Oggi è dom 19 apr 2026, 16:35

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: fasi/sottofasi ed effetti di sostituzione
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 16:33 

2 domande di cui già so la risposta al 73.481% di cui però vorrei avere la stracertezza...

1: ho in campo 3paludi e 1strip e ok...lui due blu open di cui una slandabile e siamo in seconda mainphase.

io slando, lui prende mana in risposta, io vorrei calare il mio negator, ma ho paura del suo drain quindi dico vorrei andare in discard e passo priorità lui fa branza...a quel punto io non posso più calare negator. am i right?

2: io ho [card]catene di mefistofele[/card] in campo lui pesca di bazaar e vuole dragare. sono due effetti di sostituzione uno controllato da lui uno da me...come si applicano?

thnx!!!!!!

Immagine

Gay, ma onesto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 16:44 

1) Why not?? Tu gli passi priorità, se te la ricede andate in end of turn phase.
Lui però non te la ricede e fa brainstorm. Il brainstorm viene giocato ancora durante la fase principale (altrimenti non avrebbe quel mana a disposizione).
Risolto il brainstorm siete ancora in seconda main phase e tu hai priorità. Puoi calare il tuo negator. Può essere considerato un trick, ma nemmeno troppo. In fondo lui può scegliere di prendere un danno di burn e si va in fase di fine turno.

2) Lui è il giocatore che dovrebbe pescare. Lui sceglie quale effetto di sostituzione applicare (presumibilmente dragherà).
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: fasi/sottofasi ed effetti di sostituzione
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 16:45 
Capo Pallino

cyberzazu ha scritto:
1: ho in campo 3paludi e 1strip e ok...lui due blu open di cui una slandabile e siamo in seconda mainphase.

io slando, lui prende mana in risposta, io vorrei calare il mio negator, ma ho paura del suo drain quindi dico vorrei andare in discard e passo priorità lui fa branza...a quel punto io non posso più calare negator. am i right?

In realtà tu puoi giocare il Negator, in quanto avendo lui speso il mana blu che aveva attinto nella seconda fase principale, siete ancora in tale fase.
Non puoi giocarlo se lui perde una vita di burn.

cyberzazu ha scritto:
2: io ho [card]catene di mefistofele[/card] in campo lui pesca di bazaar e vuole dragare. sono due effetti di sostituzione uno controllato da lui uno da me...come si applicano?

Il giocatore che "controlla" l'evento con i due effetti di sostituzione decide l'ordine in cui applicarli.
Se dopo aver applicato il primo il secondo non ha più ragion d'essere, allora il secondo non si applica.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 16:48 
Legendary Creature

Cita:

Eh, no, sbagli:
-Se dopo il tuo passaggio di priorità lui te la ripassa (e quindi si fa due danni di burn), allora sei nella End Phase e non puoi più calare Negator.
-Se invece il tuo opponent compie una qualsiasi azione (ad esempio castare una Brainstorm), quando la priorità tornerà a te sarai ancora nella seconda Main Phase (perchè non c'è stato un doppio passaggio di priorità), e quindi potrai tranquillamente giocare il Negator.

Cita:
2: io ho catene di mefistofele in campo lui pesca di bazaar e vuole dragare. sono due effetti di sostituzione uno controllato da lui uno da me...come si applicano?

E' il controllore dell'effetto che viene sostituito a decidere quale effetto di sostituzione applicare (quindi è chi dovrebbe pescare di Bazaar a scegliere quale effetto utilizzare).

EDIT: preceduto dal Kalle :sad:

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 17:03 

siete tre uno più bello dell'altro...quindi vi amo tutti. a parte beowulf che fra un po' esce il film al cinema quindi lo amo di più...

grazie a tutti...quindi posso dire che domenica al torneo ho fatto una cappellata...ahia...bisogna pensare pure con il mononero...pensavo fosse brainless... :sad: :sad:

Immagine

Gay, ma onesto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 18:14 

Cita:
EDIT: preceduto dal Kalle emoticons_15

Ma cos'è?? Una volta su mille rispondo prima del Kalle (di ben un minuto) e nemmeno mi considerano... Che mafia...

> +|3eowulf+: semplicemente non ho visto la tua risp perchè nel browser, sopra la mia, si vedeva solo la sua :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2007, 11:11 

dai luca non fare così...io ti amo lo stesso...e anche roberto ha detto che ti ama via pm...me lo ha detto a me...cmq a parte gli scherzi grazie a todos...

Immagine

Gay, ma onesto...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]