Oggi è sab 16 mag 2026, 3:00

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Domanda niubba su Sarkhan
MessaggioInviato: ven 10 giu 2011, 13:55 

Ciao a tutti, è possibile attivare la seconda abilità di sarkhan the mad -2: Target creature's controller sacrifices it, then that player puts a 5/5 red Dragon creature token with flying onto the battlefield, anche se nn si controllano creature? Penso di no ma ho incontrato un tizio su mws che sosteneva il contrario. Grazie in anticipo :-D

[card]sarkhan the mad[/card]

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 giu 2011, 14:00 

no non è possibile
per potersi attivare, l'abilità DEVE avere un bersaglio a disposizione(in questo caso la creatura da sacrificare).
ma altra domanda molto simile:
faccio -2 targettando una mia creatura, ma l'oppo in risp me la uccide....l'abilità fizzla e sharkan avrà un -2 giusto? %-(

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 giu 2011, 14:02 

non ha un bersaglio legale, non può!
se la creatura muore prima che l'abilità si risolva, ma era già in pila il -2 ovviamente viene tolto, se la creatura non era già presente prima penso che il -2 non venga tolto.
o almeno così sò

Immagine

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 giu 2011, 14:03 

no che non si può! la creatura ci deve essere!!!!! dice chiaramente "il controllore della creatura bersaglio" e se la creatura bersaglio non c'è, non vedo come tu possa targettarla!

EDIT: anticipato!!!! =(

cmq per le domande poste dopo

lo stesso link della carta ha scritto:
6/15/2010: If the targeted creature is an illegal target by the time the second ability resolves, the ability is countered. The player won't get a Dragon token.

6/15/2010: If the targeted creature is a legal target by the time the second ability resolves but its controller can't sacrifice it (due to Tajuru Preserver, perhaps), the ability continues to resolve. That player gets a Dragon token.

se il mio inglese non è pessimo la prima mi pare dica che se il taget è illegale in risoluzione l'abilità flizza, non metti il drago ma il -2 c'è

RIEDIT: ri anticipato =( madonna se sono lento a scrivere!!!!

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine

Ultima modifica di gab_spencer il ven 10 giu 2011, 14:06, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 giu 2011, 14:04 
Legendary Creature

L'abilità fizzla, ma il -2 viene applicato. Il togliere\aggiungere segnalini ad un planeswalker è il costo di attivazione dell'abilità, non è una conseguenza della sua risoluzione. Sarebbe come dire che se fizza un lavamancer, noi attingiamo R e lo stappiamo.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 giu 2011, 14:36 
Organizer

Nickname Cockatrice: shaden
io invece sono convinto che se la creatura non ci sia l'abilità fizzla senza neanche andare in pila, quindi i 2 segnalini non si cavano... stessa cosa vale per il lavamante, se ti accorgi che non hai le 2 carte da rimuovere mentre lo tappi allora si stappa e il gioco ritorna al momento subito prima che decidessi di usare l'abilità
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 giu 2011, 14:39 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Non facciamo confusione in questa sezione!

Il discorso è molto semplice:

- Se non c'è creatura in gioco non puoi attivare. Se per sbaglio dichiari di attivare ovviamente si torna indietro perchè NON puoi attivare in quanto non hai un bersaglio legale

- Se attivi perchè c'è una creatura, e quella creatura viene rimossa in risposta all'attivazione, l'abilità fizzla, o meglio viene counterata in risoluzione, e non ha alcun effetto, ma cmq sarkan perde punti loyalty perchè fanno parte del costo di attivazione, e non dell'effetto

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 giu 2011, 15:41 

Chiarissimo grazie mille

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]