Tipo1.it
https://www.tipo1.it/

Due dubbi su fiala eterea e mogg war marshall
https://www.tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=24360
Pagina 1 di 1

Autore:  il marmottino [ lun 30 mag 2011, 16:35 ]
Oggetto del messaggio:  Due dubbi su fiala eterea e mogg war marshall

dubbio uno: io ho in gioco [card]fiala eterea[/card] caricata a 3 segnalini, tocca a me, stappo tutto e metto il 4 segnalino pochè dice all'inizio del mantenimento. Fatto ciò, è possibile che la tappi immediatamente per giocare [card]fermenta, zietta boggart[/card] e prendere anche un gobbo dal cimitero? sfialandola istant dovrebbe essere ancora l'inizio del mantenimento no?

dubbio due: ho a terra un [card]mogg war marshall[/card] con annessa pedina. il mio avversario mi attacca con tre creature. siccome mi dicono giocatori più esperti di me i bloccanti si dichiarino uno per volta posso bloccare la prima creatura con il mogg, la seconda con la pedina e la terza con la pedina che genererebbe il mogg una volta morto?

grazie :-p

Autore:  JamesTheSmoker_GDS [ lun 30 mag 2011, 16:41 ]
Oggetto del messaggio: 

1 - no.

2 - no.


spiegazione.


1 - tutte le abilità che vanno in pila all'inizio del mantenimento ci vanno contemporaneamente. Tu carichi la fiala. giochi la zietta, ma sarai già all'interno del mantenimento pertanto l'abilità nn si potrà innescare.

2 - tutti i blocchi si dichiarano contemporaneamente e i danni verranno inflitti e risolti nell'apposita fase di gioco, successiva alla dichiarazione dei bloccanti, pertanto è impossibile che la pedina generata possa essere dichiarata bloccante nello stesso turno.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/