Oggi è lun 11 mag 2026, 23:12

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Spina and SaT
MessaggioInviato: mer 10 ago 2011, 10:14 

Ciao a tutti... continua la mia lotta contro il mazzo hivemind.
Ecco la situazione il mio opponent gioca [card]Show and Tell[/card]
io scelgo [card]Spine of Ish Sah[/card] e lui [card]Hive Mind[/card]. Io scelgo come target hive mind stesso, ecco la domanda, se lui ha in mano un patto qualsiasi, può in risposta al mio target usare il patto? Grazie anticipatamente
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Spina and SaT
MessaggioInviato: mer 10 ago 2011, 10:18 

MD8 ha scritto:
io scelgo [card]Spine of Ish Sah[/card] e lui [card]Hive Mind[/card]. Io scelgo come target hive mind stesso, ecco la domanda, se lui ha in mano un patto qualsiasi, può in risposta al mio target usare il patto? Grazie anticipatamente

No,non può perchè il momento in cui tu metti in gioco [card]Spine of Ish Sah[/card](e quindi scegli il target) è ancora durante la risoluzione dell'effetto di SNT,per cui non può attivare carte(o effetti di carte)una volta che una carta si è risolta e sta ancora agendo.
Bye
DS

Edit:La lotta con hive mind,in ogni caso,è molto molto dura :'|

MY TWO BOTTIGLIATE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ago 2011, 10:26 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
No Dark, sbagli.

Il trigger della spina è in pila in attesa di risoluzione quando S&T finisce.

E nel momento in cui l'effetto di spina è in pila, e non ancora risolto, ovviamente l'oppo può giocare tutti i patti che vuole, essendo questi instant.

EDIT:
Quello che non può fare, e su cui ti confondi, perchè parte della risoluzione di S&T, è castare patto "in risposta" alla discesa in campo della spina. Ma questo non serve, basta che lo faccia in risposta alla sua trigger.

Tra l'altro da uno che ha postato un topic su hive mind mi aspetterei miglior precisione su una domanda del genere.. occhio a dire cose di cui non sei sicuro in questa sezione.

Immagine

Ultima modifica di Malhavoc il mer 10 ago 2011, 10:30, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Spina and SaT
MessaggioInviato: mer 10 ago 2011, 10:28 

ATTUALMENTE BANNATO
Dark Sphere ha scritto:
MD8 ha scritto:

No,non può perchè il momento in cui tu metti in gioco [card]Spine of Ish Sah[/card](e quindi scegli il target) è ancora durante la risoluzione dell'effetto di SNT,per cui non può attivare carte(o effetti di carte)una volta che una carta si è risolta e sta ancora agendo.
Bye
DS

Edit:La lotta con hive mind,in ogni caso,è molto molto dura :'|

non diciamo fesserie!!
l' abilita' triggera DOPO che s'n t si sara' risolta, per cui l' opponent in risposta puo' tirare quanti patti gli pare!

kaiser_soze ha scritto:
Invoco BRESCI perchè non so davvero che fare lol.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ago 2011, 12:39 

Che l' avversario possa lanciare uno dei cinque Patti in risposta all' innescata della [card]Spina di Ish Sah[/card] che è andata in pila è giusto, tutti gli altri Patti infatti saranno lanciati in risposta all' abilità di [card]Hive Mind[/card] che si innescherà e andrà in pila ogniqualvolta tu lancerai un Patto, tuttavia l' abilità innescata della [card]Spina di Ish Sah[/card] si innesca quando questa viene messa sul campo di battaglia da [card]Show and Tell[/card], non quando questo avrà terminato di risolversi, infatti un' abilità innescata si innesca anche durante la risoluzione di una magia se avviene l' evento innescante richiesto, tuttavia essa non andrà in pila, e conseguentemente non ne sarà scelto un bersaglio se ne richiede uno, prima che la magia che si sta risolvendo non abbia terminato di risolversi
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ago 2011, 12:43 
Magic's Godfather

Serrafollower95 ha scritto:
Che l' avversario possa lanciare uno dei cinque Patti in risposta all' innescata della [card]Spina di Ish Sah[/card] che è andata in pila è giusto, tutti gli altri Patti infatti saranno lanciati in risposta all' abilità di [card]Hive Mind[/card] ....

[pignoleria mode on] diciamo che i patti con un bersaglio DEVONO avere un target validi per essere lanciati (nella situazione descritta non si potrà lanciare un patto di negazione così per caso...).
[pignoleria mode off]
:-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ago 2011, 12:12 

Grazie mille :-)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]