Oggi è lun 11 mag 2026, 1:55

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Combo EDH - Yosei Lockout
MessaggioInviato: ven 22 lug 2011, 0:46 

Hola ragazzi,
avrei un dubbio su una combo di 5 carte, che sono rispettivamente: [card]Reveillark[/card] [card]Mirror Entity[/card] [card]Saffi Eriksdotter[/card][card]Karmic Guide[/card] e [card]Yosei, the Morning Star[/card]

La combo io la gestirei come segue, ma non so se ANCHE Mirror Entity dovrebbe morire nel processo, o solo alla fine.

Presupponiamo che al cimitero ci siano Saffi, Mirror Entity, Karmic Guide e Yosei.

Gioco Reveillark per il suo Evoke cost, rimettendo così in gioco Karmic Guide e Mirror Entity. Triggera KC che riporta in gioco reveillark, quindi poi parto con la combo di ME mettendo in stack tipo 100 volte il pagare 0. Risolvo il primo trigger, tutte le creature tranne mirror entity muoiono(?), riporto in gioco karmic e saffi con reveillark, con la guida il pennuto ed ho così in gioco il cigno, la guida, saffi e mirror entity. Riparte un'altro trigger, sacco Saffi per reveillark che riporta in gioco guida e Eriksdotter, e torna pure lui.... la guida può quindi ora riportare in vita Yosei e quindi nella board ho tutti e 5. Parte un'ennesimo trigger, crepano tutti tranne mirror(?sempre il mio dubbio),poi saffi per reveillark, il cigno riporta saffi e guida e torna, yosei triggera e torna..... Insomma l'essenza della combo è questa, poi all'ultimo trigger dove dovrebbe crepare anche Mirror Entity, sacrifico Saffi per Reveillark, che riporta in gioco Mirror e Saffi e così il turno dopo riparte la combo(attaccando prima) e senza pagare l'echo della guida del karma.

Grazie in anticipo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 lug 2011, 1:06 
Legendary Creature

Mirror entity muore dopo la prima risoluzione della sua abilità messa in pila, quando vengono controllati gli State-Based. Tuttavia, le altre abilità messe in pila grazie alla Mirror entity rimangono in pila e continuano a risolversi, dato che non richiedono che la mirror entity sia sul campo di battaglia per risolversi e non richiedono target specifici, quindi rimangono "legali".

Senza troppo sbatta regolistico, la situazione che si verificherà sarà esattamente quella che tu hai descritto, tranne per la Mirror Entity che viene messa nel cimitero e li vi rimane.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 lug 2011, 1:17 

Grazie per la delucidazione! :-D
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]