Oggi è mar 23 giu 2026, 23:53


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problematica in FASE di COMBATTIMENTO
MessaggioInviato: mer 15 giu 2011, 12:20 
Avatar utente

Iscritto il: gio 21 apr 2011, 1:25
Messaggi: 5
ciao a tutti, volevo porre un quesito riferito ad una situazione di gioco in cui mi sono trovato e non ho molto chiara;

Ho in campo [card]ATTACCO A SORPRESA[/card], in mano ho [card]EMRAKUL[/card], mentre il mio avversario ha in gioco [card]KARAKAS[/card].

Allora io metto in gioco Emrakul con l'attacco a sorpresa e dico al mio avversario di volere entrare in fase di combattimento. (in campo ho solo Emrakul)

Lui dice ok, entriamo in fase di combattimento e lui attiva l'abilità di KARAKAS facendomi riprendere in mano Emrakul.

dal momento che non ho dichiarato ancora gli attaccanti e siamo ancora in fase di inizio combattimento, rimetto in gioco Emrakul.

A questo punto lui mi dice ce non posso piu attaccare, non riesco a capire perchè, visto che non ho dichiarato nessun attaccante!..

qualcuno mi a dare una spiegazione??
:-o :-? :-? :-?


EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il pulsante Card. Ho corretto io.
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 giu 2011, 12:26 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: mer 24 feb 2010, 17:31
Messaggi: 737
Località: Verona / Alpo!
all'inizio della fase di combattimento, il tuo avversario non ha priorità finchè tu non dichiari le creature attaccanti: a questo punto [card]emrakul[/card] triggera e va in pila l'abilità annichilire, il tuo avversario riceve priorità e può rimbalzarlo con [card]karakas[/card] per evitarsi i 15 danni, ma non può evitare di sacrificare

se invece decide di rimbalzare il ciccione prima della combat phase, allora nel caso tu abbia un altro mana rosso potrei semplicemente ributtarlo nella mischia con [card]sneak attack[/card]


...and now my watch begins
ImmagineImmagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 giu 2011, 12:27 
Avatar utente

Iscritto il: mer 16 set 2009, 17:19
Messaggi: 449
Località: Vicenza
- vaccate, ho confuso la struttura della dichiarazione dei bloccanti -_- perdonatemi -


Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.


Ultima modifica di zoten il mer 15 giu 2011, 13:03, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 giu 2011, 12:37 
Avatar utente
A Wizard of Earthsea

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 20:16
Messaggi: 2733
Località: kaisersLautern
zoten ha scritto:
Una volta entrati, la PRIMA cosa che avviene è che si dichiarano gli attaccanti [...]

Assolutamente no:
Comprehensive Rules ha scritto:
506.1. The combat phase has five steps, which proceed in order: beginning of combat, declare attackers, declare blockers, combat damage, and end of combat.

Morale: Karakas non può nulla contro 2 mana rossi open + [card]Sneak Attack[/card]. Rispondiamo solo con cognizione di causa per cortesia.

In ogni caso, @Ticer86: benvenuto, la prox volta ricordati di linkare i testi delle carte però.


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 giu 2011, 12:45 
Avatar utente

Iscritto il: lun 10 dic 2007, 13:43
Messaggi: 255
Località: castleglass
Diego C ha scritto:
zoten ha scritto:
Una volta entrati, la PRIMA cosa che avviene è che si dichiarano gli attaccanti [...]

Assolutamente no:
Comprehensive Rules ha scritto:
506.1. The combat phase has five steps, which proceed in order: beginning of combat, declare attackers, declare blockers, combat damage, and end of combat.

Morale: Karakas non può nulla contro 2 mana rossi open + [card]Sneak Attack[/card]. Rispondiamo solo con cognizione di causa per cortesia.

In ogni caso, @Ticer86: benvenuto, la prox volta ricordati di linkare i testi delle carte però.



ma quindi se entriamo in combat phase, nn posso rimbalzarlo nella" beginning of combat" step, prima della "declare attackers"?


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 giu 2011, 12:50 
Avatar utente

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 20:53
Messaggi: 895
Località: Bologna (sempre) Venezia (mai)
puoi, ma se ha ancora un mana rosso lo potra' rimettere in gioco con sneak attack, nella medesima fase... e quindi sara' in gioco la fase successiva e potra' attaccare.

l'unica cosa che karakas puo' fare contro emrakul + sneak + doppio mana rosso e' prevenire 15 danni.

non puo' fermare annihilator.


Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 giu 2011, 12:51 
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 mag 2010, 19:45
Messaggi: 100
si, puoi farlo e non sacrifichi i permanenti se rimbalzi emraculo prima della fase di dichiarazione attaccanti, ma se lui ha un altro mana rosso open
(o uno SSG) e tu non riesci a stapparti la karaks per ripetere il trik del rimbalzo, ti sacrifichi i permanenti se lui dichiara emraculo attaccante
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 giu 2011, 12:53 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: mar 13 nov 2007, 19:51
Messaggi: 2085
Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
pirlo21 ha scritto:
Diego C ha scritto:
zoten ha scritto:
Una volta entrati, la PRIMA cosa che avviene è che si dichiarano gli attaccanti [...]

Assolutamente no:
Comprehensive Rules ha scritto:
506.1. The combat phase has five steps, which proceed in order: beginning of combat, declare attackers, declare blockers, combat damage, and end of combat.

Morale: Karakas non può nulla contro 2 mana rossi open + [card]Sneak Attack[/card]. Rispondiamo solo con cognizione di causa per cortesia.

In ogni caso, @Ticer86: benvenuto, la prox volta ricordati di linkare i testi delle carte però.



ma quindi se entriamo in combat phase, nn posso rimbalzarlo nella" beginning of combat" step, prima della "declare attackers"?


Si che puoi, ma se lo fai in beginning of combat, lui prima di dichiarare gli attaccanti ha ancora il tempo di rimettere emrakul a terra (se ha ancora mana rosso open) e poi dichiarare gli attaccanti...


ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 giu 2011, 16:22 
Avatar utente

Iscritto il: gio 21 apr 2011, 1:25
Messaggi: 5
quindi se io entro in fase di combattimento e il mio avversario mi rimbalza [card]emraku[/card], lo posso ricalare tranquillamente e attaccare?

è possibile entrare in fase di combattimento anche senza creature?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 giu 2011, 16:23 
Avatar utente
Punctilious Titan

Iscritto il: gio 8 nov 2007, 19:34
Messaggi: 1626
Non è possibile, è obbligatorio (anche se di solito si utilizza uno shortcut che porta direttamente alla seconda fase o addirittura alla fase di fine turno nel caso non si abbia intenzione di attaccare).


"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 giu 2011, 17:46 
Avatar utente
Capo Pallino

Iscritto il: dom 20 ago 2006, 16:53
Messaggi: 5419
Località: Parma
Ticer86 ha scritto:
quindi se io entro in fase di combattimento e il mio avversario mi rimbalza [card]emraku[/card], lo posso ricalare tranquillamente e attaccare?


Se entri in fase di combattimento, non puoi più lanciare magie creature.
Lo puoi mettere direttamente sul campo di battaglia tramite abilità perticolari, come [card]Sneak Attack[/card] o [card]Aether Vial[/card].


Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 giu 2011, 18:13 
Avatar utente

Iscritto il: gio 3 feb 2011, 13:13
Messaggi: 36
Ticer86 ha scritto:

è possibile entrare in fase di combattimento anche senza creature?


Il turno è strutturato sempre nel medesimo modo, e tutte le fasi vengono cmq giocate, nel tuo esempio, quando non sono presenti creature che possono attaccare è abitudine utilizzare delle scorciatoie per evitare di perdere tempo nella dichiarazioni di fasi nelle quali non si fa nulla. Ma sia te che il tuo avversario potete esplicitare ogni singola fase anche se non fate nulla. Però pensa ad un turno nel quale ti limiti a calare una terra e a non fare altro, tempo pratico per farlo 5 sec, tempo per dichiairare ogni fase e passare priorità 1 min :D

P.s. in questi casi giocare a magic on-line è molto istruttivo in quanto si viene guidati nelle tempistiche di gioco, anche se spesso è solo una palla ;-)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010