Oggi è dom 10 mag 2026, 0:57

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: hive mind
MessaggioInviato: sab 4 giu 2011, 11:36 

In campo c'è [card]hive mind[/card]. Il mio avversario mi fa un [card]patto del titano[/card].

Io devo copiare il patto, quindi metto sulla pila la copia del patto e ci faccio uno [card]spell pierce[/card] sopra.

Ora, il mio avversario deve copiare [card]spell pierce[/card]. Se io ho 2 mana liberi e lo copia sul mio pierce succede che io pago 2 quindi risolve il mio pierce che countera il mio patto. Risultato risolve solo il suo patto e al prox suo upkeep dovrà mantenerlo (e io no). E' corretto?

Quindi se io ho mana liberi per spendere sulla copia del mio pierce, l'avversario deve counterarsi il suo patto con la copia del pierce altrimenti finirà per aver risolto un patto solo lui, giusto?

E questo dipende solo dal mana libero che ho io, giusto?

E infine, questo vale anche con [card]daze[/card] (meglio ancora perchè chiede di pagare solo 1 mana), è corretto? Ovvero daze e pierce vanificano un patto che l'oppo mi casta contro...e anche [card]stifle[/card] su hive mind se non erro.

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 giu 2011, 11:45 

Esattamente, tieni conto però che con l'hydroblast lui può counterare il suo patto.. Comunque, non per smontare i tuoi piani contro hivemind, generalmente Hivemind POTREBBE avere ache più di un patto in mano quando scomba, quindi se riesci a tenere tutta la partita con robe tipo daze o spell pierce ben per te, ma se il tuo avversario non è ritardato, countererà i suoi patti con i tuoi counter..

EDIT: ma non avevi fatto anche un esempio con hydroblast? sono io allucinato o hai editato??
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 giu 2011, 11:52 

si l'avevo fatto ma era banale, ho messo quello di stifle.

però a me basta un daze, un pierce o uno stifle per ogni suo patto...volevo replicare alla seguente affermazione: "a hive mind in campo non c'è risposta".

Volevo solo conferma perchè questo ragionamento è la prima cosa a cui ho pensato.

Grazie

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 giu 2011, 12:28 

Scusate ma i patti dicono che devi pagare il loro costo nel mantnimento dopo averli lanciati o devi averli risolti?? per quanto mi riguarda se io giocassi un patto blu su un avostra force e voi una force sul mio patto, io nel mio turno da quantò sò il patto lo devo pagare cmq..e non è che non devo pagarlo solo xche non l'ho risolto.. quindi in hive mind funziona uguale..è cmq se voi lo giocaste il patto rosso..poi counterato o meno il costo lo dovete pagare..attendiamo un judge per la conferma ma secondo me funziona così, l'unica carta buona di quelle che avete detto è stifle sull'abilità di hive mindi quando và in pila..

ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
Sei il balotelli del forum
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 giu 2011, 12:49 

vabbè questo è fuori dubbio, il mantenimento è parte dell'effetto per cui un patto counterato non lo si mantiene.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 giu 2011, 12:54 

Per me si mantiene anche se viene counterato invece.. xche dice all'inizio del tuo mantenimento paga 3UU o hai perso la partita..se fosse come dite voi, direbbe se lanci con successo questa magia all'inizo del tuo mantenimento paga 3UU o qualcosa del genere..i patti basta castarli perchè tu debba pagfarli al mantenimento non conta se viene o no counterato..per quello che dicono che se entra hive mind è praticamente gg..secondo me com evi dicevo l'unica carta è stifle che lo si fà su hive mindi per non farlo triggerare e non fare copiare i patti..

ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
Sei il balotelli del forum
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 giu 2011, 12:57 

Ovviamente se un patto viene counterato non devi pagare il mantenimento, lo paghi solo se lo spell risolve perchè il pagare 3UU fa parte dell'effetto...

Gp

Tetravites play all nights

Ultima modifica di Giappone il sab 4 giu 2011, 12:59, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 giu 2011, 12:58 
A Wizard of Earthsea

Mai nella vita.

La triggered di Patto viene creata dal patto stesso in RISOLUZIONE del medesimo - se viene neutralizzato non risolve, quindi niente triggered.

Rispondete solo se siete certi di quel che dite per cortesia.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 giu 2011, 13:02 

Ma se hai Stifle puoi stiflare il "pagaggio" del mantenimento...

Gp

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 giu 2011, 13:21 

in effetti...

e ciò risolve proprio tutti i problemi...

se è così, straLoL :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 giu 2011, 15:38 

Cita:
Per me si mantiene anche se viene counterato invece.. xche dice all'inizio del tuo mantenimento paga 3UU o hai perso la partita..se fosse come dite voi, direbbe se lanci con successo questa magia all'inizo del tuo mantenimento paga 3UU o qualcosa del genere..i patti basta castarli perchè tu debba pagfarli al mantenimento non conta se viene o no counterato

Evviva la vita, altre minchiate?

Ma soprattutto perchè dovrei forzare un patto e non direttamente la spell che non voglio far entrare?????
Cita:
Ma se hai Stifle puoi stiflare il "pagaggio" del mantenimento...

Stifle blocca le attivate e le innescate, se vuoi puoi giocare un angel grace o avere un platino in gioco per non perdere
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 giu 2011, 15:52 

i patti dicono: 'At the beginning of your next upkeep, pay {...}. If you don't, you lose the game'.

Ora, 'at'=innescata...per cui stifle funzionerebbe a intuito...cos'è che impedisce questa giocata nel mio upkeep? se qualcosa lo impedisce...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 giu 2011, 16:46 

Per farla isi (ma c'e' un post sopra che spiega [card]Stifle[/card]) [card]Stifle[/card] puo' countare qualsiasi effetto in cui compare la scritta:

WHEN

WHENEVER

AT THE

Quindi nulla ti impedisce di Stiflare l'abilita' attivata del Pact of Negation...

Gp

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 giu 2011, 16:54 

Giusto, la stifle funziona con i patti.. ;-*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 giu 2011, 16:55 

Il fatto e' che uno non lo sa perche' di solito l'altro crepa di patto, non lo si Stifla di certo!
:-D

(pero' si puo')
:-p

Gp

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo