Ale Rawwrrr ha scritto:
quindi se con qasali mi sacca pernice in risposta io posso usare l'effect di pernicious e quindi saccargli i permanenti comunque?non puo quindi fare nulla per toglierla esatto?pardon solo con krosan grip
Anche con la krosan non è detto che ti possa fermare, è un discorso su chi ha la priorità.
Se te sei il giocatore attivo e attivi la pernice come prima azione della pila non vi è modo di evitare che l'abilità venga messa in pila con effetti di distruzione della pernice stessa. Questo perché, come detto prima, sacrificare la pernicious fa parte del costo, quindi paghi, metti in pila l'abilità e passi priorità, come noti non vi è tempo per l'avversario anche solo di targhettarla.
al contrario, anche se sei il giocatore attivo e stai utilizzando la pila per fare altre cose ( giocare abilità o magie) e in risposta ti giocano una krosan sulla pernicius, non puoi attivarla per la regola battibaleno.
Stesso caso se l'avversario ha priorità e come prima azione gioca la krosan sulla pernicious
Ricordati cmq che carte come [card]stifle[/card] bloccano egregiamente l'abilità della pernice
Infine anche se siete senza mana open e ve la distruggono (con carte senza battibaleno), potete sempre attivarla a costo 0, terre artefatto e moxame vario sono ottimi targhet per essere malvagi!