti di fronte ke sia così scemo da farsi fregare da una strategia così!!!!
neppure io ci cascherei!!!! :-p :-p :-p

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2011, 17:01 

L'ho detto sono d'accordo con voi.

Ma come detto. In multiplayer è tutto diverso.

In torneo o single... d'accordo, non la giocherei mai neanche io... ma è una domanda.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2011, 17:02 

darkTolaria ha scritto:
D'accordo con tutto ciò che dite. Normalmente è stupido far vedere le carte all'avversario/i. Magari in EDH è più semplice capire il fatto.

Riepilogo:

Se giochiamo in 4. Nessuno ha niente. Io ho Pacifismo (in questo caso peggio di Spighe) e la faccio vedere.
Nessuno mi attacca con la propria leggenda per non essere pacificato... e si attaccano l'un l'altro. Strategia del vi faccio vedere le mie carte per equità... visto che ognuno sa cosa ha gli altri... e non mi va che diventi un 3 contro 1.

MAGARI SPECIFICA IN KE FORMATO APPLICHERESTI QUESTA COSA... aiuta a dare risposte + esaudienti!

darkTolaria ha scritto:
In un ipotetico torneo mettiamo che io gioco blu (ovvio se non protrei giocare la suddetta carta... e l'oppoent vedendo quello che ho decide di giocare in modo diverso... tipico esempio è dredge. Se vedi che hai le reliquia in mano si tiene le carte e gioca più lento. Dico magari è quello che voglio... perché devo scombare. Poi lo so che è una carta zozza.... ma la mia domanda alla fine era: "posso far vedere quello che ho?"
A volte se giochi contro uno che fa il cretino, potresti fare degli errori... sottovalutandolo e perdendo concentrazione...

ehm... :'| :'| :'|
lui vede ke hai reliquia e gioca molto + lento, va bene! ma vede anche ke vuoi scombare!!!! x cui sa come muoversi lo stesso!!!!

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2011, 17:02 

darkTolaria ha scritto:
@ilsommodante si mi son perso un far

Ego te absolvo in nomine Patris et Filii et Spiritus Sancti

Immagine
Soffio ha scritto:
Maccic è un gioco ed è giusto che vada vissuto da tale
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2011, 17:03 

Cmq al di fuori di usare TELEPATIA, nessuno ti vieta di mostrare le tue carte!!! :-D

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2011, 17:05 

Cita:
MAGARI SPECIFICA IN KE FORMATO APPLICHERESTI QUESTA COSA... aiuta a dare risposte + esaudienti!

Sinceramente questa carta credi che abbia unformato?
:->

@ilsommodante oddio... mi son perso pure un Fra dopo il far..for..

Ultima modifica di darkTolaria il gio 26 mag 2011, 17:06, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2011, 17:05 
Organizer

questa discussione non ha senso, punto..per ultima cosa, le carte che ho mano, al massimo le faccio vedere ad un mio compagno di squadra nel caso di 2 vs 2 per fargli capire come giocare delle determinate mosse.

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo