Oggi è sab 4 lug 2026, 12:20

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 55 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Indurre l'oppo a un Game Loss
MessaggioInviato: gio 16 giu 2011, 17:12 

La domanda è sui limiti del regolamento:

Supponiamo che l'oppo abbia in gioco Dark Confidant.
Supponiamo che abbia percepito che il mio oppo è un po' spento.
Supponiamo che sto giocando una partita che non posso mai vincere.

Decido quindi di cercare di trickare il mio oppo per cercare di fargli dimenticare di rivelare di confidant così da prendersi il GL.

Esiste nel regolamento qualcosa che pone dei limiti a questo modo di agire?
Ad esempio:
Dichiaro di giocare una spell nel mantenimento dell'oppo sono tenuto a dichiarare che è in risposta all'abilità di bob?

Posso fare trashtalking per distrarre l'oppo per indurlo a sbagliare?

Posso far cadere il portamazzo in terra per distogliere la concentrazione?

ecc ecc

In quale caso incorro in warning, squalifiche ecc?

Grazie

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 giu 2011, 17:24 

uno mio amico e stato squalificato perché il opponent diceva che invece di rivelare la carta di confidant ne ha pescate due.
e stato squalificato per lying to a judge, perché credevano alla versione del avversario.

Vincitore D- Day 2012 and Pimpitationals Ovino5 2010
Top8: BOM5 and OvinoSex

http://beam.to/shivandragon

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 giu 2011, 17:44 

Quello che dici è sbagliato fin dall'inzio.
é assolutamente scorretto cercare di far dimenticare all'avversario
di rivelare di confidant, anzi sarebbe molto meglio ricordare all'avversario se lui si dimentica.
Dovrebbe essere nell'etica del gioco magic che è meraviglioso se giocato in tranquillità e correttezza.
Ma purtroppo di gente scorretta c'è ne sempre.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 giu 2011, 18:28 

Se il judge ti sgama che hai cercato di fare il furbo ti squalifica, perché il comportamento che hai descritto è cheating.

Poi il tuo avversario ha fatto un "Game Play Error — Missed Trigger" per cui a tutti i livelli è previsto solo un Warning.

Questo almeno secondo la DCI™ PENALTY GUIDE AND PROCEDURES di settembre 2007.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 giu 2011, 18:30 

se non sbaglio entrambe i giocatori sono tenuti a far rispettare le regole in campo, portando all'estremo il tuo concetto puoi ovviamente cercare di distrarlo facendo trashtolking (nei limiti dell'umano e della pazienza del judge)

se il tuo avversario sbaglia e si mette la carta in mano senza dichiarare nulla puoi chiamare il judge e dire che non ha rivelato mettendola direttamente in mano (errore suo)
sempre che l'avversario non dica ENTRO IN FASE DI PESCA (o fr5asi che abbiano lo stesso significato ad esempio se ti chiede: Posso pescare?) (a quel punto sei tenuto a ricordargli l'abilità in pila)

son giocate al limite della correttezza, ma se il tuo avversario sbaglia non puoi cetto implorare il game lost... sta a judge decidere in quella situazione (e se non ricordo male per mancata rivelata di Bob c'è warning alla prima)

If I wanted your opinion, I'd have told you what it was.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 giu 2011, 18:54 

a me è capitata una situazione simile, nel senso che al mantenimento, l'oppo si è dimenticato di rivelare di confidant pescando una sola carta e io non mi sono ricordato di avvisarlo.
chiamando il judge per capire cosa si doveva fare, ne è emerso questo:

warning sia a me che all'oppo perchè ci siamo dimenticati, in quanto l'abilità va attivata per forza.
In sostanza ci rimetti anche te a fare una cosa del genere.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 giu 2011, 19:07 

è per le persone come te che questo gioco sottolineo gioco è diventato una merda mi fate quasi pena :'(

magic ha scritto:
la dimostrazione ke non è vero ke il magic e le donne non connubiano l' un altro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 giu 2011, 19:10 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
gigigi18 ha scritto:
è per le persone come te che questo gioco sottolineo gioco è diventato una merda mi fate quasi pena :'(

Cazzo mica ha detto che lo vuole fare eh, uno potra fare una domanda senza che gli si trovi da dire :'|

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 giu 2011, 19:29 

Nickname Cockatrice: comeback
mibyssone ha scritto:
son giocate al limite della correttezza, ma se il tuo avversario sbaglia non puoi cetto implorare il game lost... sta a judge decidere in quella situazione (e se non ricordo male per mancata rivelata di Bob c'è warning alla prima)

... corretto... c'è anche warning alla seconda solo che è game loss per doppio warning...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 giu 2011, 19:33 
A Wizard of Earthsea

@tutti: si sta parlando di una situazione ipotetica, non esprimete giudici personali in questa sede perché non pertinenti con la discussione, per cortesia.

@ricca: entrambi i giocatori sono tenuti a mantenere integro lo stato di gioco. Se non solo ti dimentichi di rammentare la rivelata di bob, ma provi a trarne vantaggio, stai facendo cheating -> addio figurine.

Un conto è agire in maniera cavillosa, competitiva ma regolare: es. sei vs uno spento con stacker, ti dice "prima sacchi poi tappi", e tu gli chiedi di dirti esplicitamente in che ordine mette in pila le abilità dei suoi permanenti nel tuo mantenimento; è tuo diritto, perché stai chiedendo un'info che il tuo avversario è tenuto a darti in maniera chiara.

Ma se intenzionalmente induci il tuo oppo a compromettere lo stato di gioco e poi addirittura chiami un judge, non appena quest'ultimo capirà che hai fatto lo sveglio sei pecos per sempre.

Ma te ricca sei bravo e non hai bisogno di trassare, diobè :DDD

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2011, 2:48 

Un caso che nessuno abbia detto, mi pare:

giocatore A si dimentica di rivelare di confidant
giocatore B chiama il judge e fa lo stronzo dicendo di non essere in grado di riconoscere quale fosse la carta pescata e non rivelata (o magari davvero non riesce a riconoscere quale sia l'ultima carta pescata dall'oppo perchè l'oppo ha pescato e poi come tic suo ha "mescolato" la mano)...in questo caso è game loss al tizio che non ha rivelato di confidant, altro che warning. Questo perchè non è possibile correggere la situazione di gioco (il giocatore B avrebbe dovuto conoscere una carta che il giocatore A non gli ha rivelato e non c'è modo di tornare indietro senza essere sicuri che A gli riveli esattamente la carta che avrebbe dovuto rivelare).

Ne sono piuttosto sicuro in quanto assistii ad un game loss dato in questa maniera al ptq parma dell'anno scorso, era esteso e la stessa situazione si presentò con countryside crusher (il controllore del countryside pescò di turno senza rivelare, poi "mischiò" la sua mano per non dare all'opponent la info "sto giocando una carta appena pescata?" e finì invece con il prendere game loss perchè la situazione non era "riparabile".)

Detto questo...secondo me i tre esempi del primo post sono tutti casi di "azioni entro al limite del regolamento, che se si palesa che lo stai facendo apposta per cercare di vincere ti fanno passare per stronzo o in casi limite per cheater". Ad esempio io so che fare qualsiasi cosa (come ad esempio far cadere un deck box) con il chiaro intento di perder tempo è sanzionabile (slow play), fare la stessa cosa al fine di distrarre l'opponent...non saprei. Anche perchè l'opponent come può dimostrare che ciò che fai è intenzionalmente voluto a rompergli le palle e distrarlo? la vedo dura.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2011, 8:56 

Mi fa sorridere chi mi giudica per questo post :D Non aggiungo altro perchè per fortuna esiste chi è abbastanza intelligente da capire che è semplicemente una domanda.
Se fossi uno stronzo che vuole approfittarsi delle regole x inculare la gente, potrei ad esempio dire che in questo topic 2 o 3 si meriterebbero un warning per risposte non attinenti e sibillinamente offensive, ma non sono stronzo e quindi andiamo avanti..

Se l'oppo non rivela di Dark Confidant e pesca è GL, perchè la situazione di gioco non è + ricostruibile, e sia chiaro che bisogna farglielo prendere all'oppo, xchè purtroppo di gente stronza ce n'è che magari pesca e poi dichiara di rivelare una landa..

Mi avete abbastanza risposto, ma non ho capito come viene valutata la volontarietà di tale azione.

Se l'oppo attiva cappa nell'upkeep ci sta 2 ore a pensare e poi se le sistema e l'oppo si dimentica bob, come si fa a dimostrare l'intenzione?

Se l'oppo gioca vendillion in upkeep e pensa un po' sulla carta da scartare e l'oppo si dimentica bob, come si fa a dimostrare l'intenzione?

Quello che mi avete detto sono norme etiche più che altro, ma io vorrei sapere come si comporterebbe un judge in questi casi, per sapere come difendersi da questi furbacchioni ( lo specifico perchè sennò chissà che lapidazione da emeriti sconosciuti :-x )

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2011, 11:01 
Legendary Creature

Ricca84 ha scritto:
Se l'oppo non rivela di Dark Confidant e pesca è GL, perchè la situazione di gioco non è + ricostruibile, e sia chiaro che bisogna farglielo prendere all'oppo, xchè purtroppo di gente stronza ce n'è che magari pesca e poi dichiara di rivelare una landa..

Ricca, mi risulta che un aggiornamento delle procedure (tipo un anno o due fa, ora non ti so dire quando è avvenuto il cambio di preciso) abbia cambiato la penalità per questa infrazione da GL (come era all'inizio) a Warning.
Sul documento delle penality recente dovrebbe essere aggiornato cosi:
Cita:
Poi il tuo avversario ha fatto un "Game Play Error — Missed Trigger" per cui a tutti i livelli è previsto solo un Warning.

Cita:
Mi avete abbastanza risposto, ma non ho capito come viene valutata la volontarietà di tale azione.
Se l'oppo attiva cappa nell'upkeep ci sta 2 ore a pensare e poi se le sistema e l'oppo si dimentica bob, come si fa a dimostrare l'intenzione?
Se l'oppo gioca vendillion in upkeep e pensa un po' sulla carta da scartare e l'oppo si dimentica bob, come si fa a dimostrare l'intenzione?
Quello che mi avete detto sono norme etiche più che altro, ma io vorrei sapere come si comporterebbe un judge in questi casi, per sapere come difendersi da questi furbacchioni ( lo specifico perchè sennò chissà che lapidazione da emeriti sconosciuti :-x )

Chiaramente il concetto di base è che entrambi i giocatori sono responsabili del corretto andamento della partita, quindi la tua principale "difesa" è stare attento.
La valutazione del judge se si tratta o meno di un caso di un cheating è legata appunto alla sua valutazione in base ai dati, alla ricostruzione della situazione etc... come tutti i casi di cheating la valutazione della singola situazione è importante.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2011, 11:10 

visto che la funzione cerca nel forum mi da un errore approfitto del post per fare un paio di domande:

situazione 1)posso contare le MIE carte del mazzo? cioè per sapere quante me ne restano? intendo proprio prendere fisicamente il mio mazzo e cominciare a contarle...potrei fare una cosa mnemonica e contarle mentalmente, ma voglio sapere se posso farlo fisicamente.

situazione 2) ho fetch col blu nel cimitero: so che il mio oppo gioca asportare nel deck.

Posso dirgli: non vorrai micca asportarmi le fetch vero per togliermi i mari magari ?? (ridendo)

SE i mari non li ho nel mazzo e lui non lo sa... in pratica non gli dico una balla, semplicementelo induco a pensare che FORSE ho i mari, ma forse no. In pratica è come se io ti chiedo: concedi? poi sta a te decidere se si o no..

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2011, 11:41 
Organizer

GABRIELEMAGICO ha scritto:
visto che la funzione cerca nel forum mi da un errore approfitto del post per fare un paio di domande:

situazione 1)posso contare le MIE carte del mazzo? cioè per sapere quante me ne restano? intendo proprio prendere fisicamente il mio mazzo e cominciare a contarle...potrei fare una cosa mnemonica e contarle mentalmente, ma voglio sapere se posso farlo fisicamente.

situazione 2) ho fetch col blu nel cimitero: so che il mio oppo gioca asportare nel deck.

Posso dirgli: non vorrai micca asportarmi le fetch vero per togliermi i mari magari ?? (ridendo)

SE i mari non li ho nel mazzo e lui non lo sa... in pratica non gli dico una balla, semplicementelo induco a pensare che FORSE ho i mari, ma forse no. In pratica è come se io ti chiedo: concedi? poi sta a te decidere se si o no..

1 puoi contarle ed essendo informazioni pubbliche il tuo oppo può fare la stessa cosa o può semplicemente kiederti il numero da te contato e sei obbligato a dikiarare il giusto numero.

2 si puoi dirgli "cavolatine" (basta ke siano battutine e nn informazioni false) se lui nn sa ke kon extirpate deve togliere sl fetch sn affari suoi :P
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... ht=mentire

ps ricca trassone e poco gay (sl 1 delle 2 è molto vera e tutti sappiamo quale :P )

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 55 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo