Oggi è ven 8 mag 2026, 21:27

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Emrakul e Editto Diabolico / Vapori distruttivi
MessaggioInviato: ven 22 lug 2011, 23:15 

domanda 1

il mio oppo ha giu [card]sneak attack[/card] tappa {R} cala [card]emrakul, the aeons torn[/card] ,io lo faccio entrare a questo punto:

posso castare un [card]editto diabolico[/card] per saccare la creatura oppure il mio oppo avendo priorita puo decidere di passare in fase di attacco e quindi (dichiarando attaccante il bonzo) io sono costretto a sacrificare 6 permanenti??

domanda 2

non capisco bene il funzionamento di rebound della carta [card]consuming vapors[/card] ho letto anche su magiccards.info ma ho dei dubbi,cioè la gioco dalla mano e si risolve,ma non passa dalla pila esatto?e si esilia,e al mio prossimo mantenimento posso ricastarla senza pagare il costo di mana?

grazie ciao

:-D

Ultima modifica di grifo il ven 22 lug 2011, 23:21, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 lug 2011, 23:20 

Difficile che tu possa giocare un [card]Consuming Vapors[/card] nel turno dell'avversario, essendo quest'ultima carta una stregoneria :'|

Tornando alla domanda da te posta, quando il tuo avversario entrerà nella fase di combattimento potrai, prima della sottofase di dichiarazione degli attaccanti, castare il tuo [card]Editto Diabolico[/card] e fargli saccare la mucca.

_perfido_

Chuck Norris ha vinto una partita di briscola partecipando con le sue carte di Magic | Chuck Norris ha vinto un torneo di Magic con un mazzo di sole terre base| Chuck Norris può counterare una magia tappando due isole e dicendo "NO!"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 lug 2011, 23:21 

Io posso dirti con certezza che non puoi usare Consuming Vapors in risposta.

Semplicemente perchè sorcery. Non la puoi giocare nel suo turno, ma solo nel tuo...

Per editto diabolico non mi pronuncio. Sono sicuro al 95% di una cosa, ma magari è proprio il restante 5% la versione corretta....

Saluti

Tonno
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 lug 2011, 23:22 

scusate ho editato :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 lug 2011, 0:20 

caso 1) lui ha la priorità, ma puoi giocare editto in risposta alla fase di dichiarazione attaccanti (le fasi vanno in pila)
caso 2) consuming passa si dalla pila, una volta che si risolve, anzichè andare al cimitero, si esilia. tornerà in pila all'inizio del tuo prossimo mantenimento

Immagine
vincent86 ha scritto:
2x Breeding Pool = shockland
3x Forest = terra base
2x Hinterland Harbor = terra doppia innistrad
5x Island = terra base
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 lug 2011, 0:48 

sebx ha scritto:
caso 1) lui ha la priorità, ma puoi giocare editto in risposta alla fase di dichiarazione attaccanti (le fasi vanno in pila)
caso 2) consuming passa si dalla pila, una volta che si risolve, anzichè andare al cimitero, si esilia. tornerà in pila all'inizio del tuo prossimo mantenimento

tornando in pila,se io o il mio oppo dovessimo controllare un [card]punto morto[/card] esso si attiva?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 lug 2011, 2:07 

All' inizio del mantenimento Rebound si innesca e va in pila, durante la risoluzione dell' abilità innescata puoi scegliere se lanciare o meno la magia con Rebound, se scegli di lanciarla mentre sul campo di battaglia è presente un [card]Punto Morto[/card] l' abilità innescata del [card]Punto Morto[/card] si innescherà, infatti seppur tramite Rebound stai comunque lanciando una magia a tutti gli effetti e ciò soddisfa la condizione di innesco dell' abilità del [card]Punto Morto[/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 lug 2011, 3:17 
A Wizard of Earthsea

sebx ha scritto:

1. le fasi non "vanno in pila". Le fasi sono momenti seguenti del gioco, e si passa da una all'altra di esse dopo un doppio passaggio di priorità a vuoto tra i due giocatori. In pila vanno solo magie ed abilità;

2. uno spell con Rebound non "torna in pila" direttamente, bensì genera una delayed triggered ability che permette [e non obbliga] il nuovo lancio della magia senza pagarne il costo di mana. Detta così sembra che va in pila senza essere giocata, invece così non è.

Quando rispondiamo in questa sezione, facciamolo solo con massima precisione per cortesia.

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]