Oggi è lun 18 mag 2026, 20:23

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: vari patti in pila...
MessaggioInviato: gio 18 ago 2011, 12:38 

prima giocando on line è venuta fuori una situazione di cui non sono pienamente sicuro..
io faccio [card]hive mind[/card] ed entra...
a questo punto non passo priorità e faccio [card]pact of the titan[/card] e [card]pact of negation[/card] senza passare priorità...
a questo punto (correggetmi se sbaglio) dovtrebbe andare cosi...
1) facendo i patti il mio oppo risolve prima la copia del suo blu (dove gli unici target sono i miei 2 che sono in pila)
2) risolve il suo rosso
3) risolvo i miei

quindi lui al suo upkeep deve pagare 10 giusto??? o va diversamente la cosa???[/card]

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: vari patti in pila...
MessaggioInviato: gio 18 ago 2011, 12:49 

Orbag88 ha scritto:
prima giocando on line è venuta fuori una situazione di cui non sono pienamente sicuro..
a questo punto non passo priorità e faccio [card]pact of the titan[/card] e [card]pact of negation[/card] senza passare priorità...
1) facendo i patti il mio oppo risolve prima la copia del suo blu (dove gli unici target sono i miei 2 che sono in pila)
2) risolve il suo rosso
3) risolvo i miei

quindi lui al suo upkeep deve pagare 10 giusto??? o va diversamente la cosa???[/card]

deve risolvere prima il suo patto blu esattamente come te, quindi può bersagliare la SUA copia del patto rosso counterandola. se farà così allora dovrà pagare solo 3uu nel suo mantenimento, in ogni altro caso dovrà pagare 10

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 ago 2011, 12:55 

vorrei aggiungere una domanda.....se io volessi fare [card]trickbind[/card] sulla triggered delle copie e lo faccio ,come in questo esempio, dopo che ho la priorita'....cosa accade di preciso?io immagino che i patti li debba pagare solo chi li ha lanciati....
grazie

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: vari patti in pila...
MessaggioInviato: gio 18 ago 2011, 13:12 

Orbag88 ha scritto:
2) risolve il suo rosso
3) risolvo i miei

infatti il buon giocatore di hive mind fa patto ---> hive mind copia --> la copia risolve e solo a quel punto countera col patto blu.

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 ago 2011, 13:21 

se il patto rosso risolve su cosa lo tira quello blu, scusa???

il patto blu non accresce il mana da pagare per l'oppo, perchè cmq se lo fai in risp a un altro patto egli ci si countera una copia (è uno scambio di mana 3UU invece di 4R), mentre se fai risolvere il primo patto non puoi tirarlo perchè richiede un bersaglio da counterare...

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 ago 2011, 13:30 

Haakon ha scritto:
se il patto rosso risolve su cosa lo tira quello blu, scusa???

il patto blu non accresce il mana da pagare per l'oppo, perchè cmq se lo fai in risp a un altro patto egli ci si countera una copia (è uno scambio di mana 3UU invece di 4R), mentre se fai risolvere il primo patto non puoi tirarlo perchè richiede un bersaglio da counterare...

fai risolvere solo la copia dell'avversario di patto rosso, in modo che lo debba comunque pagare, poi counteri la tua spell di patto rosso con patto blu.

nel caso descritto da Orbag comunque, senza cedere la priorità, non è possibile farlo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:

Hive mind in gioco:

gioco patto rosso
si attiva Hive mind
la copia del patto va in pila sopra al patto rosso
si risolve la copia del patto rosso (il patto rosso originale è ancora in pila)
gioco patto Blu sul mio patto rosso
si attiva Hive mind
la copia di patto blu va in pila.
ecc. ecc.

in questo modo l'avversario dovrà pagare sia per la copia del patto rosso sia per la copia del patto blu.

Saluti.

EDIT: anticipato :)

Immagine

Ultima modifica di Elle il gio 18 ago 2011, 13:30, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:

Ma se tu lasci risolvere la sua copia di patto rosso poi ti tiri il tuo bel patto blu per counterare il tuo bel patto rosso originale ancora in pila l'oppo copia il patto blu e se vuole puo conterare il patto blu originale o il patto rosso originale pero tanto non importa perchè pagherà comunque sempre 10 mana.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 ago 2011, 14:06 

ho capito adesso...
quindi per far pagare 10...
tiro patto rosso
faccio risolvere la copia dell oppo
tiro patto blu mentre ancora il mio rosso è in pila targettandolo...
a quel punto la copia del blu dell oppo puo solo counterare uno mio e si troverà a pagare 10 giusto????

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 ago 2011, 14:34 

Orbag88 ha scritto:
giusto????

Sì. Sopra c'è scritto uguale.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 ago 2011, 14:42 

si ma adesso , con il nuovo esempio vi sono stati diversi passaggi di priorita' giusto?...anche la triggered di [card]hive mind[/card] , se lasciata risolvere , genera un passaggio di prioita' ..giusto?

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 ago 2011, 15:44 

E quindi quale è il problema?????
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 ago 2011, 15:56 

mi riferivo alla domanda posta iniziale di orbarg 88 che voleva farlo sensa cedere la priorita'. ed a quella fatta da me ,sfruttando il topic aperto, sull' uso di [card]trickbind[/card] in risposta ,appena avuta la priorita' e su come questa carta potesse costringere il lanciatori dei patti a pagare tutto...

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 ago 2011, 16:26 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
io mi auguro che bannino hive mind e patti a breve xkè nn ne posso più...

una volta per tutte:

- giocatore A gioca hive mind
- hive mind risolve e la priorità torna ad A
- A gioca pact of the titan
- si innesca hive mind mettendo in pila la sua abilità
- priorità passa a B
- B gioca trickbind
- si innesca hive mind mettendo in pila la sua abilità
- hive mind risolve mettendo in pila una copia di trickbind controllata da A che nn potendo scegliere altri bersagli sceglierà l'abilità di hive mind
- la copia di trickbind risolve counterando l'innescata di hive mind
- il trickbind originale fizzla nn essendoci altre abilità in pila
- si risolve il pact of the titan originale e il giocatore che l'ha lanciato avrà un 4/4 e sarà obbligato a pagare 5 il successivo mantenimento.

non è difficile cazzo!!!

esistono i link alle carte non perchè ci piace rompere i coglioni, ma perchè esistono le faq sotto ogni carta, e nel caso di hive mind non c'è una sola domanda che nn trovi risposta in esse:

Hive Mind ha scritto:

10/1/2009: Hive Mind's effect is mandatory. Each other player must copy the spell whether they want to or not.
10/1/2009: Hive Mind will copy any instant or sorcery spell, not just one with targets.
10/1/2009: If a player casts an instant or sorcery spell, Hive Mind's ability triggers and is put on the stack on top of that spell. Hive Mind's ability will resolve first. When it does, it creates a number of copies of that spell equal to the number of players in the game minus one. First the player whose turn it is (or, if that's the player who cast the original spell, the player to that player's left) puts his or her copy on the stack, choosing new targets for it if he or she likes. Then each other player in turn order does the same. The last copy put on the stack will be the first one that resolves. (Note that the very last thing to happen is that the original spell resolves.)
10/1/2009: The copies that Hive Mind's ability creates are created on the stack, so they're not "cast." Abilities that trigger when a player casts a spell (like Hive Mind's ability itself) won't trigger.
10/1/2009: Each copy will have the same targets as the spell it's copying unless its controller chooses new ones. That player may change any number of the targets, including all of them or none of them. If, for one of the targets, the player can't choose a new legal target, then it remains unchanged (even if the current target is illegal).
10/1/2009: If the spell that's copied is modal (that is, it says "Choose one --" or the like), the copy will have the same mode. A player can't choose a different one.
10/1/2009: If the spell that's copied has an X whose value was determined as it was cast (like Earthquake does), the copy has the same value of X.
10/1/2009: A copy's controller can't choose to pay any additional costs for the copy. However, effects based on any additional costs that were paid for the original spell are copied as though those same costs were paid for the copy too.
10/1/2009: If a copy says that it affects "you," it affects the controller of the copy, not the controller of the original spell. Similarly, if a copy says that it affects an "opponent," it affects an opponent of the copy's controller, not an opponent of the original spell's controller.

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 ago 2011, 19:02 

grazie :-D :-D
.... la sapevo cosi ma l'apertura del topic , per come era stata posta la domanda , mi aveva messo il dubbio....dubbio che non era stato sciolto da nessuno degli interventi....

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]