Cita:
1)
Nel cimitero non ho creature, lancio animate dead, chiedo se entra, l'oppo mi risponde di si. In questo momento quando l'incanta creatura entra in gioco posso in risposta alla sua trigger giocare, per esempio, entomb e animare quindi la creatura che faccio finire al cimitero in questo modo ? O è troppo tardi ?
1 bis) cambierebbe qualcosa se nell'esempio 1 al posto di lanciare entomb volessi attivare l'abilità di bazar di baghdad ?
no, se dici all'oppo "ok?" e lui risponde "si" la magia si risolve e non puoi fare più niente, se vuoi farlo devi fare entomb o attivare bazar in pila ad animare i morti senza cedere la priorità, dopo questo chiedi all'oppo se entra
Cita:
2)
Nel cimitero ho una creatura a caso, l'avversario ha in campo tormod's crypt, io lancio animate dead, lui "in risposta" attiva l'abilità della cripta. Io posso lasciar risolvere l'abilità della cripta e poi lanciare un entomb in modo tale da avere una creatura nel cimitero da animare con l'incanta creatura ancora in pila ? Se si, quando è il momento giusto per farlo (perlomeno la "dicitura corretta" per procedere in modo appropriato)?
2bis) anche qui, cambierebbe qualcosa con bazar di baghad al posto di entomb ?
no perchè animare i morti dice targhet creature quindi non essendoci il target fizzla (si countera) funziona se invece hai che so iona al cesso e fai exhume, l'oppo attiva tormod, te la sci risolvere, pioi fai entomb per un'altra creatura, exhume si risolve e animi

Diego C ha scritto:
Ma in che film? Ma giochi a magic in Cambogia?