Oggi è ven 15 mag 2026, 9:11

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tap and...tap...
MessaggioInviato: ven 9 set 2011, 11:32 

Qualcuno mi spiega l'arcano motivo per cui le carte il simbolo {T} come "[card]Priest of Titania[/card]" e quelle invece con la parola "TAPpare" (o tipo "TAPpa"), come sulla carta "[card]druida dell'eredità[/card] ( http://magiccards.info/query?q=druida+d ... rd&s=cname )", funzionano in modo diverso?

Le terre è come se avessero rapidità e si tappano con {T}...o no?

Mi spiego: quelle col simbolo {T} devono aver rapidità per esser tappate, invece quelle che han la parola "TAP..." possono esser tappate (insieme anche ad altre!) anche se non han rapidità, cosa valida per tutti i permanenti che io sappia...ma, perchè? In fondo stiamo parlando sempre di TAPPARE...

"Sublime ecstasy, errant stasis, INFINITE, all."
Emross

I'm BLUE-GREEN (Simic) and BANT (UGW).

Pagina facebook Thellah & Emross: https://www.facebook.com/Thellah-Emross ... page_panel
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 set 2011, 11:35 

1) perchè una ha il TAP come costo di attivazione quindi non può essere usata quando entra in gioco. L'altra invece non ce l'ha, quindi può essere usata subito quando entra in gioco, tappando anche se stessa.

2) le terre non hanno rapidità, le puoi tappare per usare abilità appena entrano in gioco perchè NON sono creature. stop. difatti [card]dryad arbor[/card] è una terra (che non ha rapidità) ma è anche una creatura (che è debole di evocazione) per cui non la puoi tappare per il mana quando entra in gioco.

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 set 2011, 11:41 

Haakon ha scritto:
1) perchè una ha il TAP come costo di attivazione, l'altra no, quindi quest'ultima può essere usata subito quando entra in gioco, indipendentemente da che elfo tappi (anche se è appena entrato in gioco).

Diciamo che io capisco ed ho sempre usato in questo modo infatti le carte, quindi corretto, ma mi chiedo perchè {T} e la parola "Tap..." funzionano diversamente, non sono esattamente la stessa precisa identica cosa in fondo?

Emross

Pagina facebook Thellah & Emross: https://www.facebook.com/Thellah-Emross ... page_panel
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 set 2011, 11:44 

Emross E. ha scritto:
Haakon ha scritto:
1) perchè una ha il TAP come costo di attivazione, l'altra no, quindi quest'ultima può essere usata subito quando entra in gioco, indipendentemente da che elfo tappi (anche se è appena entrato in gioco).

Diciamo che io capisco ed ho sempre usato in questo modo infatti le carte, quindi corretto, ma mi chiedo perchè {T} e la parola "Tap..." funzionano diversamente, non sono esattamente la stessa precisa identica cosa in fondo?
Perché il simbolo del TAP ha un significato diverso rispetto alla parola "TAPpa...". La prima necessita che la creatura non si trovi in debolezza da evocazione, la seconda no.

La fia ci fa, la fia ci sfa.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 set 2011, 11:54 
A Wizard of Earthsea

Immagine = tap ~this, e va sotto debolezza;

TAPpa qualcosa -> non fa riferimenti espliciti all'oggetto stesso, quindi non va sotto debolezza.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 set 2011, 11:54 

Banale scelta di regole da parte della Wizard quindi...ok.

Emross

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 set 2011, 15:17 

Quella della druida dell'eredità è un'abilità speciale che aggira la debolezza da evocazione, so che non è bene procedere per esempi e analogie, ma aiuta la comprensione e la memoria quindi:

1. Con [card]Manipolatore Glaciale[/card], Posso tapparti una creatura appena entrata in gioco? SI, è l'abilità che tappa la creatura, non è la creatura che si tappa.

Quindi è palese che la druida può tappare creature appena entrate in gioco per attingere mana.

2. Se poi hai [card]Maga di Giada[/card] la sua abilità può essere utilizzata subito? Si xkè anche se è l'abilità di una creatura non richiede il costo TAP.

Quindi unendo le due cose è palese che l'abilità della druida può essere utilizzata subito appena entra nel campo di battaglia, e volendo puoi tappare anche creature appena entrate nel campo di battaglia (tra cui la druida stessa)

Immagine
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]