Oggi è dom 10 mag 2026, 6:26

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: legame vitale
MessaggioInviato: mar 14 giu 2011, 20:58 

domanda critica : mettiamo ke io ho una creatura ke ha legame vitale l avversario a due creature. lui attacca prima guadagno o perdo punti vita ?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2011, 21:05 

è contemporaneo, considera solo il saldo per calcolare il cambiamento di vite

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2011, 23:25 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Stai cmq attento all'errata sulle carte: non tutte le creature che fanno guadagnare punti vita infliggendo danni sono state rewordate con "legame vitale".

Su alcune è rimasta la triggered "quando infligge danno, guadagni punti vita".

Mentre per quelle con lifelink, come correttamente anticipato, la perdita e il guardagno di punti vita è contemporaneo, per quelle che hanno la triggered ([card]exalted angel[/card], [card]phantom nishoba[/card] ...), se il danno ti manda in negativo muori come state-based prima che la triggered di guadagno delle vite possa risolversi.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: legame vitale
MessaggioInviato: mer 15 giu 2011, 0:39 
A Wizard of Earthsea

cilli ha scritto:
domanda critica : mettiamo ke io ho una creatura ke ha legame vitale l avversario a due creature. lui attacca prima guadagno o perdo punti vita ?

Il tuo italiano è molto critico, revisionalo un pochino per cortesia.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ago 2011, 0:47 

Oltre alle differenza già citate la triggered dell [card]exalted angel[/card] può essere stiflata mentre lifelink no, giusto? Inoltre nn mi è chiarissimo cosa succede ad esempio in questa situazione: Io sono a 2 pv e il mio oppo attacca con 2 [card]eternal witness[/card]. Io ho un solo bloccante; se è un exalted angel perdo la partita prima di guadagnare i 4 pv (di questo sono piuttosto sicuro), se è una [card]Sphinx of the Steel Wind[/card] la combat terminerà con me a 6 pv. Giusto? :-x
Ci sono altre situazioni in cui si fa sentire la differenza tra lifelink e la triggered "quando infligge danno, guadagni punti vita"? Grazie in anticipo x le risposte :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ago 2011, 2:29 

L' abilità dell' [card]Exalted Angel[/card], conosciuta anche come effetto Spirit Link, dal nome dell' omonima carta, è un' abilità innescata, di conseguenza è un bersaglio legale per [card]Stifle[/card], Lifelink è invece un' abilità statica e come tale non può essere bersaglio di [card]Stifle[/card]. In principio [card]Stifle[/card] avrebbe funzionato in quanto Lifelink era un' innescata, proprio come l' effetto Spirit Link, tuttavia a seguito dell' uscita di Magic 2010 ha ricevuto un nuovo wording che l' ha resa statica.
Se l' avversario ti attacca con due [card]Eternal Withness[/card] mentre sei a due punti vita e ne blocchi una con una [card]Sphinx of the Steel Wind[/card] quando essa infliggerà danno da attacco improvviso alla Testimone bloccata guadagnerai sei punti vita e andrai a otto punti vita, poi successivamente perderai due punti vita a causa del danno da combattimento inflitto dalla Testimone non bloccata e andrai a sei punti vita, di conseguenza, ammesso che nella sottofase di danno da combattimento e nella sottofase di fine combattimento non venga lanciata alcuna magia o attivata alcuna abilità attivata in grado di infliggerti danni, terminerai la fase di combattimento con sei punti vita.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ago 2011, 9:33 
Punctilious Titan

Serrafollower95 ha scritto:
andrai a otto punti vita, poi successivamente perderai due punti vita a causa del danno da combattimento inflitto dalla Testimone non bloccata e andrai a sei punti vita

No, hanno appena finito di dire che il danno subito e i punti vita recuperati si calcolano contemporaneamente, e vale direttamente la differenza, non c'è nessun passaggio per lo mezzo... quello ci sarebbe con l'innescata.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ago 2011, 9:36 

@khaleb: Guarda che la sfinge ha first strike.
Come carta da scegliere esempio si poteva fare meglio, visto che con la sfinge non avresti perso (a meno di stifle) nemmeno quando l'abilità era innescata.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ago 2011, 15:52 

@erdjinn: ho scelto la sfinge come esempio xk mi sono scordato del first strike :-D

Cmq sostituendola con [card]Chancellor of the Dross[/card] la combat terminerebbe cmq con me a 6 pv no?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ago 2011, 16:06 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Nick Piledriver ha scritto:
Cmq sostituendola con [card]Chancellor of the Dross[/card] la combat terminerebbe cmq con me a 6 pv no?

Sì,
come illustrato sopra.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]