Oggi è sab 20 giu 2026, 1:49

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: unire nell'arcano
MessaggioInviato: sab 17 set 2011, 10:47 

posso giocare unire nell'arcano su un arcano che ha lo stesso nome di quella che voglio unire?

per intendersi, a titolo di esempio, ho 2 [card]desperate ritual[/card] in mano.

ne gioco uno, pago unire nell'arcano per il secondo. posso?

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 set 2011, 10:55 
Legendary Creature

Si, è legale. Otterrai una magia con scritto due volte il testo della carta originale. Prendendo il tuo esempio, il tutto risulterà in un "Aggiungi {R}{R}{R} alla tua riserva di mana. Aggiungi {R}{R}{R} alla tua riserva di mana".

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)

Ultima modifica di Dreg il sab 17 set 2011, 12:11, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 set 2011, 11:08 

ultimissima cosa poi sparisco:

nell'esempio, posso usare i 3 mana del rituale per pagare unire nell'arcano?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 set 2011, 11:12 
Capo Pallino

Connnnbo! :D
E invece no, la magia unita si risolve tutta assieme.
Quindi nel tuo caso paghi {2}{R}{R} per lanciare il rito unito con il secondo rito e quando si risolve ottieni {R}{R}{R}{R}{R}{R}.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 set 2011, 11:14 

Kalle ha scritto:
Quindi nel tuo caso paghi {2}{R}{R} per lanciare il rito unito con il secondo rito e quando si risolve ottieni {R}{R}{R}{R}{R}{R}.

butta via xD

grazie a tutti

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 set 2011, 11:35 

Kalle ha scritto:

per capire meglio...unire nell'arcano e' un abilta'..giusto?
quindi adesso avrei 6R ed una spell .
Poi posso rigiocare lo stesso disperate ritual ed avere 7R e due spell...giusto?

ora se io avessi giocato [card]past in flames[/card] posso usare dal cimitero il desperate rtual con l' abilita' unire nell'arcano mostrando un eventuale terzo rituale?
:-D
thanks

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 set 2011, 11:56 
Legendary Creature

alessio1050 ha scritto:
Poi posso rigiocare lo stesso disperate ritual ed avere 7R e due spell...giusto?

ora se io avessi giocato [card]past in flames[/card] posso usare dal cimitero il desperate rtual con l' abilita' unire nell'arcano mostrando un eventuale terzo rituale?
:-D
thanks

Esatto, Splice è un'abilità statica, quindi "unire" delle magie non risulterà in un'aumento dello storm count, in quanto viene solamente aggunta una linea di testo addizionale alla magia iniziale. Solo la magia base verrà conteggiata.

Per quanto riguarda past in flames, tu potrai usufruire del flashback e di un ipotetico 3 rituale che ti troverai in mano, dato che splice non specifica da che zona la magia deve essere lanciata. E dato che Flashback è un costo di lancio alternativo e segue tutte le procedure per il casting di una magia, splice potrà essere applicato anche ad esso.

Immagine
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 set 2011, 11:59 

alessio1050 ha scritto:

Unire nell'arcano è un'abilità e volendo una carta che è stata unita nell'arcano può essere giocata subito. Il tuo esempio è quindi possibile e potrai avere i 7 mana rossi. Il numero di spell diventa 2 come hai detto.

Per quanto riguarda Flashback, la risposta è no. Flashback permette di giocare la magia dal cimitero pagando il costo di Flashback. Unire nell'arcano è un'abilità e non il costo della spell.

EDIT: scusa avevo letto male la domanda. Si puoi unire una carta che hai in mano a una che giochi dal cimitero, ma non puoi unire quella nel cimitero a una che giochi dalla mano o da qualunque altra zona.

Presidente di Dimensione Arcana (associazione di giocatori di Magic e Warhammer)
Per info: http://dimensionearcana.altervista.org/index.php
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 set 2011, 12:05 
Legendary Creature

Black Wolf ha scritto:
Per quanto riguarda Flashback, la risposta è no. Flashback permette di giocare la magia dal cimitero pagando il costo di Flashback. Unire nell'arcano è un'abilità e non il costo della spell.

Forse tu stai intendendo il fatto di unire magie dal cimitero, e questo non è possibile dato che splice esplicitamente specifica che la carta deve essere in mano. Quello che invece (mi pare) alessio chiedeva era se una magia Flashbackata è soggetta all'unione di una magia in mano. La risposta in questo caso è si, dato che Flashback, benchè prenda la magia da una zona diversa dalla mano, è un "casting cost" e la magia viene attualmente castata, soddisfacendo i requisiti di Splice.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 set 2011, 14:49 

Dreg ha scritto:
Black Wolf ha scritto:

Forse tu stai intendendo il fatto di unire magie dal cimitero, e questo non è possibile dato che splice esplicitamente specifica che la carta deve essere in mano. Quello che invece (mi pare) alessio chiedeva era se una magia Flashbackata è soggetta all'unione di una magia in mano. La risposta in questo caso è si, dato che Flashback, benchè prenda la magia da una zona diversa dalla mano, è un "casting cost" e la magia viene attualmente castata, soddisfacendo i requisiti di Splice.

Hai capito bene ciò che intendevo... avevo letto male la domanda e quindi ho dato una risposta, poi ho visto che non avevo risposto alla domanda giusta e ho editato :-D

Presidente di Dimensione Arcana (associazione di giocatori di Magic e Warhammer)
Per info: http://dimensionearcana.altervista.org/index.php
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]