Oggi è mar 9 giu 2026, 23:25

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [card] Sundial of the infinite
MessaggioInviato: dom 17 lug 2011, 12:02 

Scusate questa carta non ho capito cosa può e cosa non può fare.
Sento molta confusione al riguardo.

[card] Sundial of the Infinite [/card]

Artifact, 2 (2)

{1}, {T}: End the turn. Activate this ability only during your turn. (Exile all spells and abilities on the stack. Discard down to your maximum hand size. Damage wears off, and "this turn" and "until end of turn" effects end.)

Exile all ability e spell dallo stack significa anche neutralizzarli?
Mi sembra che molti interpretino cosi

Damage wears off? c'è la possibilità di bloccare e non avere assegnato i danni?

this turn and until end of turn effect end significa che non entrano neppure queste abilità?

Mi sembra che permetta troppe cose.. non pagare i mantenimenti dei patti o i costi del dreadnought o ancora le second chance.

Mi chiarite il tutto?

[/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 lug 2011, 12:07 

Hai detto bene ma.... cosa ti interessa chiarire? Potresti mostrare delle possibili situazioni di gioco che ti sono dubbie?

Massimo Bombarda
Visitate l'associazione Ludica\Culturale: La Contea
Sito web: PAGINA UFFICIALE FACEBOOK
GRUPPO DI FACEBOOK DEDICATO AI NOSTRI TORNEI E ALLA NOSTRA LEGA 2013\2014
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 lug 2011, 14:19 

cancella gli effetti di when (nome carta) enter the battlefield
quindi se chiudo il mio turno di phyrexian dreadnought in risposta al cast non si sacrificano?

cancella gli effetti di at the end of turn (poichè termino prima il turno)

cancella i costi di mantenimento e mantenimento cumulativo se giocata nel mio mantenimento es dopo il segnalino di smokestack?

cancella i danni alle creature se lo gioco appena dichiarati i paranti?

addirittura volendo posso lasciare emrakul nel mio cimitero (mescolando il resto del mazzo e chiudendo il mio turno) se ve lo metto con entomb.

e chissà quante altre combo..

mi sembra che sia troppo sgravata.... fa davvero tutti questi tricks?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 lug 2011, 14:20 
Capo Pallino

Direttamente dalle FAQ:

M12 FAQ ha scritto:
o Ending the turn this way means the following things happen in order:
1) All spells and abilities on the stack are exiled. This includes spells and abilities that can't be countered.
2) All attacking and blocking creatures are removed from combat.
3) State-based actions are checked. No player gets priority, and no triggered abilities are put onto the stack.
4) The current phase and/or step ends. The game skips straight to the cleanup step. The cleanup step happens in its entirety.

o If any triggered abilities do trigger during this process, they're put onto the stack during the cleanup step. If this happens, players will have a chance to cast spells and activate abilities, then there will be another cleanup step before the turn finally ends.

o Though spells and abilities that are exiled won't get a chance to resolve, they don't count as being "countered."

o If Sundial of the Infinite's ability is activated before the end step, any "at the beginning of the end step"-triggered abilities won't get the chance to trigger that turn because the end step is skipped. Those abilities will trigger at the beginning of the end step of the next turn. The same is true of abilities that trigger at the beginning of other phases or steps (except upkeep).

o The earliest that you can activate Sundial of the Infinite's ability is during your upkeep step, after abilities that trigger "at the beginning of your upkeep" have been put onto the stack but before they resolve.

Le spell esiliate non avranno alcun effetto in quanto non si risolveranno mai.
I danni sulle creature vengono rimossi in quanto ci si sposta direttamente nella sottofase di cancellazione.
Le creature vengono rimosse dal combattimento, quindi non infliggeranno o subiranno danno.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 lug 2011, 16:15 

The earliest that you can activate Sundial of the Infinite's ability is during your upkeep step, after abilities that trigger "at the beginning of your upkeep" have been put onto the stack but before they resolve.

Ho una domanda al riguardo:
ho Smokestack, attivando la Meridiana nel mantenimento posso solo "bypassare" entrambe le sue abilità (finire il turno prima che si risolvano come dice il ruling) o posso anche mettere il segnalino e successivamente attivando meridiana evitare di sacrificare?

Immagine
Bc Rich Warlock 666 ha scritto:
Sneak & Show puoi pure bruciarlo. Non è un mazzo ma sterpaglia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 lug 2011, 16:29 

puoi mettere in pila le abilita' e farle risolvere o risponderci come meglio credi , quindi metti in pila il sacrifico metti in pila l'aumento del segnalino , risolvi , poi quando arrivi al sacrificio metti in pila l'abilita del sudial , la fai risolvere , tutte le spell e abitita' in pila vengono esiliate compresa quella del sacrificio :)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 lug 2011, 22:06 

posso anche attivare sundial in risposta all 'ability

When enter the battlefield e finire il turno ma castare i dreadnought senza sacrifici di creature?

posso giocare sta bestia
[card] Eater of Days [/card]

in risposta alla triggered ability faccio sundial finisco il turno e non salto i miei prossimi 2?

se è cosi ci faccio su un mazzo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 lug 2011, 22:25 

si,puoi fare tutto ciò che hai detto.
adesso facci il mazzo :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 lug 2011, 13:03 

aspetta non hocapito bene, sopra era stato detto ke le spell in pila non si risolveranno mai giusto? quindi se casti il [card]divora giorni[/card] è encora una spell in pila e quando si risolve trigga il "when come in to play" ok? ma se non si risolve la bestia e le magie vengono esiliate come fai averlo in campo dopo?

dargor777
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 lug 2011, 13:06 

fai risolvere la bestia e fai finire il turno in risposta all'abilità
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 lug 2011, 13:06 

dargor777 ha scritto:
aspetta non hocapito bene, sopra era stato detto ke le spell in pila non si risolveranno mai giusto? quindi se casti il [card]divora giorni[/card] è encora una spell in pila e quando si risolve trigga il "when come in to play" ok? ma se non si risolve la bestia e le magie vengono esiliate come fai averlo in campo dopo?

L'abilità triggera "quando il divoragiorni entra in gioco": quando entra in gioco il ciccione (cioè sta lì bello per terra nel suo campo di battaglia) l'abilità entra in pila e col sundial la esili.

(powered by "Chiedi al Judge").
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 lug 2011, 19:39 

figo! bypassa anche i vari pact allora.... :-p

dargor777
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 lug 2011, 14:08 

In realtà credo che funzioni come per gli "at the begining of the next end step" di cui parlava n Kalle.

o If Sundial of the Infinite's ability is activated before the end step, any "at the beginning of the end step"-triggered abilities won't get the chance to trigger that turn because the end step is skipped. Those abilities will trigger at the beginning of the end step of the next turn. The same is true of abilities that trigger at the beginning of other phases or steps (except upkeep).

Se non c'è stato mantenimento nel tuo turno, si va al mantenimento del turno successivo, e li dovrai pagare il costo del pact.

E' corretto?

Quindi, ad esempio, anche tutte le creature con Unearth una volta reanimate, se termino il mio turno con il Sundial, rimarranno in gioco solo fino alla fine del turno dell'avversario.

For those who never try, they are sure to fail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 lug 2011, 14:17 

no ender mi dispiace ma non è come pensi. All esempio del patto al momento in cui tu dovresti pagare attivi e non perdi e si va direttamente nella fase di cancellazione di fine turno. E il turno dopo 6 libero di fare ciò che vuoi! L'abilità è forte ma molto situazionale e devi farci un mazzo sopra.. Ma è forte, fa tutte le porcate che hanno citato prima :)

gioco a magic xkè MAGIC mi ha insegnato a giocare! :) yettulu
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 lug 2011, 14:19 

Non ricevi la priorità prima dell'inizio del tuo mantenimento, quindi le abilità degli eventuali patti andranno in pila in quel mantenimento.
Che il turno finisca e non possano risolversi è una sfortuna, ma non si innescheranno più.

Se tu non arrivi alla end step, allora come dici tu le creature con Unearth resteranno sul campo di gioco solo sino all'inizio della end step avversaria.
Se invece termini il tuo turno all'inizio della end step, con l'abilità in pila, allora resteranno in gioco.

Tutto quanto sopra è facilmente ricavabile dalle FAQ riportate dal Kalle.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]