Oggi è sab 16 mag 2026, 7:37

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Flusso d'origine
MessaggioInviato: lun 25 lug 2011, 15:16 

Come da titolo volevo alcune delucidazioni su questa carta [card]flusso d'origine[/card],sperando che nn ci fosse qualche topic gia' aperto col nome in inglese (che nn ricordo -.-),in tal caso chiedo scusa anticipatamente.
Porgo un'esempio per spiegare meglio la domanda:
In campo ho [card]Cloudstone Curio[/card],lancio un [card]flusso d'origine[/card] pagando x = 5,quindi rivelo 5 e metto in campo tutti i permanenti che voglio con cc5 o meno.
Ora come si impilano le cose visto che nn posso mettere tutte le carte in gioco contemporaneamente.
Domande:

1) i permanenti vanno messi sul campo di battaglia nell'ordine in cui li rivelo o posso scegliere l'ordine?

2) ad ogni creatura che metto sul campo di battaglia potro' fare rimbalzare un'altra creatura?

3) Si attivano tutte le funzioni che dicono "quando una creatura entra nel campo di battaglia" per ogni creatura che metto in gioco tramite flusso? Es. [card]Nettle Sentinel[/card]

Spero di essere stato chiaro,un grazi e anticipato per le risposte ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 lug 2011, 16:33 

Con [card]Flusso di Origine[/card] in realtà c'è una certa "contemporaneità". Ergo, essendo entrate contemporanee e tu ne sei il controllore degli effetti "enter the battlefield", decidi tu l'ordine in cui gli effetti si risolvono, sia i triggere della [card]Cloustone Curio[/card], sia eventuali altri effetti.
[card]Nettle Sentinel[/card] comunque parla di spell verdi giocate, non di permanenti messi in gioco.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 lug 2011, 10:58 

Grazie TheIgne x le risposte e scusate se ho citato [card]Nettle Sentinel[/card] in modo sbagliato.... Ciao ^_^
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]