Oggi è mer 10 giu 2026, 1:54

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Leyline of Sanctity
MessaggioInviato: sab 2 lug 2011, 13:33 

Se ho in gioco [card]Leyline of Sanctity[/card] e l'oppo ha [card]Tormod's Crypt[/card] oppure [card]Nihil Spellbomb[/card] o ancora gioca [card]Bojuka Bog[/card] dalla mano, l'unico bersaglio legale è lui e quindi sarà il suo cimitero ad essere esiliato in caso di attivazione di cripta o di spellbomb o di giocata di bojuka?

Oppure ho interpretato male e il bersaglio è il mio cimitero? Chiedo lumi :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 lug 2011, 13:36 

Bojuka rimuove il cimitero dell'avversario. La tormod e la spellbomb può semplicemente evitare di attivarle.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 lug 2011, 13:39 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Scusa Konqueror, ma il Bog dice:

Cita:
When Bojuka Bog enters the battlefield, exile all cards from target player's graveyard.

..non target opponent. Poichè non puoi decidere di non far triggerare l'abilità di entrata in gioco, in questo specifico caso pare anche a me che tu sia costretto ad auto eliminarti il cimitero.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 lug 2011, 13:39 

Konqueror ha scritto:
Bojuka rimuove il cimitero dell'avversario.

Bojuka Bog dice "exile all cards from target player's graveyard".

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 lug 2011, 13:52 

infatti, nel bojuka pure c'è scritto target player's graveyard e poi lo so che può semplicemente evitare di attivarle, infatti avevo pure scritto "in caso di attivazione" :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 lug 2011, 13:55 
A Wizard of Earthsea

Infatti konqueror credo dicesse che *in questo caso* Bojuka rimuove il cimitero dell'avversario, visto che è stato lui a giocarla ed è l'unico bersaglio valido causa Leyline.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ago 2011, 20:36 

Scusata la domanda nabbissima, ma nel caso abbia in gioco il [card]leyline of sanctity[/card], questo mi protegge anche dalla [card]Wheel of Sun and Moon[/card]? ho letto e riletto la carta, e non specifica dei target, ma dice "enchanted player's graveyard", di conseguenza per incantarmi mi deve targettare, e di conseguenza essendo io protetto dal leyline non posso essere targettato e quindi incantato da quella carta, o sbaglio?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ago 2011, 20:39 

Penso che la ruota incantando il giocatore deve essergli assegnata targettandolo.. Ma la leyline vieta tutto ciò.. Spero di aver detto bene!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ago 2011, 20:50 

è la conclusione a cui sono arrivato anch'io, quello che mi lascia nel dubbio è che pur parlando di giocatore incantato non specifica precisi target, e se quindi per questo motivo oltrepassa la protezione di leyline... o nel caso della ruota è sott'inteso che deve targettare per essere assegnata anche se non viene specificato nel testo?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ago 2011, 20:51 

La [card]Leyline della Sacralità[/card] impedisce che tu sia bersagliato da magie o abilità, ciò include anche le magie Aura che il tuo avversario lancia, un' Aura che viene lanciata ha come bersaglio l' oggetto al quale essa verrà assegnata, l' unico modo che l' avversario ha per incantarti con una [card]Ruota del Sole e della Luna[/card] mentre hai in gioco la [card]Leyline della Sacralità[/card] e mettere direttamente l' Aura sul campo di battaglia e assegnartela con abilità come quella del [card]Titano Solare[/card] o magie come [card]Riempire[/card], infatti un' Aura che viene messa direttamente sul campo di battaglia viene assegnata a un permanente o a un giocatore che può incantare senza bersagliarlo, in questo modo è possibile incantare anche permanenti o giocatori che hanno Velo e Protezione dalle Magie Colorate, e permanenti controllati da un avversario oppure avversari che hanno Hexproof
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ago 2011, 20:57 

perfetto, grazie mille per il chiarimento!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]