Cita:
1: ho in campo 3paludi e 1strip e ok...lui due blu open di cui una slandabile e siamo in seconda mainphase.
io slando, lui prende mana in risposta, io vorrei calare il mio negator, ma ho paura del suo drain quindi dico vorrei andare in discard e passo priorità lui fa branza...a quel punto io non posso più calare negator. am i right?
Eh, no, sbagli:
-Se dopo il tuo passaggio di priorità lui te la ripassa (e quindi si fa due danni di burn), allora sei nella End Phase e non puoi più calare Negator.
-Se invece il tuo opponent compie una qualsiasi azione (ad esempio castare una Brainstorm), quando la priorità tornerà a te sarai ancora nella seconda Main Phase (perchè non c'è stato un doppio passaggio di priorità), e quindi potrai tranquillamente giocare il Negator.
Cita:
2: io ho catene di mefistofele in campo lui pesca di bazaar e vuole dragare. sono due effetti di sostituzione uno controllato da lui uno da me...come si applicano?
E' il controllore dell'effetto che viene sostituito a decidere quale effetto di sostituzione applicare (quindi è chi dovrebbe pescare di Bazaar a scegliere quale effetto utilizzare).
EDIT: preceduto dal Kalle