Oggi è lun 11 mag 2026, 11:22

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 35 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Esiste lo stallo?
MessaggioInviato: mar 28 giu 2011, 10:11 

Cosa succede se entrambi i giocatori si trovano nell'impossibilità di vincere una partita?

esempio: in g1 ambedue i player calano un angelo di platino e nessuno dei due ha removal nel mazzo.
Ambedue dichiarano che non pareranno mai l'angelo di platino avversario/ non attaccheranno mai.

Nessuno dei due può vincere, ma la partita può terminare per "stallo" e si passa a un altro g1 / ad un g2?
Oppure l'intero match termina patta in quanto quella partita non si può concludere se non per concessione di uno dei due giocatori (che ovviamente non avverrà) e quindi finirà patta per time out?

Grazie

scambiato con:oldschool, lanzo, madlucas, berserker79, partizan, jamesthesmoker, azzoland, risotto misto, hellkite etc etc.
più di 150 transazioni effettuate con successo in tipo1.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 giu 2011, 10:22 

la stessa domanda mi è sempre venuta in testa:
situazione siamo 1-0 per me.
se io animo [card]drago divoramondo[/card] con [card]animare i morti[/card] e non ci sono altre creature al cimitero si crea una situazione di ""loop infinito". come va a finire il match? si dichiara patta è vinco io avendo vinto la partita di prima o si fa un g2 ignorando la partita del loop?

caso 2: se animo sempre il drago ma INVECE ho un'altra creatura nel cimitero, posso scegliere di animare sempre il drago e far finire la partita in parità(perchè ad esempio stavo per perdere la partita.....)?

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 giu 2011, 10:30 

un [card]Déjà Vu[/card] di un [card]Déjà Vu[/card]

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=321739#321739

perche' mai usare la funzione cerca quando c'e' qualcuno che lo fa per te?

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 giu 2011, 10:33 

@Sion: Se entrambi i giocatori sono d'accordo si può pattare il game ma non è obbligatorio, un giocatore può voler attendere un errore avversario ed è suo diritto.

fede-mvp89 ha scritto:
se io animo [card]drago divoramondo[/card] con [card]animare i morti[/card] e non ci sono altre creature al cimitero si crea una situazione di ""loop infinito". come va a finire il match? si dichiara patta è vinco io avendo vinto la partita di prima o si fa un g2 ignorando la partita del loop?

caso 2: se animo sempre il drago ma INVECE ho un'altra creatura nel cimitero, posso scegliere di animare sempre il drago e far finire la partita in parità(perchè ad esempio stavo per perdere la partita.....)?

Finchè non termina il tempo si continua a giocare. Puoi vincere la prima, pattare 6 partite e poi vincere la seconda, il match finirà 2-0-6. Qualche anno fa c'era il limite dei 3 game ma ora è stato rimosso.

Caso2 se hai modo di interrompere il loop, devi farlo. O meglio, non puoi dire "continuo fino a fine tempo", è equivalente a stalling.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 giu 2011, 10:38 

Konqueror ha scritto:
fede-mvp89 ha scritto:

Finchè non termina il tempo si continua a giocare. Puoi vincere la prima, pattare 6 partite e poi vincere la seconda, il match finirà 2-0-6. Qualche anno fa c'era il limite dei 3 game ma ora è stato rimosso.

va bene ma se siamo nel caso 1 e inizia questo loop infinito e io sono 1-0, l'oppo può cihamare il judge e cihedere di fermare la partita e iniziarne una nuova per non perdere 1-0 finendo il tempo?
lo chiedo perchè mi è capitato di vedere una situazione del genere e senza judge i giocatori affermarono che se non sono d'accordo entrambi i giocatori, non si può interferire con il gioco...

sai sarebbe comodo vincere 1-0 e poi fare loop per fare finire il tempo :'|

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 giu 2011, 10:44 

Se il loop non può finire (tipo divoramondo), il gioco ê una patta e termina il game. (regola 102.6)

Loop che richiedono scelte non fatto terminare il gioco (ie drago con due creature al cimitero)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 giu 2011, 11:03 

ok grazie mille.
tutto chiaro ora

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 giu 2011, 11:07 

Quello che invece vorrei analizzare io è un altro tipo di stallo.

In gioco ho:

[card]Trinisfera[/card], [card]Crucible of Worlds[/card] e [card]Smokestack[/card] -con un soot counter-, con un numero qualsiasi di terre.

L'opponent invece ha solo una terra in gioco e io passo il turno.

Posso chiedere al Judge di fermare la partita?
L'oppo potrebbe fare qualcosa?

Immagine
pdL ha scritto:
- shaman - sarai anche iL maLe ma io sono iL peggio. sexy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 giu 2011, 11:12 
Punctilious Titan

[card]Mishra's Workshop[/card] > [card]Black Lotus[/card] > [card]Hurkyl's Recall[/card]

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 giu 2011, 11:13 

khaleb ha scritto:
[card]Mishra's Workshop[/card] > [card]Black Lotus[/card] > [card]Hurkyl's Recall[/card]

Scusami, mi riferivo ad una giocata Legacy.

Immagine
pdL ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 giu 2011, 11:13 

Non è stallo, ma hai lockato l'oppo (lo hai messo in altre parole in situazione di non poter giocare linearmente). Lì o l'oppo concede o decide di continuare a giocare finchè la partita non finisce "per cause naturali" (occhio che puoi anche perdere tu per fine carte grimorio, non si sa mai!).
Il Judge non può fare nulla.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 giu 2011, 11:20 

TheIgne ha scritto:
Non è stallo, ma hai lockato l'oppo (lo hai messo in altre parole in situazione di non poter giocare linearmente). Lì o l'oppo concede o decide di continuare a giocare finchè la partita non finisce "per cause naturali" (occhio che puoi anche perdere tu per fine carte grimorio, non si sa mai!).
Il Judge non può fare nulla.
Ok, ok.. Perfetto. Che poi potrebbe attingere mana da due [card]Simian Spirit Guide[/card] o ESG e giocare un Hurkyl's Recall con un'Isola. (:

Immagine
pdL ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 lug 2011, 13:57 

Esattamente, l'arbitro non può far nulla in questo caso.

Ai Mondiali 2009 ho visto uno stax nella stessa condizione. Peccato per lui, che già gongolava, che il suo avversario con Belcher, prima di perdere per il danno delle Mishra's Factory di Stax, abbia pescato di turno, fatto 7 spiriti guida, Charbelcher, attivo, gg.

I'd like to be able to just "ignore the bait", but... Time for some serious flamefesting - Linus Benedict Torvalds
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 lug 2011, 14:08 

Colgo l'occasione per fare una domanda: se ho tre Oblivion Ring in mano, e gioco il primo bersagliando un permanente non-terra a caso, per poi giocare gli altri due Ring bersagliando ciascuno il precedente, ipotizzando che con il primo giocato in ordine cronologico io decida di rimuovere dal gioco il terzo, facendo entrare il secondo che poi rimuove il primo, la partita come termina?

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 lug 2011, 14:11 
Legendary Creature

Kiska Ra ha scritto:
Colgo l'occasione per fare una domanda: se ho tre Oblivion Ring in mano, e gioco il primo bersagliando un permanente non-terra a caso, per poi giocare gli altri due Ring bersagliando ciascuno il precedente, ipotizzando che con il primo giocato in ordine cronologico io decida di rimuovere dal gioco il terzo, facendo entrare il secondo che poi rimuove il primo, la partita come termina?

termina che prima o poi dovrai fare una scelta diversa x interrompere il ciclo, dopo che avrai dichiarato quante N volte avviene.