Oggi è dom 10 mag 2026, 0:58

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: trigger di animare i morti
MessaggioInviato: mer 17 ago 2011, 14:01 

Chiedo scusa in anticipo se apro un nuovo topic a proposito, ma visto che il ruling di questa carta era cambiato preferisco essere sicuro di ricevere una risposta aggiornata.

Situazioni di gioco di cui mi piacerebbe ricevere un chiarimento:

1)
Nel cimitero non ho creature, lancio [card]animate dead[/card], chiedo se entra, l'oppo mi risponde di si. In questo momento quando l'incanta creatura entra in gioco posso in risposta alla sua trigger giocare, per esempio, [card]entomb[/card] e animare quindi la creatura che faccio finire al cimitero in questo modo ? O è troppo tardi ?
1 bis) cambierebbe qualcosa se nell'esempio 1 al posto di lanciare [card]entomb[/card] volessi attivare l'abilità di [card]bazar di baghdad[/card] ?

2)
Nel cimitero ho una creatura a caso, l'avversario ha in campo [card]tormod's crypt[/card], io lancio [card]animate dead[/card], lui "in risposta" attiva l'abilità della cripta. Io posso lasciar risolvere l'abilità della cripta e poi lanciare un [card]entomb[/card] in modo tale da avere una creatura nel cimitero da animare con l'incanta creatura ancora in pila ? Se si, quando è il momento giusto per farlo (perlomeno la "dicitura corretta" per procedere in modo appropriato)?
2bis) anche qui, cambierebbe qualcosa con [card]bazar di baghad[/card] al posto di entomb ?

Vi ringrazio molto in anticipo per le risposte !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ago 2011, 14:08 

Cita:
1)
Nel cimitero non ho creature, lancio animate dead, chiedo se entra, l'oppo mi risponde di si. In questo momento quando l'incanta creatura entra in gioco posso in risposta alla sua trigger giocare, per esempio, entomb e animare quindi la creatura che faccio finire al cimitero in questo modo ? O è troppo tardi ?
1 bis) cambierebbe qualcosa se nell'esempio 1 al posto di lanciare entomb volessi attivare l'abilità di bazar di baghdad ?

no, se dici all'oppo "ok?" e lui risponde "si" la magia si risolve e non puoi fare più niente, se vuoi farlo devi fare entomb o attivare bazar in pila ad animare i morti senza cedere la priorità, dopo questo chiedi all'oppo se entra

Cita:
2)
Nel cimitero ho una creatura a caso, l'avversario ha in campo tormod's crypt, io lancio animate dead, lui "in risposta" attiva l'abilità della cripta. Io posso lasciar risolvere l'abilità della cripta e poi lanciare un entomb in modo tale da avere una creatura nel cimitero da animare con l'incanta creatura ancora in pila ? Se si, quando è il momento giusto per farlo (perlomeno la "dicitura corretta" per procedere in modo appropriato)?
2bis) anche qui, cambierebbe qualcosa con bazar di baghad al posto di entomb ?

no perchè animare i morti dice targhet creature quindi non essendoci il target fizzla (si countera) funziona se invece hai che so iona al cesso e fai exhume, l'oppo attiva tormod, te la sci risolvere, pioi fai entomb per un'altra creatura, exhume si risolve e animi

Diego C ha scritto:
Ma in che film? Ma giochi a magic in Cambogia?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ago 2011, 14:24 

[card]Animare i Morti[/card] ha ricevuto un nuovo wording che lo rende un' Aura, di conseguenza il bersaglio della carta va scelto mentre lanci la magia, non durante la sua risoluzione. Se mentre lanciassi [card]Animare i Morti[/card] non avri carte creature nel tuo cimitero sarai obbligato a sceglierne una dal cimitero dell' avversario, se entrambi non aveste creature nel cimitero non potrai lanciare [card]Animare i Morti[/card].
Se in risposta ad [card]Animare i Morti[/card] l' avversario attivasse l' abilità della [card]Cripta di Tormod[/card] e non venissero aggiunti altri oggetti alla pila dopo la risoluzione dell' abilità della [card]Cripta di Tormod[/card], [card]Animare i Morti[/card] sarebbe neutralizzato in risoluzione per la mancanza di un bersaglio, l' unica cosa che potresti fare per evitare ciò dopo che l' abilità attivata della [card]Cripta di Tormod[/card] si è risolta sarebbe lanciare una magia o attivare un' abilità che ti permetta di mettere una carta creatura nel cimitero, ad esempio con [card]Entomb[/card], e poi cambiare il bersaglio di [card]Animare i Morti[/card] con essa, in alternativa se l' avversario avesse almeno una carta creatura nel cimitero potresti direttamente cambiare il bersaglio di [card]Animare i Morti[/card] con essa
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ago 2011, 14:38 

La risposta è molto semplice, ed è no a tutte le tue domande.
Animate Dead bersaglia una carta creatura in un cimitero.
Quando la giochi devi scegliere un bersaglio, quindi devi averne uno, che poi rimane quello.
Se il bersaglio non è più valido alla risoluzione, la magia viene counterata.
Il fatto di aggiungere altri bersagli validi tra l'annuncio e la risoluzione è indifferente.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ago 2011, 15:16 

Chiedo scusa, so che il bersaglio di una magia o di un' abilità non può essere cambiato se non utilizzando una magia o un' abilità che permetta di cambiarne il bersaglio. Mi assumo la responsabilità del non essere stato esplicito mentre parlavo, ma quando dicevo di cambiare il bersaglio intendevo che si può cambiare il bersaglio scelto in precedenza con una magia che permetta di fare ciò, ad esempio [card]Deflettere[/card] oppure [card]Sviare[/card]
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]