Ricca84 ha scritto:
Se l'oppo non rivela di Dark Confidant e pesca è GL, perchè la situazione di gioco non è + ricostruibile, e sia chiaro che bisogna farglielo prendere all'oppo, xchè purtroppo di gente stronza ce n'è che magari pesca e poi dichiara di rivelare una landa..
Ricca, mi risulta che un aggiornamento delle procedure (tipo un anno o due fa, ora non ti so dire quando è avvenuto il cambio di preciso) abbia cambiato la penalità per questa infrazione da GL (come era all'inizio) a Warning.
Sul documento delle penality recente dovrebbe essere aggiornato cosi:
Cita:
Poi il tuo avversario ha fatto un "Game Play Error — Missed Trigger" per cui a tutti i livelli è previsto solo un Warning.
Cita:
Mi avete abbastanza risposto, ma non ho capito come viene valutata la volontarietà di tale azione.
Se l'oppo attiva cappa nell'upkeep ci sta 2 ore a pensare e poi se le sistema e l'oppo si dimentica bob, come si fa a dimostrare l'intenzione?
Se l'oppo gioca vendillion in upkeep e pensa un po' sulla carta da scartare e l'oppo si dimentica bob, come si fa a dimostrare l'intenzione?
Quello che mi avete detto sono norme etiche più che altro, ma io vorrei sapere come si comporterebbe un judge in questi casi, per sapere come difendersi da questi furbacchioni ( lo specifico perchè sennò chissà che lapidazione da emeriti sconosciuti

)
Chiaramente il concetto di base è che entrambi i giocatori sono responsabili del corretto andamento della partita, quindi la tua principale "difesa" è stare attento.
La valutazione del judge se si tratta o meno di un caso di un cheating è legata appunto alla sua valutazione in base ai dati, alla ricostruzione della situazione etc... come tutti i casi di cheating la valutazione della singola situazione è importante.