Oggi è mar 12 mag 2026, 13:34

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: attribuzione dei danni
MessaggioInviato: mar 23 ago 2011, 14:23 

due situazioni di gioco:

1)ho in gioco [card]memnito[/card], [card]ranella[/card], e [card]placca cefalica[/card] equipaggiata sul memnito. ho inoltre BB disponibile per switchare la placca istant.
attacco con entrambe le creature e il memnito viene bloccato, diciamo da [card]wild nacatl[/card] 3/3, invece la ranella è imbloccata.
i danni come vengono inflitti? essendo il giocatore attivo credo di poter decidere l'ordine d'assegnazione dei danni, quindi potrei sia far infliggere al memnito i danni necessari ad ammazzare la gatta sia switchare la placca sulla ranella per farle infliggere il massimo dei danno al mio avversario, giusto?

2) ho in gioco [card]cavaliera di pratograno[/card] equippata di [card]jitte di umezawa[/card] e un [card]grand abolisher[/card]. attacco con entrambe le creature ed entrambe vengono bloccate da un 2/2. per lo stesso discorso di sopra, avendo la cavaliera attacco improvviso, potrei utilizzare i due segnalini acquisiti di jitte per schiantare il 2/2 che blocca l'abolitore? oppure essendo stato dichiarato già il blocco posso al massimo mantenere in vita l'abolitore facendo prendere -2/-2 al bloccante prima che infligga il danno?

grazie a chi vorrà rispondere
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: attribuzione dei danni
MessaggioInviato: mar 23 ago 2011, 14:27 
Magic's Godfather

1) Sbagliato. una volta entrati nella sottofase di assegnazione del danno non si può fare + nulla. O la placca è sul memnito o è sulla ranella.

2)Ormai sono dichiarate bloccate, quindi puoi salvare il grand abolisher ma non puoi fargli ingliggere i danni al tuo oppo.

Piccola tech della giornata. Per salvare grand abolisher basta un solo segnalino -1/-1

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]